Vita sessuale soddisfacente? Ecco 4 regole

(Campobasso)ore 11:13:00 del 05/07/2018 - Categoria: , Sesso

Vita sessuale soddisfacente? Ecco 4 regole

La sessualità è una componente importante nella vita di una persona e di una coppia, per questo bisognerebbe cercare di preservarla a qualunque età.

La sessualità è una componente importante nella vita di una persona e di una coppia, per questo bisognerebbe cercare di preservarla a qualunque età.

Ma se all'inizio di una relazione è normale che la passione sia il motore del rapporto tra i due partner , la sfida è riuscire a tenere acceso il fuoco anche quando si sta insieme da parecchio tempo, quando la routine la fa da padrone e si diventa vittime del calo del desiderio. Tuttavia, prendendo spunto da quelle coppie che anche dopo molti anni sono riuscite a mantenere viva la relazione, sessuologi e consulenti matrimoniali hanno stabilito alcune regole per avere una vita sessuale soddisfacente.

L'appagamento a lungo termine è possibile Una ricerca della Champman University in California, condotta dallo psicologo David Frederick, dopo aver preso in esame le risposte di 38.747 persone, sposate o conviventi da almeno 3 anni, riguardanti il piacere e il soddisfacimento sotto le lenzuola, ha evidenziato come l'83% degli intervistati all'inizio del rapporto si ritenesse appagato, ma solo il 43% lo era ancora e soprattutto solo il 38% delle donne e il 32% degli uomini provava la stessa passione. Lo studio poi si è concentrato su quella cerchia di individui che sostenevano di avere una vita sessuale soddisfacente per capire quale fosse il segreto anche con il passare del tempo; sono emerse queste regole che le coppie non dovrebbero dimenticare!

  • Avere una relazione di qualità Se due partner che hanno deciso di condividere la loro vita insieme trascorrono del tempo qualitativamente interessante, hanno passioni comuni, si divertono a fare le cose in due ma si ritagliano anche i proprio spazi personali, molto probabilmente riusciranno anche ad avere un rapporto intimo appagante.
  • Dimenticare la routine Un'altra regola per avere una vita sessuale soddisfacente è dimenticare la routine, nemica numero uno della passione! È importante sorprendersi, creare atmosfere diverse, “inventarsi” nuove situazioni e non ultimo curare il proprio aspetto ed il proprio abbigliamento intimo (così come una donna poco curata alla lunga annienta il desiderio del partner anche un uomo trasandato non è di certo piacevole).
  • Ricordarsi di comunicare Le coppie felici che durano nel tempo sono quelle con una buona comunicazione: scambiarsi opinioni, parlare di sé, raccontarsi ciò che magari rende tristi o felici è fondamentale in una relazione. Però è importante anche parlare di ciò che soddisfa e ciò che invece inibisce se si vuole avere una sessualità appagante.
  • Non dimenticarsi del sesso orale Per qualcuno può essere ancora un tabù, ma pare che una delle regole per una vita sessuale soddisfacente sia proprio questa: non scordarsi di fellatio e cunnilingus che regalano un piacere intenso e di conseguenza l'appagamento andrà alle stelle! Se, invece, il sesso orale proprio non fa per voi, ricordatevi comunque di chiedere al partner cosa vi piace maggiormente, alla fine la cosa importante è che si provi piacere, come lo si raggiunge ha poca importanza!

Da: QUI

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Le donne preferiscono il CIBO al SESSO!
Le donne preferiscono il CIBO al SESSO!
(Campobasso)
-

Per una donna su due mangiare dà più piacere dell’atto sessuale. E il cibo è un pensiero fisso, molto più del sesso. Il perché di queste ossessioni spiegato da uno psicologo
Una donna su due preferisce il cibo al sesso. Preferisce gustarsi un piatto di...

Sesso: prima volta momento sbagliato per 1 donna su 2
Sesso: prima volta momento sbagliato per 1 donna su 2
(Campobasso)
-

Uno studio ha esaminato le risposte di circa 3.000 giovani tra i 17 e i 24 anni. Risulato? Quasi il 40% delle giovani donne e il 26% dei giovani uomini non ritiene che la prima esperienza sessuale sia avvenuta nei tempi giusti
QUANDO perdere la verginità? Su questo tema si interroga uno studio da poco...

Sensi nella sessualita'? Importantissimi! Ecco perche'
Sensi nella sessualita'? Importantissimi! Ecco perche'
(Campobasso)
-

La parola senso, dal latino “sensus” intende il percepire, il sentire con il corpo e con l’intelletto. Raccogliamo informazioni da stimoli esterni attraverso i nostri cinque sensi; questo prevede ovviamente la coscienza di sé, in stato incosciente i sensi
La parola senso, dal latino “sensus” intende il percepire, il sentire con il...

Farmaci, integratore salva-sesso: tutti i falsi del web
Farmaci, integratore salva-sesso: tutti i falsi del web
(Campobasso)
-

Su Facebook compaiono in questi giorni dei post che fanno riferimento a farmacie fittizie, con denominazioni dalle quali non è rintracciabile la loro effettiva esistenza e ubicazione”. 
Su Facebook compaiono in questi giorni dei post che fanno riferimento a farmacie...

Fare sesso per fare pace...funziona?
Fare sesso per fare pace...funziona?
(Campobasso)
-

Fare l'amore fa bene dopo un litigio? Ecco come la pensano uomini e donne, secondo gli esperti
Per molte coppie, fare l’amore dopo un litigio è uno dei modi più immediati per...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati