Vergogna Renzi, flop ai raggi x!

(Roma)ore 14:10:00 del 12/06/2016 - Categoria: Politica

Vergogna Renzi, flop ai raggi x!

La giovane esponente dei Cinque Stelle, in corsa per diventare sindaco di Roma, richiama l' attenzione dei principali quotidiani esteri, con la sua posa sorridente mentre deposita la scheda nell' urna.

I COMMENTI

Allo stesso mondo, lo spagnolo El Pais osserva che «Matteo Renzi avverte che il risultato delle elezioni locali non costituisce un test per il suo governo». In Germania, la Frankfuerter Allgemeine Zeitung osserva che «a Roma un partito di protesta fa incetta di voti», mentre «anche in Italia faticano i partiti storici».

INGHILTERRA

Oltremanica, l' attenzione è tutta per il risultato della capitale. Per il Financial Times, testata di riferimento della City, gli elettori hanno riservato «una strigliata populista al Partito Democratico al governo». Il Guardian sottolinea che Raggi, «candidata anti-establishment, spicca il volo nell' elezione del sindaco di Roma».

Il Washington Post individua anche le possibili cause di questo exploit: «I romani, disgustati dalla corruzione e dall' inefficienza dei servizi, hanno per larga parte voltato le spalle ai partiti tradizionali di centro-destra e centro-sinistra».

SPAGNA

Per il Washington Post “I romani, disgustati dalla corruzione e dall’inefficienza dei servizi, hanno per larga parte voltato le spalle ai partiti tradizionali di centro-destra e centro-sinistra…”

«Molto indietro il candidato sostenuto da Silvio Berlusconi, Alfio Marchini, un risultato - sostiene Figaro - che rappresenta un duro colpo per il magnate dei media, che la lotta per la leadership del centrodestra con il suo rivale a destra, Matteo Salvini».

Fonte: http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/flop-renzi-raggi-stampa-estera-accende-riflettori-126256.htm

«Virginia Raggi, in cammino verso Roma», titola un articolo il francese Le Monde, con tanto di foto in prima pagina. «Renzi scosso dal M5S di Beppe Grillo alle municipali, un risultato che è un campanello d' allarme», continua il giornale, secondo cui «il Pd del primo ministro è nettamente distanziato a Roma.

La candidata del «movimento anti-establishment» che può dare «un duro colpo» al governo Renzi. È Virginia Raggi la star internazionale del primo turno delle elezioni amministrative in Italia. La giovane esponente dei Cinque Stelle, in corsa per diventare sindaco di Roma, richiama l' attenzione dei principali quotidiani esteri, con la sua posa sorridente mentre deposita la scheda nell' urna.

Dagli Stati Uniti, il New York Times evidenzia che i 5 Stelle «sono ad un passo dal governare Roma ed il loro successo sarebbe un duro colpo per il governo di centro-sinistra del premier Matteo Renzi, con i suoi candidati in difficoltà in tutte le principali città».

IL FLOP DI RENZI AI RAGGI X - LA STAMPA ESTERA ACCENDE I RIFLETTORI SU VIRGINIA RAGGI. FINANCIAL TIMES: “STRIGLIATA POPULISTA AL PD”. LE MONDE: “VIRGINIA RAGGI IN CAMMINO VERSO ROMA”. NYT: “I 5 STELLE A UN PASSO DAL GOVERNARE ROMA”

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
La Russa usava la carta di AN per GIOIELLI E ABBONAMENTI SKY - VERGOGNA
La Russa usava la carta di AN per GIOIELLI E ABBONAMENTI SKY - VERGOGNA
(Roma)
-

L’accusa è di essersi appropriato e di avere utilizzato 38mila euro in sette anni, prelevandoli direttamente dalle casse di Alleanza Nazionale. Il parlamentare di Fratelli d’Italia Ignazio La Russa rischia il processo per peculato
L’accusa è di essersi appropriato e di avere utilizzato 38mila euro in sette...


(Roma)
-


L'unico insetto resistente ad ogni insetticida è il "phtirus pubis" detto...

Prodi, l'uomo che ha introdotto l'Euro: 'IL M5S? NON PRONTO PER GOVERNARE'
Prodi, l'uomo che ha introdotto l'Euro: 'IL M5S? NON PRONTO PER GOVERNARE'
(Roma)
-

Prodi e`il guru di sinistra che un giorno ebbe a dire < con l'euro lavorerete un giorno di meno guadagnando di piu`>
Prodi e`il guru di sinistra che un giorno ebbe a dire < con l'euro lavorerete...

ESODO - Italiani scappano, governanti restano
ESODO - Italiani scappano, governanti restano
(Roma)
-

Prosegue senza sosta la fuga degli italiani all'estero stremati dalla pressione fiscale del nostro Paese provano a far respirare le tasche altrove.
Prosegue senza sosta la fuga degli italiani all'estero stremati dalla pressione...

REINTRODURRE LA LEVA OBBLIGATORIA per insegnare i veri valori ai nostri giovani
REINTRODURRE LA LEVA OBBLIGATORIA per insegnare i veri valori ai nostri giovani
(Roma)
-

LA LEVA OBBLIGATORIA È STATA ABOLITA DAL 2005, E DA ALLORA SI NOTA VISIVAMENTE UNA GRAN DIFFERENZA CARATTERIALE E NON SOLO TRA CHI L’HA FATTA E CHI NO.
LA LEVA OBBLIGATORIA È STATA ABOLITA DAL 2005, E DA ALLORA SI NOTA VISIVAMENTE...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati