Wolf 1061c: scoperta un'altra Terra non lontanissima! VIDEO

(Torino)ore 18:31:00 del 03/02/2017 - Categoria: , Scienze

Wolf 1061c: scoperta un'altra Terra non lontanissima! VIDEO

UNO SPETTROGRAFO ESO DI GRANDE PRECISIONE POSTO SUL TELESCOPIO DELLL’OSSERVATORIO DI LA SILLA, IN CILE, HA INDIVIDUATO WOLF 1061C,UN PIANETA SIMILE ALLA TERRA, IN QUANTO COMPOSTO DA UNA SUPERFICIE ROCCIOSA E POSTO IN UNA DISTANZA DALLA SUA STELLA FAVOREVO

UNO SPETTROGRAFO ESO DI GRANDE PRECISIONE POSTO SUL TELESCOPIO DELLL’OSSERVATORIO DI LA SILLA, IN CILE, HA INDIVIDUATO WOLF 1061C,UN PIANETA SIMILE ALLA TERRA, IN QUANTO COMPOSTO DA UNA SUPERFICIE ROCCIOSA E POSTO IN UNA DISTANZA DALLA SUA STELLA FAVOREVOLE ALLA VITA.

Recentemente l'attenzione di Kane si è focalizzata su un sistema planetario a 14 anni luce di distanza dalla Terra, Wolf 1061 (noto anche come Gliese 628): «È un sistema importante e promettente, relativamente vicino alla Terra, e questo ci permette di fare approfondite rilevazioni per verificare se su qualcuno dei suoi pianeta ci sono condizioni adeguate a sostenere la vita così come la intendiamo». La sua ricerca è pubblicata su Astrophysical Journal.

FORSE UNO... Il sistema Wolf 1061 ha 3 pianeti, uno dei quali, Wolf 1061c, si trova interamente (ossia per l'intera orbita) all'interno della zona abitabile. Con l'aiuto dei colleghi della Tennessee State University e dell'università di Ginevra (Svizzera), Kane ha condotto una approfondita indagine della stella attorno a cui orbita il pianeta, per ottenere un quadro il più preciso possibile delle condizioni del sistema e del pianeta stesso.

NON C’È CERTEZZA. «Al momento è difficile fare ipotesi ragionevoli su Wolf 1061c: non è da escludere che quando l'orbita lo porta un po' più lontano dalla sua stella si vengano a creare condizioni adeguate alla vita. Forse è più difficile quando il pianeta è più vicino al suo sole... Le certezze arriveranno forse solo con ulteriori ricerche e mezzi più sofisticati.» Perciò Kane attende il lancio di nuovi telescopi, come il James Webb Space Telescope, che sarà in grado di studiare i componenti dell'atmosfera dei pianeti extrasolari.

[video]

Autore: Luca

Notizie di oggi
Bevete, Bevete...Ecco cosa restera' nel vostro fegato!
Bevete, Bevete...Ecco cosa restera' nel vostro fegato!
(Torino)
-

BEVETE BEVETE, QUALCOSA RESTERA’. NEL VOSTRO FEGATO – LA QUANTITA’ MASSIMA CONSENTITA E’ UNA BOTTIGLIA E MEZZO DI VINO A SETTIMANA. OLTRE RISCHI PER LA MEMORIA E DANNI CEREBRALI: COMUNI NEI QUARANTENNI UBRIACONI- SBAGLIATISSIME LE SBRONZE DEL FINE SETTIMA
BEVETE BEVETE, QUALCOSA RESTERA’. NEL VOSTRO FEGATO – LA QUANTITA’ MASSIMA...

Grandi menti da sempre perseguitate perche' considerati folli o eretici
Grandi menti da sempre perseguitate perche' considerati folli o eretici
(Torino)
-

ECCO LE GRANDI MENTI PERSEGUITATE, I PIÙ GRANDI SCIENZIATI DI TUTTI I TEMPI MESSI A TACERE,CHI CON L’INQUISIZIONE,CHI CON IL BOICOTTAGGIO, PERCHÈ SCOMODI AL SISTEMA DEL LORO TEMPO.
ECCO LE GRANDI MENTI PERSEGUITATE, I PIÙ GRANDI SCIENZIATI DI TUTTI I TEMPI...

SIETE SICURI DI VEDERCI BENE? RISOLVETE QUESTI ROMPICAPO PER SCOPRIRLO
SIETE SICURI DI VEDERCI BENE? RISOLVETE QUESTI ROMPICAPO PER SCOPRIRLO
(Torino)
-

SIETE SICURI DI VEDERCI BENE? - ALLORA RISOLVETE QUESTI ROMPICAPO CHE CON LE LORO ILLUSIONI OTTICHE STANNO FACENDO IMPAZZIRE IL WEB
SIETE SICURI DI VEDERCI BENE? - ALLORA RISOLVETE QUESTI ROMPICAPO CHE CON LE...

I trucchi PSICOLOGICI per influire sulle persone senza che se ne RENDANO CONTO
I trucchi PSICOLOGICI per influire sulle persone senza che se ne RENDANO CONTO
(Torino)
-

SPESSO ABBIAMO A CHE FARE CON PERSONE DI OGNI TIPO, SPECIE NEL MONDO DEL LAVORO. ECCO I TRUCCHI PSICOLOGICI PER INFLUIRE SULLE PERSONE AL FINE DI RAGGIUNGERE I NOSTRI OBIETTIVI.
SPESSO ABBIAMO A CHE FARE CON PERSONE DI OGNI TIPO, SPECIE NEL MONDO DEL LAVORO....

LO SAI COSA SUCCEDE SE NON TI LAVI PER 1 ANNO? VIDEO
LO SAI COSA SUCCEDE SE NON TI LAVI PER 1 ANNO? VIDEO
(Torino)
-

VOLETE SAPERE COSA SUCCEDE SE NON CI SI LAVA PER UN ANNO? LO SPIEGA CAMERON ROKHSAR, UN DERMATOLOGO AL MT. SINAI MEDICAL CENTER DI NEW YORK - MA UN INGEGNERE CHIMICO DEL “MIT” DI BOSTON HA TROVATO UN’ALTERNATIVA ALL’ACQUA E SAPONE: UNO SPRAY BASATO SULL’U
VOLETE SAPERE COSA SUCCEDE SE NON CI SI LAVA PER UN ANNO? LO SPIEGA CAMERON...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati