WhatsRemoved: ecco l'app per recuperare i messaggi cancellati

(Bologna)ore 22:46:00 del 13/01/2018 - Categoria: , Tecnologia

WhatsRemoved: ecco l'app per recuperare i messaggi cancellati

CANCELLATI, ma non per sempre. C'è una scappatoia per recuperare i messaggi eliminati su WhatsApp, almeno per gli utenti di Android.

CANCELLATI, ma non per sempre. C'è una scappatoia per recuperare i messaggi eliminati su WhatsApp, almeno per gli utenti di Android. Se a ottobre il noto servizio di messaggistica aveva introdotto la possibilità di buttare via, entro sette minuti, messaggi e contenuti inviati, ora un'applicazione consente a chi la installa di ritrovare e scoprire "ciò che gli altri non vogliono che tu veda".

Il servizio si chiama WhatsRemoved ed è scaricabile gratuitamente dal portale Google Play Services. Una volta installato, registra tutte le notifiche di WhatsApp e avvisa l'utente quando un messaggio inviato da un contatto è stato cancellato. Non solo, perché - come scritto nella descrizione del servizio - è in grado "di individuare - e mostrare - anche immagini, video e audio" che sono stati eliminati.
Dal punto vista della privacy, assicurano i creatori dell'applicazione, non ci sarebbe alcun pericolo. Come specificato nei termini di servizio, i dati degli utenti non vengono raccolti e per questo non c'è il rischio che vengano venduti o analizzati. Le uniche informazioni registrate dal servizio, infatti, sono quelle relative a possibili problemi che l'utente incontra nell'utilizzo del servizio, i cosiddetti "bug". I creatori di WhatsRemoved ci tengono a precisare insomma che solo i messaggi volutamente cancellati e quindi mai ricevuti né visti vengono salvati, non quelli che sono già stati letti.
A differenza delle altre applicazioni di terze parti, WhatsRemoved non entra in conflitto con il servizio di messaggistica istantanea perché non ne viola i termini d'uso. La sua installazione infatti non apporta alcuna modifica all'esperienza offerta all'utente da WhatsApp e quindi non si corre il rischio che questo sospenda - anche se solo temporaneamente – l'account. Situazione in cui sono incorsi molti utenti che avevano installato WhatsApp Plus, un'estensione che permette di personalizzare molti dettagli dell'applicazione, o Scheduler for WhatsApp, altra estensione con cui è possibile programmare l'invio di messaggi.

Da: QUI

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Darth Vader robot ti pulisce il pavimento!
Darth Vader robot ti pulisce il pavimento!
(Bologna)
-

L’inconfondibile suono del respiro metallico e cavernoso di Darth Vader si trasforma con Samsung nel ben più rassicurante segnale di inizio della pulizia della casa con Samsung PowerBOT.
L’inconfondibile suono del respiro metallico e cavernoso di Darth Vader si...

Un sito non e' sicuro? Ecco come controllarlo
Un sito non e' sicuro? Ecco come controllarlo
(Bologna)
-

E-mail, Facebook, WhatsApp o Twitter. Ogni giorno usando i nostri profili in Rete veniamo invasi dai link
E-mail, Facebook, WhatsApp o Twitter. Ogni giorno usando i nostri profili in...

Ecco il software per rendere VIVE le immagini del profilo!
Ecco il software per rendere VIVE le immagini del profilo!
(Bologna)
-

Il 2017 sarà ricordato come l’anno in cui il muro tra video reali e fake ha iniziato a sgretolarsi.
Il 2017 sarà ricordato come l’anno in cui il muro tra video reali e fake ha...

Haven, l'App che trasforma il tuo smartphone in un SISTEMA DI SORVEGLIANZA
Haven, l'App che trasforma il tuo smartphone in un SISTEMA DI SORVEGLIANZA
(Bologna)
-

Una nuova app mette in discussione la capacità degli smartphone di tutelare la nostra privacy e la nostra sicurezza.
Una nuova app mette in discussione la capacità degli smartphone di tutelare la...

Il browser che sta battendo anche Google!
Il browser che sta battendo anche Google!
(Bologna)
-

Google domina ancora a livello mondiale come motore di ricerca più utilizzato. Ma in alcuni stati asiatici viene superato, se non surclassato, da un concorrente che in Occidente è di fatto sconosciuto.
Google domina ancora a livello mondiale come motore di ricerca più utilizzato....



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati