Virginia Raggi si prende Roma!

(Roma)ore 07:14:00 del 06/07/2016 - Categoria: Politica

Virginia Raggi si prende Roma!

“Non è tollerabile che si vedano auto di grossa cilindrata fuori dai campi rom o sapere che alcuni di questi abbiano già una casa altrove. Questo deve cessare”, ha insistito la Raggi, aggiungendo: “Deve essere un’operazione graduale, ma conclusiva

Lo smantellamento presuppone che da oggi al domani io chiuda il campo, il superamento graduale dei campi implica un’azione molto più importante e incisiva: si deve fare un censimento delle condizioni socio-economiche di chi vive in quei campi. I bambini devono andare a scuola, i giovani devono essere avviati al lavoro, gli adulti devono lavorare, poi se avranno i soldi dovranno comprare casa come fanno tutti”.

“Non è tollerabile che si vedano auto di grossa cilindrata fuori dai campi rom o sapere che alcuni di questi abbiano già una casa altrove. Questo deve cessare”, ha insistito la Raggi, aggiungendo: “Deve essere un’operazione graduale, ma conclusiva. Si portano gli assistenti sociali, si porta la forza pubblica, si fanno operazioni di controllo incrociato sui conti bancari, è l’unica strada che abbiamo per superare questa situazione, come peraltro ci chiede appunto l’Europa”.

Quindi sul reddito di cittadinanza, la Raggi sottolinea: “Noi vogliamo elevare tutti i redditi al di sotto della soglia di povertà, portandoli gradualmente a 780 euro al mese. Noi non prevediamo che il reddito una forma assistenzialista, ma dobbiamo far sì che le persone vengano reinserite nella società. Il punto è quello di far emergere il sommerso: noi abbiamo delle tasse sul lavoro estremamente gravoso. Gli imprenditori pagano troppo per avere zero servizi, comunque io credo che il reddito di cittadinanza così come strutturato non favorisca assolutamente il lavoro nero”. Il video:

VIRGINIA RAGGI: “COSI’ SUPEREREMO I CAMPI ROM” (VIDEO)

Sul Reddito di cittadinanza..

In un’intervista a Euronews, il sindaco di Roma Virginia Raggi è torna sul tema dei campi  rom: “L’Europa non ci chiede lo smantellamento, ma il superamento dei campi rom, che è una cosa diversa.

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Governo: come mai NESSUNO parla di EVASIONE?
Governo: come mai NESSUNO parla di EVASIONE?
(Roma)
-

Lega e 5 Stelle hanno vinto le elezioni anche grazie alle promesse sulla riduzione delle imposte. Molto meno arato è il tema di costirngere tutti a pagare quanto dovuto
I due “non vincitori” del 4 marzo, Salvini e Di Maio, hanno puntato la loro...

Contratto di Governo: DOV'E' IL SUD?
Contratto di Governo: DOV'E' IL SUD?
(Roma)
-

Nella versione definitiva del contratto di governo tra Lega e M5S mancano politiche ad hoc per il Meridione
Il M5S ha tradito il Sud?  Scorrendo tra i trenta punti, in ben 57 pagine, alla...

Premier: Ecco chi e' l'avvocato Giuseppe Conte
Premier: Ecco chi e' l'avvocato Giuseppe Conte
(Roma)
-

Distinto ma disponibile, sempre in doppio petto ma guai a chiamarlo “tecnico”
Distinto ma disponibile, sempre in doppio petto ma guai a chiamarlo...

Con M5S e LEGA al governo, 20 cent in meno al litro sul CARBURANTE
Con M5S e LEGA al governo, 20 cent in meno al litro sul CARBURANTE
(Roma)
-

Ettore Livini, nella Repubblica, scrive che una delle prime proposte avanzate da Lega e M5S, riguarda l’eliminazione delle componenti anacronistiche delle accise sul carburante.
Ettore Livini, nella Repubblica, scrive che una delle prime proposte avanzate da...

Contratto GOVERNO: sgravi per gli asili nido solo alle famiglie italiane
Contratto GOVERNO: sgravi per gli asili nido solo alle famiglie italiane
(Roma)
-

Nell’intesa siglata da Matteo Salvini e Luigi di Maio sono stati inseriti gli sgravi per gli asili nido, ma solo per le famiglie italiane. Nel contratto Salvini aggiunge la “ruspa”: verranno smantellati anche i campi rom autorizzati e regolari.
Luigi Di Maio e Matteo Salvini stanno limando gli ultimi punti prima di...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati