WhatsApp senza connessione? Rivoluzione in atto!

(Milano)ore 19:16:00 del 05/08/2019 - Categoria: , Internet, Tecnologia

WhatsApp senza connessione? Rivoluzione in atto!

In arrivo due grandi novità per l'App di messaggistica più famosa al mondo: ecco quali sono

WHATSAPP SENZA CONNESSIONE - Whatsapp si potrà usare anche senza connessione: ecco la rivoluzione. WhatsApp, infatti, si prepara a cambiare con due piccole ma importanti novità. La prima è un sistema che permetta l'utilizzo della chatsenza connessione e grazie ad una versione per pc autonoma da smartphone; l'altra la possibilità di usare lo stesso account su più dispositivi.

WHATSAPP SENZA CONNESSIONE - Sono le indiscrezioni riportate dal sito WABetaInfo, che ha spesso 'rumors' sulla chat di proprietà di Zuckerberg. La funzionalità potrebbe debuttare entro l'anno e potrebbe far parte di quel processo voluto da Facebook di trasformazione e unificazione di tutte le sue app.



WHATSAPP SENZA CONNESSIONE - Nel 2015 WhatsApp ha già introdotto una versione web dell'applicazione con le stesse funzioni dell'app per dispositivi mobili, un aiuto soprattutto per chi si ritrova a passare molte ore su un pc per lavoro e può usare la chat indifferentemente da smartphone e da computer. Ma per far funzionare questa versione è necessario tenere il telefono acceso.

Secondo il sito WABetaInfo, che ha riportato le indiscrezioni, le due novità potrebbero far parte del processo voluto da Mark Zuckerberg per trasformare e unificare tutte le App del suo universo.

Nel 2015, come ricorda TgCom24, è stata introdotta una versione web dell'applicazione con le stesse funzioni della chat utlizzata sui dispositivi mobili. Ma per far funzionare questa versione bisogna tenere il telefono sempre acceso e connesso.

Tutto questo potrebbe cambiare a breve. Con la rivoluzione prevista per la fine dell'estate, l'App sarà in grado di funzionare in modo autonomo anche in caso di spegnimento dello smartphone. Questo sarà possibile perché WhatsApp avrebbe deciso di scollegare l'account dal telefono cellulare: così si potrà usare il proprio profilo su più dispositivi.

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Play Station 5: anteprima e specifiche tecniche
Play Station 5: anteprima e specifiche tecniche
(Milano)
-

PLAYSTATION 5 SPECIFICHE TECNICHE - L'anno 2020 sarà quello di debutto della prossima generazione di console Sony e Microsoft: Playstation 5 per la prima e Project Scarlett, ma avremo sicuramente un nome ufficiale della famiglia Xbox, per la seconda. 
PLAYSTATION 5 SPECIFICHE TECNICHE - L'anno 2020 sarà quello di debutto della...

Come potenziare il WIFI di casa
Come potenziare il WIFI di casa
(Milano)
-

POTENZIARE WIFI DI CASA - Una doverosa premessa ancor prima di consigliare qualsiasi cosa: non aspettatevi velocità mostruose per il trasferimento di file tra un PC e l’altro della rete!
POTENZIARE WIFI DI CASA - Una doverosa premessa ancor prima di consigliare...

Xiaomi: ecco il super smartphone con fotocamera da 108 MB!
Xiaomi: ecco il super smartphone con fotocamera da 108 MB!
(Milano)
-

XIAOMI ECCO LO SMARTPHONE CON FOTOCAMERA DA 108 MB - Xiaomi ha annunciato che intende portare sul mercato uno smartphone con fotocamera da 108 megapixel, una risoluzione elevatissima che l'azienda cinese raggiungerà grazie alla collaborazione con Samsung
XIAOMI ECCO LO SMARTPHONE CON FOTOCAMERA DA 108 MB - Xiaomi ha annunciato che...

Huawei: ecco il nuovo sistema operativo HarmonyOS
Huawei: ecco il nuovo sistema operativo HarmonyOS
(Milano)
-

HARMONYOS NUOVO SISTEMA OPERATIVO HUAWEI - Huawei passa al contrattacco.
HARMONYOS NUOVO SISTEMA OPERATIVO HUAWEI - Huawei passa al contrattacco. Dopo la...

Offerte Mobile Agosto 2019
Offerte Mobile Agosto 2019
(Milano)
-

OFFERTE MOBILE AGOSTO 2019 - Come ormai da qualche anno a questa parte, gli operatori virtuali o MVNO (Mobile Virtual Network Operator) sono coloro che propongono le tariffe più economiche.
OFFERTE MOBILE AGOSTO 2019 - Come ormai da qualche anno a questa parte, gli...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati