Wi-fi gratis: ecco un'attraente iniziativa

GORIZIA ore 17:35:00 del 19/11/2014 - Categoria: Internet, Sociale, Tecnologia

Wi-fi gratis: ecco un'attraente iniziativa

Il collegamento ad Internet deve essere garantito, almeno nei luoghi pubblici, anche a chi non può pagarlo: ecco un bel progetto lanciato a Gorizia

Internet non è semplicemente uno svago. Il web ha rivoluzionato le nostre abitudini di vita. Ormai gran parte di noi non può più fare a meno del web in quanto la rete è diventata indispensabile per la maggior parte delle nostre attività: dal lavoro allo svago, dalla ricerca agli acquisti. Tutto passa per il web.

Il problema è che non tutti possono permettersi di pagare bollette anche abbastanza care per connettersi a casa. Almeno in alcuni punti strategici di una città o di un paese, però, la connessione andrebbe garantita a tutti perché tutti hanno il diritto di informarsi e di conoscere.

Merita un plauso l'iniziativa che la provincia di Gorizia porta avanti già da diversi anni. Il progetto è, infatti, nato nel 2011 e ha consentito la creazione di 108 zone wi-fi nelle quali è possibile navigare liberamente fino ad un massimo di 300 mg al giorno. Potranno usufruire del wi-fi pubblico e gratuito della provincia anche bar e ristoranti, basta soltanto inviare una mail all'ufficio stampa della provincia di Gorizia.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi


-


"SONO RUBAMARITI O MOGLI PERFETTE"? LA DOMANDA, RIFERITA ALLE "DONNE DELL'EST",...

Milano, Festa del Papa' ABOLITA PER NON DISCRIMINARE BIMBI CON 2 MAMME! MA VI RENDETE CONTO?
Milano, Festa del Papa' ABOLITA PER NON DISCRIMINARE BIMBI CON 2 MAMME! MA VI RENDETE CONTO?

-

Siamo al delirio totale...stessa buffonata del non fare il presepe per non offendere persone di altre religioni. Si passa in questo paese da un estremo all'altro, senza un elementare esercizio di buon senso.
Siamo al delirio totale...stessa buffonata del non fare il presepe per non...

Come sara' questo benedetto iPhone 8???
Come sara' questo benedetto iPhone 8???

-

IL 2017 è l'anno del decennale di iPhone. E dal 9 gennaio 2007, data di presentazione del primo iPhone, officiata da Steve Jobs, di acqua sotto i ponti ne è passata, e di tecnologia sopra i ponti forse anche di più.
IL 2017 è l'anno del decennale di iPhone. E dal 9 gennaio 2007, data di...

Campeggio Torino: consigli per neofiti
Campeggio Torino: consigli per neofiti

-

Campeggio Torino - Quest'anno avete deciso di trascorrere una vacanza in campeggio?
Campeggio Torino - Quest'anno avete deciso di trascorrere...

Miglior monitor gaming, cosa sapere
Miglior monitor gaming, cosa sapere

-

MIGLIOR MONITOR GAMING: CONSIGLI - Sono sicuro che anche tu sei alla ricerca di uno schermo per pc che ti possa garantire un’esperienza di gioco sempre al massimo, vorresti poter giocare senza vedere quelle dannate scie dovute al tempo di risposta dello s
MIGLIOR MONITOR GAMING: CONSIGLI - Hai deciso di sostituire il tuo monitor e di...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati