Vivo APEX 2019: nessun tasto e 12GB di RAM!

(Bari)ore 19:42:00 del 01/02/2019 - Categoria: , Tecnologia

Vivo APEX 2019: nessun tasto e 12GB di RAM!

Vivo APEX 2019: 5G, 12 GB di RAM e nessun tasto

Vivo APEX 2019 è ufficiale e trattasi di un concept phone che al momento non arriverà sul mercato e che deve essere visto, piuttosto, come punto di riferimento per la futura gamma di smartphone Android del costruttore cinese. Non è la prima volta che Vivo toglie i veli sul suo APEX. Una precedente versione era stata mostrata al Mobile World Congress 2018 di Barcellona. A distanza di un anno, tuttavia, Vivo ha affinato moltissimo questo prodotto rendendolo ancora più interessante. Effettivamente, quanto svelato rende il Vivo APEX 2019 uno smartphone molto innovativo e che fa probabilmente vedere quale sarà la moda dei dispositivi mobile nel prossimo futuro.

Il design è praticamente boderless. Tuttavia, non c’è alcun notch e nemmeno un foro per la fotocamera anteriore sul display. Proprio la fotocamera anteriore è la grande assente di questo smartphone. Vivo, però, al riguardo non ha evidenziato nulla e quindi è possibile che sia stata utilizzata una soluzione inedita che il costruttore non ha voluto ancora svelare.

Vivo APEX 2019 non dispone di alcun tasto fisico. Il pulsante di accensione/spegnimento ed il bilanciere del volume sono stati sostituiti da tasti capacitivi sensibili al tocco collocati sempre lateralmente. Niente porta Micro USB ma solo dei PIN magnetici che servono per collegare lo smartphone a dispositivi esterni.

Non è presente nemmeno la classica capsula auricolare. Vivo APEX 2019 fa assolvere al display il compito di essere un vero e proprio speaker. Sotto il display è collegato anche il sensore per le impronte digitali. Da rilevare che l’area del sensore ricopre quasi tutto il display per facilitare lo sblocco da parte degli utenti.

Vivo APEX 2019 è stato costruito in maniera particolarmente innovativa ma anche le sue specifiche tecniche sono davvero di spessore. Lo smartphone dispone di un display AMOLED da 6,39 pollici. Vivo ha scelto il processore Qualcomm Snapdragon 855 per garantire al suo dispositivo le massime prestazioni. La dotazione RAM raggiunge i 12 GB. La capacità dello storage è di 128 o 256 GB. Presente anche la connettività 5G grazie al modem Snapdragon X50 5G.

Unico elemento “tradizionale” la doppia fotocamera posteriore di cui si sa solo che dispone di sensori da 13 e 12 MP.

Vivo APEX 2019 è stato progettato per essere disponibile in tre colori bianco, nero e argento. Questo dettaglio fa immaginare che nel corso del 2019 Vivo possa portare al debutto uno smartphone strettamente derivato dal suo ultimo APEX.

Da: QUI

Autore: Samuele

Notizie di oggi
ATP Finals 2019 in TV e in streaming: come vederle
ATP Finals 2019 in TV e in streaming: come vederle
(Bari)
-

Berrettini - Djokovic è il primo match delle ATP Finals 2019 di tennis. Ecco come vedere l'incontro in TV e in streaming
COME VEDERE LE ATP FINALS 2019 IN STREAMING - A 41 anni dall’ultima volta, un...

Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
(Bari)
-

Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta preparando per affrontare nel migliore dei modi le due festività dedicate ai grandi sconti
Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Bari)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...

Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
(Bari)
-

Xiaomi rafforza ulteriormente la propria presenza nel mercato televisori (risale solo a ieri il lancio dei Mi TV 5 e 5 Pro in Cina), annunciando una rinnovata serie Mi TV 4 che sarà disponibile anche in Italia a partire dal 2020.
XIAOMI SMART TV A PREZZI ECONOMICI IN ARRIVO - Dopo aver sconquassato il mercato...

Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
(Bari)
-

ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli di Ricarica Special da 5 euro e da 10 euro sono disponibili anche sul sito ufficiale di Wind e sull’app MyWind oltre che nei punti vendita dell’operatore, Tabacchi, ricevitori
ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati