WhatsApp: ecco l'aggiornamento

TORINO ore 18:48:00 del 03/03/2016 - Categoria: Curiosità, Tecnologia - WhatsApp

WhatsApp: ecco l'aggiornamento

Entro la fine del 2016, l'applicazione non sarà più supportata da diversi sistemi operativi: spiccano i nomi di Nokia e BlackBerry, che potrebbero definitivamente sprofondare dopo aver subito negli ultimi anni un drastico calo delle vendite che potrebbe d

In un intervento sul proprio blog ufficiale WhatsApp, azienda acquistata per 19 miliardi di dollari da Facebook, ha comunicato importanti novità in vista dei prossimi mesi. Entro la fine del 2016, l'applicazione non sarà più supportata da diversi sistemi operativi: spiccano i nomi di Nokia e BlackBerry, che potrebbero definitivamente sprofondare dopo aver subito negli ultimi anni un drastico calo delle vendite che potrebbe diventare irreversibile. Di seguito tutti i sistemi operativi coinvolti:

- BlackBerry (compreso BlackBerry 10) 
- Nokia S40 - Nokia Symbian S60 
- Android 2.1 e Android 2.2 
- Windows Phone 7.1

WhatsApp, nato nel 2009, è il sistema di messaggistica istantanea più diffuso al mondo con oltre un miliardo di utilizzatori. Sin dal suo lancio il servizio ha trovato un mercato in piena espansione nel mondo degli smartphone che negli ultimi 7 anni hanno avuto un vero e proprio boom. In questo lasso di tempo sono cambiati i rapporti di forza tra le case produttrici di telefoni e sistemi operativi con Apple, Google e Microsoft che controllano il 99,5% del mercato, monopolizzando le vendite. Quello inflitto da WhatsApp potrebbe essere uno schiaffo decisivo per aziende storiche come le già citate Nokia e BlackBerry, aziende trainanti agli albori di WhatsApp ma ora finite nel dimenticatoio: per sopravvivere come produttori dovranno accettare l'idea di passare definitivamente all'utilizzo di sistemi operativi Android o Windows. 

Autore: Alberto

Notizie di oggi
Microsoft, ecco il nuovo Surface Pro!
Microsoft, ecco il nuovo Surface Pro!

-

E' SHANGHAI la location scelta da Microsoft per svelare al mondo il nuovo nato: si chiama Surface Pro, abbandonando quindi la numerazione progressiva che caratterizzava la linea dei portatili dell'azienda fino al penultimo ultimo modello, il Surface Pro 4
E' SHANGHAI la location scelta da Microsoft per svelare al mondo il nuovo nato:...

Qualcuno ti sta spiando lo smartphone? Ecco come scoprirlo!
Qualcuno ti sta spiando lo smartphone? Ecco come scoprirlo!

-

GRAZIE AD ALCUNI CODICI DA DIGITARE SULLO SCHERMO DEL PROPRIO SMARTPHONE È POSSIBILE SCOPRIRE SE QUALCHE MALINTENZIONATO STA SPIANDO LE NOSTRE CHIAMATE.
GRAZIE AD ALCUNI CODICI DA DIGITARE SULLO SCHERMO DEL PROPRIO SMARTPHONE È...

Come proteggere il tuo Smartphone in spiaggia?
Come proteggere il tuo Smartphone in spiaggia?

-

Sole, mare e spiaggia. Con il primo caldo la maggior parte delle persone inizia a sognare le vacanze. Attenzione però, le alte temperature, la salsedine e soprattutto la sabbia sono tra i nemici principali per gli smartphone.
Sole, mare e spiaggia. Con il primo caldo la maggior parte delle persone inizia...

Sudi anche senza muoverti? Ecco cause, sintomi e rimedi!
Sudi anche senza muoverti? Ecco cause, sintomi e rimedi!

-

Sudorazione: un fenomeno per tutti assolutamente nella norma che aiuta a regolare la temperatura corporea, ma che può rappresentare un vero e proprio disagio se eccessiva.
Sudorazione: un fenomeno per tutti assolutamente nella norma che aiuta...

Metti le cuffie, rilassati: PRENDERAI SONNO IN 5 MINUTI! VIDEO
Metti le cuffie, rilassati: PRENDERAI SONNO IN 5 MINUTI! VIDEO

-

Se è la prima volta che la sentite nominare, probabilmente la sigla ASMR non vi dirà un granchè. Eppure sotto di essa si cela una grande comunità di appassionati di questa pratica che può apparire bizzarra e a tratti addirittura perversa.
Se è la prima volta che la sentite nominare, probabilmente la sigla ASMR non vi...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati