WhatsApp: ecco l'aggiornamento

TORINO ore 18:48:00 del 03/03/2016 - Categoria: Curiosità, Tecnologia - WhatsApp

WhatsApp: ecco l'aggiornamento

Entro la fine del 2016, l'applicazione non sarà più supportata da diversi sistemi operativi: spiccano i nomi di Nokia e BlackBerry, che potrebbero definitivamente sprofondare dopo aver subito negli ultimi anni un drastico calo delle vendite che potrebbe d

In un intervento sul proprio blog ufficiale WhatsApp, azienda acquistata per 19 miliardi di dollari da Facebook, ha comunicato importanti novità in vista dei prossimi mesi. Entro la fine del 2016, l'applicazione non sarà più supportata da diversi sistemi operativi: spiccano i nomi di Nokia e BlackBerry, che potrebbero definitivamente sprofondare dopo aver subito negli ultimi anni un drastico calo delle vendite che potrebbe diventare irreversibile. Di seguito tutti i sistemi operativi coinvolti:

- BlackBerry (compreso BlackBerry 10) 
- Nokia S40 - Nokia Symbian S60 
- Android 2.1 e Android 2.2 
- Windows Phone 7.1

WhatsApp, nato nel 2009, è il sistema di messaggistica istantanea più diffuso al mondo con oltre un miliardo di utilizzatori. Sin dal suo lancio il servizio ha trovato un mercato in piena espansione nel mondo degli smartphone che negli ultimi 7 anni hanno avuto un vero e proprio boom. In questo lasso di tempo sono cambiati i rapporti di forza tra le case produttrici di telefoni e sistemi operativi con Apple, Google e Microsoft che controllano il 99,5% del mercato, monopolizzando le vendite. Quello inflitto da WhatsApp potrebbe essere uno schiaffo decisivo per aziende storiche come le già citate Nokia e BlackBerry, aziende trainanti agli albori di WhatsApp ma ora finite nel dimenticatoio: per sopravvivere come produttori dovranno accettare l'idea di passare definitivamente all'utilizzo di sistemi operativi Android o Windows. 

Autore: Alberto

Notizie di oggi
Schermo nero su Iphone: come risolvere
Schermo nero su Iphone: come risolvere

-

Lo schermo nero su iPhone è un problema di grosso conto che può presentarsi in diverse occasioni non soltanto per i postumi di un trauma, come dopo una caduta, ma anche nell’eventualità che ci sia un malfunzionamento software.
Lo schermo nero su iPhone è un problema di grosso conto che può presentarsi in...

Soffri di complesso di inferiorita'? Fatti queste domande...
Soffri di complesso di inferiorita'? Fatti queste domande...

-

Tutti facciamo comparazioni. Infatti, la comparazione è una delle attività fondamentali del pensiero. Fin da bambini apprendiamo a conoscere il mondo attraverso la comparazione.
Tutti facciamo comparazioni. Infatti, la comparazione è una delle attività...

Anno 2040: popolazione controllata, schiava e senza diritti
Anno 2040: popolazione controllata, schiava e senza diritti

-

Governava a livello planetario una ristretta cerchia di personaggi, con a capo un comandante supremo che rispondeva al nome di Nigel Wilson Orwell.
CORREVA L'ANNO 2040, LA POPOLAZIONE MONDIALE AVEVA ORMAI SUPERATO I DIECI...

Come funziona lo Smart Working
Come funziona lo Smart Working

-

Il lavoro da casa, o comunque da un luogo diverso dalla sede dell’azienda, sta diventando sempre più diffuso in Europa e nel mondo.
Il lavoro da casa, o comunque da un luogo diverso dalla sede dell’azienda, sta...

Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati

-

La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco alimentareannuale nel mondo in 1,3 miliardi di tonnellate di cibo ogni anno.
La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati