WhatsApp, a rischio la nostra privacy

(Napoli)ore 18:07:00 del 13/11/2016 - Categoria: Denunce, Tecnologia

WhatsApp, a rischio la nostra privacy

La vulnerabilità di molti sistemi di segreteria telefonica è nota, e purtroppo non tutti i gestori telefonici hanno reso i propri sistemi invulnerabili a tutto ciò, visto che l’accesso ai messaggi registrati da altri telefoni è reso disponibile anche alle

 

A portare alla luce tutto questo è stata una società di informatica milanese, che si occupa appunto di gestione e sicurezza offensiva e difensiva informatica.

In pratica basta avere il numero telefonico della vittima che vogliamo seguire ed è fatta. La vulnerabilità di molti sistemi di segreteria telefonica è nota, e purtroppo non tutti i gestori telefonici hanno reso i propri sistemi invulnerabili a tutto ciò, visto che l’accesso ai messaggi registrati da altri telefoni è reso disponibile anche alle altre utenze telefoniche con un Pin di sicurezza che spesso è lasciato a valori preimpostati, e addirittura tutti uguali.

Camuffando il numero di telefono, chiamate con quello della vittima (cosa facilmente realizzabile anche con Skype), ecco li che alcune segreterie (tipo Wind oppure 3 Italia) aprono le proprie porte senza neppure chiedere il Pin.

Questo sistema è anche collegato alla procedura applicata dai principali sistemi di instant messaging, come ad esempio Whatsapp o Telegram, per autenticare i propri utenti su Web: questa verifica dell’utenza stessa può essere fatta anche con un codice comunicato telefonicamente da una voce sintetizzata.

Una volta che il telefono di chi vogliamo spiare è spento, la chiamata finisce in segreteria, portando con sé anche il codice di sicurezza. A questo punto il gioco sferrare l’attacco è cosa fatta: non resta che accedere alla segreteria e “mettersi in ascolto” su Internet.

http://www.lospillo.net/

 

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Nuovo missile della Corea? Gli USA non interverranno mai. NON C'E' PETROLIO - NON CONVIENE!!!!
Nuovo missile della Corea? Gli USA non interverranno mai. NON C'E' PETROLIO - NON CONVIENE!!!!
(Napoli)
-

Se davvero la Cina volesse potrebbe mettere in ginocchio il regime di Kim Jong Un in poche settimane bloccando le forniture di petrolio e i commerci con quel paese.
Se davvero la Cina volesse potrebbe mettere in ginocchio il regime di Kim Jong...

Hai intenzione di aprire una Partita Iva? QUESTA E' UNA LETTERA PER TE..
Hai intenzione di aprire una Partita Iva? QUESTA E' UNA LETTERA PER TE..
(Napoli)
-

Una interessantissima lettera che “mette in guardia” i giovani decisi a aprire la Partita Iva e a lanciarsi in attività imprenditoriali autonome in Italia.
Una interessantissima lettera che “mette in guardia” i giovani decisi a aprire...

Migliori Regali tech
Migliori Regali tech
(Napoli)
-

La scelta ricadrà tra iPhone 8, iPhone 8 Plus e iPhone X, ma volendo spendere un po’ di meno si può optare per iPhone 7 e 7 Plus, usciti l’anno scorso ma quasi identici, nel design e nelle caratteristiche, agli ultimi arrivati in casa Apple.
Migliori regali per amanti tech 2017 - Facili da comprare, già che non ci sono...

Rino Gaetano ASSASSINATO perche' minacciava il POTERE...
Rino Gaetano ASSASSINATO perche' minacciava il POTERE...
(Napoli)
-

Era amico della figlia del medico personale di Licio Gelli: era lei la fonte di tante rivelazioni che poi sarebbero finite nelle sue canzoni, in un gioco tanto pericoloso da costargli la vita?
Era amico della figlia del medico personale di Licio Gelli: era lei la fonte di...

Abbiamo smesso di pensare e di volere...
Abbiamo smesso di pensare e di volere...
(Napoli)
-

Viviamo in tempi stranissimi che, oltre ad un volgare conformismo, non ci consigliano di andare. E chiamiamo questo conformismo “buon senso”, “saper vivere” e persino lealtà alla patria, o addirittura “fede”.
Viviamo in tempi stranissimi che, oltre ad un volgare conformismo, non ci...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati