WhatsApp su PC, cosa conoscere

(Perugia)ore 13:34:00 del 31/03/2017 - Categoria: , Curiosità, Editoria, Internet, Tecnologia

WhatsApp su PC, cosa conoscere

E' il lasso di tempo che WhatsApp pensa di accordare agli utenti dando la possibilità di cancellare le parole digitale e ancora non lette dal destinatario in chat.

BUONE NOTIZIE PER GLI SMANETTONI DELLE CHAT - WHATSAPP INTRODUCE I MESSAGGI CANCELLABILI ENTRO DUE MINUTI, SE NON SONO STATI LETTI DAL DESTINATARIO - SI RIDUCE L'ARCO TEMPORALE DEL “REVOKE” DAI 29 MINUTI. ECCO COME FUNZIONERÀ

Due minuti di tempo per 'ritrattare' il messaggio una volta inviato. E' il lasso di tempo che WhatsApp pensa di accordare agli utenti dando la possibilità di cancellare le parole digitale e ancora non lette dal destinatario in chat. La novità, come spesso accade, è stata anticipata da WABInfo su Twitter, con un sondaggio che invita gli iscritti ad esprimersi sul nuovo revoke.

La funzione - già presente ma solo nelle versioni beta dell'app per Windows Phone, iOS, Android e annunciata da qualche mese per gli tutti gli altri - concedeva finora 29 minuti per potere eliminare i messaggi inviati, purché non ancora letti. Non è ancora chiaro se la revoca in questi nuovi termini prevede un avviso che annuncerà la cancellazione al destinatario del messaggio.

Al momento, l'app permette di eliminare i messaggi ma solo sul proprio dispositivo, mentre restano visibili al destinatario perché salvati sul server. La caratteristica imminente per modificare o revocare il testo digitato e inviato dovrebbe invece servire per modificare/eliminare il messaggio anche sul server di WhatsApp, facendo sparire anche le tracce sul device del ricevente. L'ipotesi è che la novità andrà di pari passo con il ritorno dello status testuale, clamoroso dietrofront dopo l'attivazione di quello multimediale, con foto e video.

Dago

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Le ragioni per cui NON VOTARE e' una scelta sacrosanta, OGGI COME OGGI
Le ragioni per cui NON VOTARE e' una scelta sacrosanta, OGGI COME OGGI
(Perugia)
-

Il voto, come non il voto, sono sempre significativi. In astratto vale l'argomento che chi non vota lascia decidere agli altri, ma non vuol dire che il suo non-voto non abbia significato, perché ogni presa di posizione è significativa per il politico
Il voto, come non il voto, sono sempre significativi. In astratto vale...


(Perugia)
-


Dopo tante indiscrezioni la "Facebook Tv" arriva davvero. Il social network da...

Sei a dieta e ami la Pizza? Ecco come mangiarla senza ingrassare!
Sei a dieta e ami la Pizza? Ecco come mangiarla senza ingrassare!
(Perugia)
-

PIZZA NELLA DIETA - Vuoi dimagrire e pensi di dover eliminare la pizza? Niente di più sbagliato!
PIZZA NELLA DIETA - Vuoi dimagrire e pensi di dover eliminare la pizza? Niente...

Submelius, occhio al nuovo virus in Italia
Submelius, occhio al nuovo virus in Italia
(Perugia)
-

Gli utenti italiani sono sotto attacco hacker. Ma non si tratta di virus pericolosi come WannaCry o Petya, i due ransomware (il virus del riscatto che cripta i dati del computer e chiede dei soldi all’utente per sbloccare l’accesso ai documenti) che hanno
Gli utenti italiani sono sotto attacco hacker. Ma non si tratta di virus...

ZenFone AR, primo smartphone per la realta' aumentata di Google
ZenFone AR, primo smartphone per la realta' aumentata di Google
(Perugia)
-

Non è una di quelle novità che lasciano a bocca aperta nell’immediato ma l’uscita del primo smartphone capace di far girare Project Tango e Daydream VR va vista nel lungo periodo.
Non è una di quelle novità che lasciano a bocca aperta nell’immediato ma...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati