Vergogna Renzi, flop ai raggi x!

(Roma)ore 14:10:00 del 12/06/2016 - Categoria: Politica

Vergogna Renzi, flop ai raggi x!

La giovane esponente dei Cinque Stelle, in corsa per diventare sindaco di Roma, richiama l' attenzione dei principali quotidiani esteri, con la sua posa sorridente mentre deposita la scheda nell' urna.

I COMMENTI

Allo stesso mondo, lo spagnolo El Pais osserva che «Matteo Renzi avverte che il risultato delle elezioni locali non costituisce un test per il suo governo». In Germania, la Frankfuerter Allgemeine Zeitung osserva che «a Roma un partito di protesta fa incetta di voti», mentre «anche in Italia faticano i partiti storici».

INGHILTERRA

Oltremanica, l' attenzione è tutta per il risultato della capitale. Per il Financial Times, testata di riferimento della City, gli elettori hanno riservato «una strigliata populista al Partito Democratico al governo». Il Guardian sottolinea che Raggi, «candidata anti-establishment, spicca il volo nell' elezione del sindaco di Roma».

Il Washington Post individua anche le possibili cause di questo exploit: «I romani, disgustati dalla corruzione e dall' inefficienza dei servizi, hanno per larga parte voltato le spalle ai partiti tradizionali di centro-destra e centro-sinistra».

SPAGNA

Per il Washington Post “I romani, disgustati dalla corruzione e dall’inefficienza dei servizi, hanno per larga parte voltato le spalle ai partiti tradizionali di centro-destra e centro-sinistra…”

«Molto indietro il candidato sostenuto da Silvio Berlusconi, Alfio Marchini, un risultato - sostiene Figaro - che rappresenta un duro colpo per il magnate dei media, che la lotta per la leadership del centrodestra con il suo rivale a destra, Matteo Salvini».

Fonte: http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/flop-renzi-raggi-stampa-estera-accende-riflettori-126256.htm

«Virginia Raggi, in cammino verso Roma», titola un articolo il francese Le Monde, con tanto di foto in prima pagina. «Renzi scosso dal M5S di Beppe Grillo alle municipali, un risultato che è un campanello d' allarme», continua il giornale, secondo cui «il Pd del primo ministro è nettamente distanziato a Roma.

La candidata del «movimento anti-establishment» che può dare «un duro colpo» al governo Renzi. È Virginia Raggi la star internazionale del primo turno delle elezioni amministrative in Italia. La giovane esponente dei Cinque Stelle, in corsa per diventare sindaco di Roma, richiama l' attenzione dei principali quotidiani esteri, con la sua posa sorridente mentre deposita la scheda nell' urna.

Dagli Stati Uniti, il New York Times evidenzia che i 5 Stelle «sono ad un passo dal governare Roma ed il loro successo sarebbe un duro colpo per il governo di centro-sinistra del premier Matteo Renzi, con i suoi candidati in difficoltà in tutte le principali città».

IL FLOP DI RENZI AI RAGGI X - LA STAMPA ESTERA ACCENDE I RIFLETTORI SU VIRGINIA RAGGI. FINANCIAL TIMES: “STRIGLIATA POPULISTA AL PD”. LE MONDE: “VIRGINIA RAGGI IN CAMMINO VERSO ROMA”. NYT: “I 5 STELLE A UN PASSO DAL GOVERNARE ROMA”

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
100 MILIONI DI MORTI: in Italia 13 PARTITI si rifanno al COMUNISMO.
100 MILIONI DI MORTI: in Italia 13 PARTITI si rifanno al COMUNISMO.
(Roma)
-

Altro che onda nera, in Italia ci sono 13 partiti politici che si rifanno all’ideologia più sanguinaria mai esistita che ha causato 100 milioni di morti in tutto il mondo, il comunismo.
C’ è talmente un’«onda nera» che minaccia l’Italia, che siamo invasi da partiti...

Come volevasi dimostrare, sfuma il TAGLIO DEI VITALIZI. PAGLIACCI!
Come volevasi dimostrare, sfuma il TAGLIO DEI VITALIZI. PAGLIACCI!
(Roma)
-

Non c’è speranza che i parlamentari si taglino i vitalizi prima della fine della legislatura
Il PD è il partito dei PAPPONI. Hanno fatto la sceneggiata, prima chiuso nel...

GOVERNO DA QUERELARE REGALA I DATI SANITARI DEGLI ITALIANI ALLE MULTINAZIONALI STRANIERE
GOVERNO DA QUERELARE REGALA I DATI SANITARI DEGLI ITALIANI ALLE MULTINAZIONALI STRANIERE
(Roma)
-

Due articoli inseriti di soppiatto nella legge europea 2017 regalano i nostri dati sanitari alle multinazionali. Tutti i dettagli della nuova normativa
I nostri dati sanitari sono probabilmente quanto di più personale, privato...

GOVERNO: NUOVA STANGATA SULLE PMI
GOVERNO: NUOVA STANGATA SULLE PMI
(Roma)
-

In arrivo un balzello da mezzo miliardo di euro sulle Pmi. Gli imprenditori: “Il governo ha dimenticato le aziende”
Un’altra stangata sulle piccole e medie imprese. Il governo si accanisce ancora...

Il 2018 puo' essere la RINASCITA o il BARATRO per l'Italia: DIPENDE DA TE!
Il 2018 puo' essere la RINASCITA o il BARATRO per l'Italia: DIPENDE DA TE!
(Roma)
-

Questa visione porta con sé due automatismi, ben evidenti ogni volta che i 5Stelle vincono le elezioni per un governo cittadino.
L’approvazione in sede di Conferenza dei Sindaci dell’ATO2 (gestione dell’acqua...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati