Wi-fi gratis: ecco un'attraente iniziativa

GORIZIA ore 17:35:00 del 19/11/2014 - Categoria: Internet, Sociale, Tecnologia

Wi-fi gratis: ecco un'attraente iniziativa

Il collegamento ad Internet deve essere garantito, almeno nei luoghi pubblici, anche a chi non può pagarlo: ecco un bel progetto lanciato a Gorizia

Internet non è semplicemente uno svago. Il web ha rivoluzionato le nostre abitudini di vita. Ormai gran parte di noi non può più fare a meno del web in quanto la rete è diventata indispensabile per la maggior parte delle nostre attività: dal lavoro allo svago, dalla ricerca agli acquisti. Tutto passa per il web.

Il problema è che non tutti possono permettersi di pagare bollette anche abbastanza care per connettersi a casa. Almeno in alcuni punti strategici di una città o di un paese, però, la connessione andrebbe garantita a tutti perché tutti hanno il diritto di informarsi e di conoscere.

Merita un plauso l'iniziativa che la provincia di Gorizia porta avanti già da diversi anni. Il progetto è, infatti, nato nel 2011 e ha consentito la creazione di 108 zone wi-fi nelle quali è possibile navigare liberamente fino ad un massimo di 300 mg al giorno. Potranno usufruire del wi-fi pubblico e gratuito della provincia anche bar e ristoranti, basta soltanto inviare una mail all'ufficio stampa della provincia di Gorizia.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
GENITORI E SUOCERI POSSONO ROVINARE IL MATRIMONIO - COME SALVARSI
GENITORI E SUOCERI POSSONO ROVINARE IL MATRIMONIO - COME SALVARSI

-

Alcuni consigli per salvarsi prima che sia troppo tardi: non idolatrare i genitori, abbandonare i sensi di colpa, telefonate brevissime, andare raramente a mangiare dai genitori e, finalmente... mandare al diavolo la mamma
Alcuni consigli per salvarsi prima che sia troppo tardi: non idolatrare i...

SGOBBARE TUTTO IL GIORNO SENZA FIATARE - ecco presente e futuro dei giovani italiani
SGOBBARE TUTTO IL GIORNO SENZA FIATARE - ecco presente e futuro dei giovani italiani

-

Siamo una generazione cresciuta a pane ed etica del lavoro: sapevamo che avremmo dovuto studiare molto, e bene, per poter avere un lavoro degnamente retribuito.
Siamo una generazione cresciuta a pane ed etica del lavoro: sapevamo che avremmo...

Non buttate via la CENERE del camino! Ecco gli importanti USI
Non buttate via la CENERE del camino! Ecco gli importanti USI

-

BUTTATE VIA LA CENERE DEL VOSTRO CAMINO? NON C’È NULLA DI PIÙ SBAGLIATO… ESSA È DAVVERO INDISPENSABILE PER UNA SERIE DI COSE MA FORSE NON LO SAPETE.
BUTTATE VIA LA CENERE DEL VOSTRO CAMINO? NON C’È NULLA DI PIÙ SBAGLIATO… ESSA È...

LI-RAM: ecco la memoria che usera' la luce
LI-RAM: ecco la memoria che usera' la luce

-

NATIA FRANK, chimica della University of Victoria (British Columbia, Canada), ha creato un materiale rivoluzionario che potrebbe rendere computer e smartphone non solo più veloci, ma anche meno affamati di energia e in grado di durare a lungo.
NATIA FRANK, chimica della University of Victoria (British Columbia, Canada), ha...

Kitty Hawk, la moto volante! VIDEO
Kitty Hawk, la moto volante! VIDEO

-

Il settore delle vetture volanti sta attraversando un periodo di grande fermento: l’ultima arrivata si chiama Kitty Hawk Flyer ed è un veicolo per la mobilità personale urbana che sembra uscito direttamente da uno dei primi film di Star Wars.
Il settore delle vetture volanti sta attraversando un periodo di grande...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati