WhatsApp su PC, cosa conoscere

(Perugia)ore 13:34:00 del 31/03/2017 - Categoria: , Curiosità, Editoria, Internet, Tecnologia

WhatsApp su PC, cosa conoscere

E' il lasso di tempo che WhatsApp pensa di accordare agli utenti dando la possibilità di cancellare le parole digitale e ancora non lette dal destinatario in chat.

BUONE NOTIZIE PER GLI SMANETTONI DELLE CHAT - WHATSAPP INTRODUCE I MESSAGGI CANCELLABILI ENTRO DUE MINUTI, SE NON SONO STATI LETTI DAL DESTINATARIO - SI RIDUCE L'ARCO TEMPORALE DEL “REVOKE” DAI 29 MINUTI. ECCO COME FUNZIONERÀ

Due minuti di tempo per 'ritrattare' il messaggio una volta inviato. E' il lasso di tempo che WhatsApp pensa di accordare agli utenti dando la possibilità di cancellare le parole digitale e ancora non lette dal destinatario in chat. La novità, come spesso accade, è stata anticipata da WABInfo su Twitter, con un sondaggio che invita gli iscritti ad esprimersi sul nuovo revoke.

La funzione - già presente ma solo nelle versioni beta dell'app per Windows Phone, iOS, Android e annunciata da qualche mese per gli tutti gli altri - concedeva finora 29 minuti per potere eliminare i messaggi inviati, purché non ancora letti. Non è ancora chiaro se la revoca in questi nuovi termini prevede un avviso che annuncerà la cancellazione al destinatario del messaggio.

Al momento, l'app permette di eliminare i messaggi ma solo sul proprio dispositivo, mentre restano visibili al destinatario perché salvati sul server. La caratteristica imminente per modificare o revocare il testo digitato e inviato dovrebbe invece servire per modificare/eliminare il messaggio anche sul server di WhatsApp, facendo sparire anche le tracce sul device del ricevente. L'ipotesi è che la novità andrà di pari passo con il ritorno dello status testuale, clamoroso dietrofront dopo l'attivazione di quello multimediale, con foto e video.

Dago

Autore: Carmine

Notizie di oggi
10 invenzioni che non sai a cosa servono!
10 invenzioni che non sai a cosa servono!
(Perugia)
-

Come fanno i tre colori del dentifricio a non mischiarsi tra di loro? Il segreto sta in come viene riempito il tubetto: funziona come quando ti riempiono il cono gelato con la macchinetta apposita
La scienza delle strisce nel dentifricio Come fanno i tre colori del...

Manfrotto Mover-50: lo zaino hi tech!
Manfrotto Mover-50: lo zaino hi tech!
(Perugia)
-

Startupper, freelance, tecnici a Partita IVA , fotografi, giornalisti, nerd giramondo , categorie differenti e persone differenti, accomunate però dall’utilizzo di uno strumento fondamentale: lo zaino.
Startupper, freelance, tecnici a Partita IVA , fotografi, giornalisti, nerd...

Ecco la tecnologia che ripara le buche stradali in 5 minuti! VIDEO
Ecco la tecnologia che ripara le buche stradali in 5 minuti! VIDEO
(Perugia)
-

Ciclisti, motociclisti e scooteristi lo sanno bene: tra buche, sampietrini sconnessi e asfalto dissestato, il alcune delle nostre città il percorso casa - ufficio è sempre più simile alla prova speciale di un rally.
Ciclisti, motociclisti e scooteristi lo sanno bene: tra buche, sampietrini...

Ecco gli occhiali hi tech per video live Facebook e Youtube!
Ecco gli occhiali hi tech per video live Facebook e Youtube!
(Perugia)
-

Gli occhiali di Snapchat, gli Spectacles, sono stati un disastro commerciale.
Gli occhiali di Snapchat, gli Spectacles, sono stati un disastro commerciale. La...

Bere caffe' fa male? BALLE! Il dietrofront della SCIENZA
Bere caffe' fa male? BALLE! Il dietrofront della SCIENZA
(Perugia)
-

Da secoli scienziati e dottori mettono alla sbarra la caffeina per le sue proprietà dannose, ma oggi la scienza fa dietro front e scagiona la bevanda più consumata al mondo.
CONTRORDINE: BERE CAFFÈ NON FA MALE. ANZI AIUTA A CONTRASTARE ANCHE L’ALZHEIMER...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati