Virginia Raggi, cosa sapere

(Roma)ore 20:36:00 del 05/02/2017 - Categoria: , Economia, Politica

Virginia Raggi, cosa sapere

Il compito che spetta all'Amministrazione 5S è sinceramente titanico.

Prima di emettere sentenze pro o contro Raggi, invitiamo tutti a capire la situazione e l'ambiente in cui la sindaca è entrata ad operare. Roma non è Milano. Roma negli ultimi decenni è stata amministrata seguendo politiche familistico-clientelari che hanno portato le varie amministrazioni a spolpare l'osso. Quindi, il compito che spetta all'Amministrazione 5S è sinceramente titanico.

Oltre all'impegno necessario per il risanamento della capitale, si deve scontrare anche con lo stillicidio continuo dei vari mezzi di informazione, la cui Raggi, nelle scelte d'inizio mandato ha dato un bel contributo gettando ulteriore benzina sul fuoco. La magistratura valuterà se sia responsabile o meno di reati o altro.


Ci preme però segnalare che per la città di Roma arrivare ad approvare il bilancio entro i termini fissati per legge rappresenta, almeno per gli ultimi anni, un vero unicum e questo credo sia oggettivamente un elemento di merito da assegnare all'amministrazione pentastellata.

Se andiamo a vedere, nel 2011 il bilancio è stato approvato solo l'8 luglio, nel 2012 il 2 novembre, nel 2013 addirittura il 2 dicembre, nel 2014 il 31 luglio, nel 2015 il 27 marzo e nel 2016 il 18 marzo. Ovviamente con questo atto non si significa che i problemi si sono risolti magicamente, ma a mio avviso rappresenta comunque un segnale ai cittadini, un segnale che le cose, seppur lentamente, stanno cambiando.

Autore: Luca

Notizie di oggi
Renzi, Nomine entro pochi KM da Firenze: SOLO UN CASO? ALTRO CHE!
Renzi, Nomine entro pochi KM da Firenze: SOLO UN CASO? ALTRO CHE!
(Roma)
-

Il giro dei ladri, si restringe,come DA COSTITUZIONE!!!..... ai SOLITI NOTI, e ora per la LOGISTICA DELLE MAZZETTE si stanno RAGGRUMANDO COME UNA METASTASI MORBOSA in torno alla MANGIATOIA!!!!
Il giro dei ladri, si restringe,come DA COSTITUZIONE!!!..... ai SOLITI NOTI, e...

Razzi: 'guadagnavo piu' a fare l'operaio'! ORA TI ORGANIZZIAMO PURE UNA COLLETTA! CHE DICI?
Razzi: 'guadagnavo piu' a fare l'operaio'! ORA TI ORGANIZZIAMO PURE UNA COLLETTA! CHE DICI?
(Roma)
-

QUESTA MASSA DI PARASSITI CHE GOVERNA IL PAESE DOVREBBERO ESSERE PAGATI CON LA MINIMA, CIOÈ, PRENDERE UNO STIPENDIO BRUTTO NON SUPERIORE A 1.500 EURO MENSILE, CON EVENTUALE BONUS A PRESTAZIONE!!!
Per quello che fanno, LO STIPENDIO, È RUBATO!!! QUESTA MASSA DI PARASSITI CHE...

I Dirigenti Statali vogliono PATRIMONI TOP SECRET: COME LA CASTA
I Dirigenti Statali vogliono PATRIMONI TOP SECRET: COME LA CASTA
(Roma)
-

I dirigenti statali possono anche non andare a lavorare e sono pagati ugualmente, possono presentarsi in ufficio a qualsiasi ora della mattina o pomeriggio, timbrano l'entrata e tanto basta, quando timbrano l'uscita l'orario viene rilevato ma non influisc
I dirigenti statali possono anche non andare a lavorare e sono pagati...

Trump, la vittoria di Putin
Trump, la vittoria di Putin
(Roma)
-

Meno chiaro invece il destino di altri programmi come quello sui rifugiati e il Programma Alimentare Mondiale.
L’amministrazione del presidente Donald Trump ha chiesto al Dipartimento di...

UFFICIALE: aumenti su Tabacchi e Carburanti
UFFICIALE: aumenti su Tabacchi e Carburanti
(Roma)
-

All'orizzonte si profila l'ennesima stangata. Stando a una ricostruzione della Stampa, il governo vorrebbe infilare nella manovra correttiva l'aumento delle accise sui tabacchi e sui carburanti.
All'orizzonte si profila l'ennesima stangata. Stando a una ricostruzione...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati