WhatsApp, ecco gli sticker animati: come funzionano

(Bologna)ore 23:24:00 del 20/04/2019 - Categoria: , Internet, Tecnologia

WhatsApp, ecco gli sticker animati: come funzionano

Un continuo lavoro di perfezionamento. Negli ultimi mesi gli sviluppatori di WhatsApp sono alle prese con molte novità: la modalità scura (che dovrebbe arrivare già nelle prossime settimane), un nuovo sistema per proteggere le chat su Android e un nuovo m

Un continuo lavoro di perfezionamento. Negli ultimi mesi gli sviluppatori di WhatsApp sono alle prese con molte novità: la modalità scura (che dovrebbe arrivare già nelle prossime settimane), un nuovo sistema per proteggere le chat su Android e un nuovo modo per ascoltare le note vocali. Ma le novità non finiscono qui: WhatsApp sta lavorando anche sugli sticker animati per rendere uniche le conversazioni con i propri amici.

Gli sticker sono stati introdotti da pochi mesi e hanno già ottenuto un grande successo. Il prossimo passo è renderli animati. Sono già presenti in altre applicazioni di messaggistica istantanea e per i tecnici non dovrebbe essere troppo complicato implementarli anche su WhatsApp. Tanto che gli sticker animati potrebbero arrivare sulla versione ufficiale già nelle prossime settimane. Per il momento sono stati scovati sulla versione beta di WhatsApp dai ragazzi di WaBetaInfo e sembrano funzionare alla perfezione. Gli sticker animati sono stati rilasciati su Android, iOS e anche su WhatsApp Web.

Come funzionano gli sticker animati su WhatsApp

Sul blog di WaBetaInfo sono presenti anche delle immagini che mostrano il funzionamento degli adesivi animati. Come si può vedere dall’immagine in alto, rispetto ai classici sticker presenti su WhatsApp, quelli animati rendono più vivaci le conversazioni. Inviare uno sticker animato è molto semplice: basta selezionarli nell’area sticker presente nell’applicazione. Oltre ai classici adesivi statici sono presenti anche quelli animati.

La funzione è stata rilasciata nella versione beta di WhatsApp per Android e iOS. E anche su WhatsApp Web. Ciò vuol dire che lo sviluppo è in una fase avanzata e non dovrebbe mancare molto al rilascio finale. Nelle prossime settimane, gli sticker animati potrebbero fare il loro debutto ufficiale su WhatsApp.

Da: QUI

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Migliori Calcolatrici Grafiche 2019
Migliori Calcolatrici Grafiche 2019
(Bologna)
-

MIGLIORI CALCOLATRICI GRAFICHE 2019 - Sembra quasi uno smartphone con lo schermo a colori, i tastierini che ricordano i BlackBerry di una volta, e tanti bottoni per varie funzioni.
MIGLIORI CALCOLATRICI GRAFICHE 2019 - Sembra quasi uno smartphone con lo schermo...

Iphone 11: anteprima, prezzo e novita'
Iphone 11: anteprima, prezzo e novita'
(Bologna)
-

ANTEPRIMA IPHONE 11 - Solitamente, i nuovi smartphone Apple sono presentati ufficialmente in autunno e la tradizione è confermata per il nuovo modello: l’annuncio è previsto per il 10 settembre presso lo Steve Jobs Theatre di Cupertino.
ANTEPRIMA IPHONE 11 - Solitamente, i nuovi smartphone Apple sono presentati...

Amazon, ben tornati a Scuola! BUONO SCONTO 5 EURO PER TE
Amazon, ben tornati a Scuola! BUONO SCONTO 5 EURO PER TE
(Bologna)
-

BUONO SCONTO 5 EURO AMAZON RITORNO A SCUOLA - Amazon propone un’offerta unica per il ritorno a scuola: un buono di 5 euro per acquistare libri scolastici per elementari, medie e superiori e arrivare pronti all’anno scolastico 2019/2020.
BUONO SCONTO 5 EURO AMAZON RITORNO A SCUOLA - Amazon propone un’offerta unica...

Asus Rog Phone 2: lo smartphone top per veri gamer!
Asus Rog Phone 2: lo smartphone top per veri gamer!
(Bologna)
-

La società taiwanese a Berlino festeggia il trentennale con nuove gamme pensate per i professionisti di grafica e multimedia, ma non dimentica telefoni e indossabili
ASUS ROG PHONE 2 - Dopo aver debuttato in terra cinese, arriva in Europa l’Asus...

DAZN arriva sul satellite: come abbonarsi
DAZN arriva sul satellite: come abbonarsi
(Bologna)
-

DAZN SUL SATELLITE - Dopo notizie ufficiose e secche smentite, è arrivata la notizia che in molti aspettavano: DAZN e Sky hanno chiuso un accordo che permetterà agli utenti dell’emittente satellitare di vedere il meglio della piattaforma on demand sul pro
DAZN SUL SATELLITE - Dopo notizie ufficiose e secche smentite, è arrivata la...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati