WhatsApp, a rischio la nostra privacy

(Napoli)ore 18:07:00 del 13/11/2016 - Categoria: Denunce, Tecnologia

WhatsApp, a rischio la nostra privacy

La vulnerabilità di molti sistemi di segreteria telefonica è nota, e purtroppo non tutti i gestori telefonici hanno reso i propri sistemi invulnerabili a tutto ciò, visto che l’accesso ai messaggi registrati da altri telefoni è reso disponibile anche alle

 

A portare alla luce tutto questo è stata una società di informatica milanese, che si occupa appunto di gestione e sicurezza offensiva e difensiva informatica.

In pratica basta avere il numero telefonico della vittima che vogliamo seguire ed è fatta. La vulnerabilità di molti sistemi di segreteria telefonica è nota, e purtroppo non tutti i gestori telefonici hanno reso i propri sistemi invulnerabili a tutto ciò, visto che l’accesso ai messaggi registrati da altri telefoni è reso disponibile anche alle altre utenze telefoniche con un Pin di sicurezza che spesso è lasciato a valori preimpostati, e addirittura tutti uguali.

Camuffando il numero di telefono, chiamate con quello della vittima (cosa facilmente realizzabile anche con Skype), ecco li che alcune segreterie (tipo Wind oppure 3 Italia) aprono le proprie porte senza neppure chiedere il Pin.

Questo sistema è anche collegato alla procedura applicata dai principali sistemi di instant messaging, come ad esempio Whatsapp o Telegram, per autenticare i propri utenti su Web: questa verifica dell’utenza stessa può essere fatta anche con un codice comunicato telefonicamente da una voce sintetizzata.

Una volta che il telefono di chi vogliamo spiare è spento, la chiamata finisce in segreteria, portando con sé anche il codice di sicurezza. A questo punto il gioco sferrare l’attacco è cosa fatta: non resta che accedere alla segreteria e “mettersi in ascolto” su Internet.

http://www.lospillo.net/

 

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Vaccino obbligatorio, la verità
Vaccino obbligatorio, la verità
(Napoli)
-

Segue il Belgio, con soli 2 vaccini obbligatori, mentre tutti gli altri paesi del pianeta hanno un solo vaccino obbligatorio, o anche nessuno.
«Addirittura 12 vaccini, somministrati a bambini di tre mesi di vita? E’ da...

Instagram: come fotografare il cibo perfettamente!
Instagram: come fotografare il cibo perfettamente!
(Napoli)
-

Instagram è ormai uno dei social più utilizzati e ospita i post di milioni di appassionati di fotografia: tra tutte le foto pubblicate.
Instagram è ormai uno dei social più utilizzati e ospita i post di milioni di...

Terrorismo: chi ha iniziato la guerra? NOI
Terrorismo: chi ha iniziato la guerra? NOI
(Napoli)
-

Siamo fottuti. L’hanno capito. Siamo fottuti perché un terrorismo così, in inglese si chiama Retail Terrorism (terrorismo alla spicciolata), non lo fermi. Più bombardiamo quei mondi, più loro porteranno la guerra da noi. Il terrorismo nasce dalle nostre b
Siamo fottuti. L’hanno capito. Siamo fottuti perché un terrorismo così, in...


(Napoli)
-


I motori a reazione potrebbero diventare obsoleti: non nell'immediato futuro, ma...

Sms anonimi: come fare
Sms anonimi: come fare
(Napoli)
-

INVIARE SMS ANONIMI - In ogni caso, tutti gli operatori del mondo mobile offrono, all’interno del proprio piano, il servizio per l’invio anonimo.
INVIARE SMS ANONIMI - Ammettiamolo, tutti ci abbiamo pensato almeno una volta,...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati