Verona, cosa visitare

(Verona)ore 11:32:00 del 08/03/2017 - Categoria: , Luoghi da visitare

Verona, cosa visitare

Cosa vedere a Verona in 1 giorno quando non si ha la possibilità di aver più tempo a disposizione?

COSA VEDERE VERONA - A volte per potersi permettere il piacere di viaggiare bisogna scendere a compromessi con il tempo e rassegnarsi a poter passare anche in città ricche di cose da vedere come Verona non più di qualche ora. 
Cosa vedere a Verona in 1 giorno quando non si ha la possibilità di aver più tempo a disposizione? Semplice: la cosa migliore da fare è pensare per tempo a cosa vedere così da non perdere poi tempo nell’organizzazione. 

La città di Verona è indissolubilmente legata a un artista di immensa fama che proprio qui ha ambientato uno dei suoi capolavori. Di chi stiamo parlando? Naturalmente di William Shakespeare e di Romeo e Giulietta.

COSA VEDERE VERONA -Anche in un viaggio breve, anche avendo da dedicare a questa magica città soltanto 24 ore non si può non includere nella lista di cosa vedere a Verona i luoghi che più raccontano la travagliata storia d’amore tra Romeo e Giulietta. 

Un simbolo di Verona molto conosciuto è l'Arena di Verona. L'Arena di Verona è un anfiteatro romano, e si colloca nel centro cittadino. Questo anfiteatro romano venne costruito nel periodo tra il regno dell'imperatore Augusto e il regno dell'imperatore Claudio. Attualmente l'Arena di Verona viene utilizzata per manifestazioni, eventi e concerti.

Il Ponte di Castelvecchio è un ponte di Verona che si trova sul fiume Adige.  Il Ponte di Castelvecchio viene denominato anche Ponte Scaligero, e fa parte della Fortezza di Castelvecchio. Questo ponte di Castelvecchio venne costruito tra il 1354 e il 1356.

La Basilica di San Zeno è una chiesa molto importante per Verona, ed è un capolavoro del periodo romanico in Italia. Questa chiesa cominciò a vedere la luce già da dopo il 380, infatti nel 380, alla morte di San Zeno, San Zeno stesso fu sepolto nel cimitero, e sulla sua tomba fu edificata una piccola chiesetta; da qui poi la chiesa cominciò a crescere ed ad ampliarsi

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Cosa visitare Lecco
Cosa visitare Lecco
(Verona)
-

Oltre alla possibilità di visitare il suo centro storico (di origini preromane, ma sviluppatosi prevalentemente nel Medioevo), Lecco offre al turista moltissime occasioni di relax e divertimento.
COSA VEDERE LECCO - Su "quel ramo del lago di Como" tanto caro ad Alessandro...

Luoghi da visitare Lodi
Luoghi da visitare Lodi
(Verona)
-

Durante il Medioevo, grazie alla sua posizione geografica e all'intraprendenza dei sui abitanti, insidiò la supremazia commerciale e politica di Milano.
COSA VEDERE LODI - Lodi è una città con antiche origini: Laus (questo era il...

Mantova, cosa visitare
Mantova, cosa visitare
(Verona)
-

Il rosso del tramonto e il riflesso nelle acque del Palazzo Ducale, della cupola di Sant’Andrea e dei campanili daranno alla città quel tocco di eleganza.
COSA VEDERE MANTOVA - Mantova è dal 2008 città d’arte della Lombardia d’impronta...

Como, cosa visitare
Como, cosa visitare
(Verona)
-

Per prepararvi a questo luogo romantico per eccellenza, prediletto dai poeti e dagli innamorati, ecco le cose da vedere
Quel ramo del Lago di Como…uno dei luoghi più belli del Nord d’Italia, la cui...

Cremona, cosa visitare
Cremona, cosa visitare
(Verona)
-

Alto 111 metri, è situato accanto al bellissimo Duomo e secondo la tradizione popolare la sua prima edificazione risale al 754.
COSA VISITARE CREMONA - La città del torrone e del Torrazzo, ma anche della...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati