Virginia Raggi, cosa sapere

(Roma)ore 20:36:00 del 05/02/2017 - Categoria: , Economia, Politica

Virginia Raggi, cosa sapere

Il compito che spetta all'Amministrazione 5S è sinceramente titanico.

Prima di emettere sentenze pro o contro Raggi, invitiamo tutti a capire la situazione e l'ambiente in cui la sindaca è entrata ad operare. Roma non è Milano. Roma negli ultimi decenni è stata amministrata seguendo politiche familistico-clientelari che hanno portato le varie amministrazioni a spolpare l'osso. Quindi, il compito che spetta all'Amministrazione 5S è sinceramente titanico.

Oltre all'impegno necessario per il risanamento della capitale, si deve scontrare anche con lo stillicidio continuo dei vari mezzi di informazione, la cui Raggi, nelle scelte d'inizio mandato ha dato un bel contributo gettando ulteriore benzina sul fuoco. La magistratura valuterà se sia responsabile o meno di reati o altro.


Ci preme però segnalare che per la città di Roma arrivare ad approvare il bilancio entro i termini fissati per legge rappresenta, almeno per gli ultimi anni, un vero unicum e questo credo sia oggettivamente un elemento di merito da assegnare all'amministrazione pentastellata.

Se andiamo a vedere, nel 2011 il bilancio è stato approvato solo l'8 luglio, nel 2012 il 2 novembre, nel 2013 addirittura il 2 dicembre, nel 2014 il 31 luglio, nel 2015 il 27 marzo e nel 2016 il 18 marzo. Ovviamente con questo atto non si significa che i problemi si sono risolti magicamente, ma a mio avviso rappresenta comunque un segnale ai cittadini, un segnale che le cose, seppur lentamente, stanno cambiando.

Autore: Luca

Notizie di oggi
FMI avverte: Italia deve aumentare TASSE su case e consumi
FMI avverte: Italia deve aumentare TASSE su case e consumi
(Roma)
-

Per il Fondo Monetario Internazionale, l’Italia dovrebbe prioritariamente porre in essere azioni per risanare i conti pubblici
Per il Fondo Monetario Internazionale, la priorità per l'Italia deve essere il...

Saviano, Volo, Litizzetto, Hunziker: come i VIP manipolano il POPOLINO
Saviano, Volo, Litizzetto, Hunziker: come i VIP manipolano il POPOLINO
(Roma)
-

Silenzio, retorica e complicità: i VIP italiani e la guerra in Siria
Da settimane, sui social è diventata virale la campagna di...

M5S nuovo grande partito di CENTROSINISTRA?
M5S nuovo grande partito di CENTROSINISTRA?
(Roma)
-

Dalle battaglie sociali alla partecipazione. Il Movimento Cinque Stelle, con tutti i suoi difetti e le sue contraddizioni interne, si è impadronito di un'eredità. Per adesso o per sempre?
Essere di sinistra può assumere tante connotazioni: estetiche, industriali,...

Elettori BEFFATI: Di Maio cambia programma su Euro, Russia e Nato
Elettori BEFFATI: Di Maio cambia programma su Euro, Russia e Nato
(Roma)
-

Due cattivoni assoluti – la guerra e l’euro – sono letteralmente spariti dalla fiaba “flessibile” dei 5 Stelle: prima delle elezioni funzionavano per ottenere voti, ma ora sono stati “sbianchettati” in funzione governativa. Della serie: perché nulla cambi
Due cattivoni assoluti – la guerra e l’euro – sono letteralmente spariti dalla...

Tasse su sigarette elettroniche da CAPOGIRO: ecco cosa non ti dicono
Tasse su sigarette elettroniche da CAPOGIRO: ecco cosa non ti dicono
(Roma)
-

Proprio non trovate che c’è qualcosa che non va? Lo stesso Stato che rende obbligatori 10 vaccini “per il bene della gente” stronca le sigarette elettroniche (che riducono del 95% i danni rispetto a una normale sigaretta) con imposte da capogiro…
Proprio non trovate che c’è qualcosa che non va? Lo stesso Stato che rende...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati