Vitalizio, cosa conoscere

(Roma)ore 08:23:00 del 25/03/2017 - Categoria: , Denunce, Economia, Politica

Vitalizio, cosa conoscere

Blitz in Aula dei 5 Stelle, mentre e’ in corso il question time alla Camera con tanto di diretta televisiva.

M5S: “STANNO BOCCIANDO LA NOSTRA PROPOSTA PER MANDARE I PARLAMENTARI IN PENSIONE COME TUTTI

I pentastellati, mentre il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti stava rispondendo alle interpellanze urgenti rivoltegli da alcuni parlamentari, si sono posizionati al centro dell’emiciclo, sotto i banchi del governo e hanno mostrato cartelli con su scritto “si tengono i privilegi”, riferendosi alle pensioni dei parlamentari e ai vitalizi. La seduta viene subito sospesa e il question time interrotto.

Blitz in Aula dei 5 Stelle, mentre e’ in corso il question time alla Camera con tanto di diretta televisiva. I pentastellati, mentre il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti stava rispondendo alle interpellanze urgenti rivoltegli da alcuni parlamentari, si sono posizionati al centro dell’emiciclo, sotto i banchi del governo e hanno mostrato cartelli con su scritto “si tengono i privilegi”, riferendosi alle pensioni dei parlamentari e ai vitalizi. La seduta viene subito sospesa e il question time interrotto.

Alla ripresa, ma solo per pochi minuti e senza il prosieguo del question time, il presidente di turno Roberto Giachetti ha stigmatizzato quanto accaduto: “c’e’ la scorrettezza dei 5 stelle nei confronti di tutti gli altri colleghi che ora non potranno rivolgere le loro domande ai ministri. E’ un fatto unico che non ha precedenti, se ne occupera’ l’ufficio di presidenza”.


La protesta messa in scena dai 5 Stelle si collega a quanto sta accadendo in ufficio di presidenza alla Camera: all’ordine del giorno della riunione, infatti, c’e’ la proposta di delibera presentata dai 5 Stelle e relativa al sistema pensionistico dei parlamentari, a partire da quelli della attuale legislatura. Una proposta che mira a attuare ai parlamentari la legge Fornero. Il Pd, a sorpresa, ha presentato una sua proposta in cui si chiede un contributo di solidarieta’ ai parlamentari cessati dal mandato per tre anni. Mossa che non e’ piaciuta ai pentastellati, che ora temono venga bocciata la loro proposta.

Subito dopo il blitz in Aula su facebook la deputata Paola Carinelli spiega le ragioni della protesta: “Stanno bocciando la proposta del M5S per mandare i parlamentari in pensione come tutti. E’ una vergogna, #SiTengonoIlPrivilegio!”.

[video]

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Chi erano i CLIENTI di GIUSEPPE CONTE?
Chi erano i CLIENTI di GIUSEPPE CONTE?
(Roma)
-

Una società il cui capo è finito in carcere, un gruppo energetico che sfrutta incentivi statali. E non solo: vi raccontiamo per chi ha lavorato il presidente del Consiglio
Lo aspetta un futuro da «avvocato del popolo italiano», come ha promesso in...

Vietato chiamarli ZINGARI....
Vietato chiamarli ZINGARI....
(Roma)
-

Se volete capire che cos’è il politicamente corretto inalberato dalla sinistra e adottato da quasi tutti i media, e quali danni realmente produce nella vita quotidiana, i rom sono il campione perfetto.
Se volete capire che cos’è il politicamente corretto inalberato dalla sinistra e...

Massoni al governo: giu' la maschera, caro DI MAIO!
Massoni al governo: giu' la maschera, caro DI MAIO!
(Roma)
-

Giù la maschera, caro Di Maio: quello presieduto da Giuseppe Conte è «un governo ad alta densità massonica», sia pure «di segno progressista»
Giù la maschera, caro Di Maio: quello presieduto da Giuseppe Conte è «un governo...

Cannabis Light bocciata dal Consiglio Superiore della Sanita'
Cannabis Light bocciata dal Consiglio Superiore della Sanita'
(Roma)
-

Secondo gli esperti “non può essere esclusa la pericolosità della sostanza”
Secondo gli esperti “non può essere esclusa la pericolosità della sostanza” Non...

Partito Svedese chiede referendum per l'uscita dall'Ue!
Partito Svedese chiede referendum per l'uscita dall'Ue!
(Roma)
-

Nuove possibili scossoni per l’Unione europea sono in arrivo dalla Svezia con il partito Sweden Democrats che lancia ipotesi referendum per condurre il Paese fuori dall’orbita di Bruxelles
Sull’Unione europea ed il suo futuro spirano nuovi venti di burrasca. Ma questa...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati