WhatsRemoved: ecco l'app per recuperare i messaggi cancellati

(Bologna)ore 22:46:00 del 13/01/2018 - Categoria: , Tecnologia

WhatsRemoved: ecco l'app per recuperare i messaggi cancellati

CANCELLATI, ma non per sempre. C'è una scappatoia per recuperare i messaggi eliminati su WhatsApp, almeno per gli utenti di Android.

CANCELLATI, ma non per sempre. C'è una scappatoia per recuperare i messaggi eliminati su WhatsApp, almeno per gli utenti di Android. Se a ottobre il noto servizio di messaggistica aveva introdotto la possibilità di buttare via, entro sette minuti, messaggi e contenuti inviati, ora un'applicazione consente a chi la installa di ritrovare e scoprire "ciò che gli altri non vogliono che tu veda".

Il servizio si chiama WhatsRemoved ed è scaricabile gratuitamente dal portale Google Play Services. Una volta installato, registra tutte le notifiche di WhatsApp e avvisa l'utente quando un messaggio inviato da un contatto è stato cancellato. Non solo, perché - come scritto nella descrizione del servizio - è in grado "di individuare - e mostrare - anche immagini, video e audio" che sono stati eliminati.
Dal punto vista della privacy, assicurano i creatori dell'applicazione, non ci sarebbe alcun pericolo. Come specificato nei termini di servizio, i dati degli utenti non vengono raccolti e per questo non c'è il rischio che vengano venduti o analizzati. Le uniche informazioni registrate dal servizio, infatti, sono quelle relative a possibili problemi che l'utente incontra nell'utilizzo del servizio, i cosiddetti "bug". I creatori di WhatsRemoved ci tengono a precisare insomma che solo i messaggi volutamente cancellati e quindi mai ricevuti né visti vengono salvati, non quelli che sono già stati letti.
A differenza delle altre applicazioni di terze parti, WhatsRemoved non entra in conflitto con il servizio di messaggistica istantanea perché non ne viola i termini d'uso. La sua installazione infatti non apporta alcuna modifica all'esperienza offerta all'utente da WhatsApp e quindi non si corre il rischio che questo sospenda - anche se solo temporaneamente – l'account. Situazione in cui sono incorsi molti utenti che avevano installato WhatsApp Plus, un'estensione che permette di personalizzare molti dettagli dell'applicazione, o Scheduler for WhatsApp, altra estensione con cui è possibile programmare l'invio di messaggi.

Da: QUI

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Come evitare di scaricare malware Android
Come evitare di scaricare malware Android
(Bologna)
-

Android è il sistema operativo preferito dagli hacker, come dimostrano i continui attacchi subiti dai dispositivi che girano con il robottino verde.
Android è il sistema operativo preferito dagli hacker, come dimostrano i...

Microsoft: ecco il supermarket senza cassa sul modello Amazon Go
Microsoft: ecco il supermarket senza cassa sul modello Amazon Go
(Bologna)
-

L'azienda di Redmond vorrebbe utilizzare tra le corsie dei supermercati sensori e telecamere per individuare i prodotti acquistati dai clienti e addebitare in automatico il conto della spesa
Anche Microsoft si lancia nel settore dei supermercati intelligenti: secondo...

SIM Ilaid: cos'e' e come attivarla
SIM Ilaid: cos'e' e come attivarla
(Bologna)
-

L’arrivo di Iliad in Italia con un’offerta davvero low-cost per minuti, SMS e 30 giga di Internet ha suscitato l’interesse di moltissime persone.
L’arrivo di Iliad in Italia con un’offerta davvero low-cost per minuti, SMS e 30...

Caricabatterie non originale? Ecco cosa succede
Caricabatterie non originale? Ecco cosa succede
(Bologna)
-

Usare un caricabatteria non originale non porta all’esplosione dello smartphone, ma bisogna fare attenzione all’azienda che lo ha prodotto
Sfatiamo un falso mito: utilizzare i caricabatterie non originali non rovina la...

Come scegliere una TV per giocare
Come scegliere una TV per giocare
(Bologna)
-

In un’epoca sempre più multimediale e convergente, la scelta di un televisore capace di soddisfare le più comuni esigenze di visione domestica, ma anche quelle di intrattenimento digitale sulle console da gaming, diventa vitale.
Un Tv per guardare e per giocare In un’epoca sempre più multimediale e...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati