Vergognoso soprattutto perchè i Tg non dicono una parola!

(Roma)ore 14:30:00 del 16/06/2016 - Categoria: Politica

Vergognoso soprattutto perchè i Tg non dicono una parola!

Se lo vogliono, possono avere il malloppo anche dopo sei mesi dall’«assunzione». Un posto dove per 5 anni di lavoro si ha diritto a un Tfr di quasi 50 mila euro, basta recarsi in banca. Dov’è questo Paradiso?

Scandalo Tfr: subito ai politici anni per gli italiani

Ai parlamentari l’80% dell’assegno, basta andare in banca Con tre legislature gli onorevoli ottengono più di 100 mila euro – STATALI Buonuscita anche dopo 48 mesi

fonte: Scandalo Tfr: subito ai politici anni per gli italiani

 C’è un posto in Italia dove i lavoratori possono ottenere una buonuscita generosa senza diventare vecchi. Anzi, se lo vogliono, possono avere il malloppo anche dopo sei mesi dall’«assunzione». Un posto dove per 5 anni di lavoro si ha diritto a un Tfr di quasi 50 mila euro, basta recarsi in banca. Dov’è questo Paradiso? Nel centro storico di Roma: in Parlamento. Se per le nuove norme approvate proprio da Camera e Senato gli italiani devono attendere fino a quattro anni per vedere i soldi accumulati in una vita di lavoro, a deputati e senatori bastano 181 giorni di legislatura per metterseli in tasca. L’importo base che possono richiedere è 15.500 euro ma aumenta, ovviamente, di pari passo all’assegno di fine mandato.

Buonuscita anche dopo 48 mesi

C’è chi, qualche privilegiato in Parlamento, la sua buonuscita (l’indennità che si percepisce alla fine della vita lavorativa) se la gode in tempi record, a volte anche prima ancora di averla maturata, e chi, povero mortale, aspetta anche quattro anni per entrare in possesso del suo gruzzoletto. Ebbene questo secondo caso riguarda tutti gli statali italiani che quando l’importo della liquidazione supera i 50 mila euro, ottengono le loro spettanze in due o anche tre tranche. Considerato lo stato delle finanze pubbliche la dilazione, sebbene non gradita, ha in via di principio una sua motivazione economica. Ma quattro anni di attesa appaiono, anche al cittadino più rispettoso delle leggi, un tempo eccessivamente troppo lungo per ottenere il soddisfacimento di un diritto. E invece, a dispetto del buonsenso, accade proprio questo.

Vergognoso!! E Vergognoso soprattutto perchè i Tg non dicono una parola! – Ecco lo scandalo Tfr: subito ai politici, chissà quando agli italiani !!

La «buonuscita» oltre i 50 mila euro è erogata in 3 tranche Per chiudere i conti con lo Stato bisogna aspettare i 70 anni

Autore: Alberto

Notizie di oggi
Saviano, Volo, Litizzetto, Hunziker: come i VIP manipolano il POPOLINO
Saviano, Volo, Litizzetto, Hunziker: come i VIP manipolano il POPOLINO
(Roma)
-

Silenzio, retorica e complicità: i VIP italiani e la guerra in Siria
Da settimane, sui social è diventata virale la campagna di...

M5S nuovo grande partito di CENTROSINISTRA?
M5S nuovo grande partito di CENTROSINISTRA?
(Roma)
-

Dalle battaglie sociali alla partecipazione. Il Movimento Cinque Stelle, con tutti i suoi difetti e le sue contraddizioni interne, si è impadronito di un'eredità. Per adesso o per sempre?
Essere di sinistra può assumere tante connotazioni: estetiche, industriali,...

Elettori BEFFATI: Di Maio cambia programma su Euro, Russia e Nato
Elettori BEFFATI: Di Maio cambia programma su Euro, Russia e Nato
(Roma)
-

Due cattivoni assoluti – la guerra e l’euro – sono letteralmente spariti dalla fiaba “flessibile” dei 5 Stelle: prima delle elezioni funzionavano per ottenere voti, ma ora sono stati “sbianchettati” in funzione governativa. Della serie: perché nulla cambi
Due cattivoni assoluti – la guerra e l’euro – sono letteralmente spariti dalla...

Politici non mantengono promesse? Sono LICENZIABILI PER LEGGE, ma nessuno lo sa
Politici non mantengono promesse? Sono LICENZIABILI PER LEGGE, ma nessuno lo sa
(Roma)
-

Il 4 marzo 1999 il Partito Umanista presentò alla Camera dei Deputati una proposta di Legge di Iniziativa Popolare, corredata da oltre 50.000 firme di elettori, intitolata “Norme sulla Responsabilità Politica”.
Il 4 marzo 1999 il Partito Umanista presentò alla Camera dei Deputati una...

I Pacifisti? I PEGGIORI GUERRAFONDAI (quando gli fa comodo!)
I Pacifisti? I PEGGIORI GUERRAFONDAI (quando gli fa comodo!)
(Roma)
-

Ma com’è diventata smart la guerra. Davvero nice. E non è solo Donald Trump a dirlo, elogiando i suoi missiloni nuovi di pacca, ultimo modello superaccessoriato di serie
Ma com’è diventata smart la guerra. Davvero nice. E non è solo Donald Trump a...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati