Virginia Raggi: altro che Sindaca!

(Torino)ore 19:03:00 del 27/06/2016 - Categoria: Politica

Virginia Raggi: altro che Sindaca!

Una cosa, però, Virginia Raggi la mette in chiaro sin da subito: “L’Accademia della Crusca afferma che si può dire lasindaca, non mi fa impazzire ma mi adeguo. Se volete chiamatemi pure Virginia…”.

La squadra di governo non è ancora pronta. La presenterà il 7 luglio. Per i nomi degli assessori, insomma, bisogna aspettare ancora un po’ di tempo.

È arrivata in Campidoglio a bordo di un auto elettrica, Virginia Raggi, per l’insediamento formale come nuovo sindaco di Roma. Scesa dalla macchina guidata dal consigliere grillino Daniele Frongia, in tailleur con gonna blu e scarpe a mezzo tacco, il primo cittadino ha salutato con un cenno della mano cittadini e turisti presenti sulla piazza, che l’hanno applaudita, per poi indossare la fascia tricolore e avvicinarsi alla folla di cronisti e fotografi per rilasciare alcune dichiarazioni. “È un momento storico e importante per la nostra città”, ha detto la Raggi ipromettendo di dare tutta se stessa “per restituire a Roma la bellezza che merita!”.

Quindi, ha fatto visita alle Fosse Ardeatine e al Tempio Maggiore, la Sinagoga della capitale, “onorando la targa in memoria delle vittime della Shoah”. A fine giornata, poi, si è affacciata per la prima volta dal balconcino del suo ufficio con vista sui Fori Imperiali. Ha sostato alcuni istanti sul piccolo terrazzo, poi si è portata le mani al volto, evidentemente commossa  ed è rientrata

Una cosa, però, Virginia Raggi la mette in chiaro sin da subito: “L’Accademia della Crusca afferma che si può dire lasindaca, non mi fa impazzire ma mi adeguo. Se volete chiamatemi pure Virginia…”. Una semplice battuta per archiviare una volta per tutte il boldrinismo, ovvero quel movimento capitanato dal presidente della Camera Laura Boldrini che declina al femminile qualsiasi sostantivo (anche quando è contro la nostra lingua).

La giornata di insediamento è stata dettata da un fitto cerimoniale. Prima la deposizione di una corona di fiori all’Altare della Patria, presso il sacrario del Milite Ignoto, poi a Porta San Paolo dove ha ricordato i caduti per la difesa di Roma tra l’8 e il 10 settembre del 1943. “Qui – ha raccontato – ho avuto modo anche di parlare con alcuni rappresentanti dell’Associazione Nazionale Partigiani che mi hanno portato il loro caloroso affetto e i ricordi di quei giorni bui che mai la nostra città dovrà dimenticare”.

La Raggi onesta e concreta, contro il boldrinismo: “Sindaca? Chiamatemi solo Virginia”

Autore: Sasha

Notizie di oggi
Caso Consip...finira' tutto a tarallucci e vino! SCOMMETTIAMO?
Caso Consip...finira' tutto a tarallucci e vino! SCOMMETTIAMO?
(Torino)
-

La Procura di Roma chiede una proroga di sei mesi, per le indagini su Luca Lotti e gli altri indagati!
La Procura di Roma chiede una proroga di sei mesi, per le indagini su Luca Lotti...

Travaglio: Renzi-De Benedetti? Il piu' grave SCANDALO politico dai tempi di Berlusconi!
Travaglio: Renzi-De Benedetti? Il piu' grave SCANDALO politico dai tempi di Berlusconi!
(Torino)
-

La soffiata dell' allora premier Matteo Renzi che nel gennaio del 2015 avverte Carlo De Benedetti dell' imminente decreto sulle banche popolari, facendogli guadagnare in pochi giorni 600 mila euro in Borsa col minimo sforzo, è una notizietta da niente.
‘IL PIÙ GRAVE SCANDALO CHE ABBIA COINVOLTO UN LEADER POLITICO DAI TEMPI DI...

RIP sinistra italiana: dove sono finiti i valori del PRECARIATO e della riduzione delle TASSE?
RIP sinistra italiana: dove sono finiti i valori del PRECARIATO e della riduzione delle TASSE?
(Torino)
-

Per la sinistra si tratta di un riflesso condizionato che la induce a pensare che le tasse siano un bene in sé, perché servono a finanziare la spesa sociale e come meccanismo di redistribuzione della ricchezza.
Da circa venti anni assistiamo ad una sceneggiata per cui la sinistra (o quel...

Boldrini e Grasso? Dei PUPAZZI (pagati profumatamente) per far perdere RENZI!
Boldrini e Grasso? Dei PUPAZZI (pagati profumatamente) per far perdere RENZI!
(Torino)
-

Liberi e Uguali “sono un fenomeno di lusso, privilegiato. Fingono di stare con i poveri, ma sono ricchi”.
Liberi e Uguali “sono un fenomeno di lusso, privilegiato. Fingono di stare con i...

Politici PAGLIACCI: campagna elettorale con promesse DELIRANTI!
Politici PAGLIACCI: campagna elettorale con promesse DELIRANTI!
(Torino)
-

Si potrebbe chiamare la corsa senza limiti, come quel vecchio cartone animato con Penelope Pitstop, il Diabolico Coupé e il cane Muttley che rideva delle disgrazie del suo malefico padrone
Una volta si dicevano "promesse da marinaio" . Però occorre anche ammettere che...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati