Vergogna Renzi, flop ai raggi x!

(Roma)ore 14:10:00 del 12/06/2016 - Categoria: Politica

Vergogna Renzi, flop ai raggi x!

La giovane esponente dei Cinque Stelle, in corsa per diventare sindaco di Roma, richiama l' attenzione dei principali quotidiani esteri, con la sua posa sorridente mentre deposita la scheda nell' urna.

I COMMENTI

Allo stesso mondo, lo spagnolo El Pais osserva che «Matteo Renzi avverte che il risultato delle elezioni locali non costituisce un test per il suo governo». In Germania, la Frankfuerter Allgemeine Zeitung osserva che «a Roma un partito di protesta fa incetta di voti», mentre «anche in Italia faticano i partiti storici».

INGHILTERRA

Oltremanica, l' attenzione è tutta per il risultato della capitale. Per il Financial Times, testata di riferimento della City, gli elettori hanno riservato «una strigliata populista al Partito Democratico al governo». Il Guardian sottolinea che Raggi, «candidata anti-establishment, spicca il volo nell' elezione del sindaco di Roma».

Il Washington Post individua anche le possibili cause di questo exploit: «I romani, disgustati dalla corruzione e dall' inefficienza dei servizi, hanno per larga parte voltato le spalle ai partiti tradizionali di centro-destra e centro-sinistra».

SPAGNA

Per il Washington Post “I romani, disgustati dalla corruzione e dall’inefficienza dei servizi, hanno per larga parte voltato le spalle ai partiti tradizionali di centro-destra e centro-sinistra…”

«Molto indietro il candidato sostenuto da Silvio Berlusconi, Alfio Marchini, un risultato - sostiene Figaro - che rappresenta un duro colpo per il magnate dei media, che la lotta per la leadership del centrodestra con il suo rivale a destra, Matteo Salvini».

Fonte: http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/flop-renzi-raggi-stampa-estera-accende-riflettori-126256.htm

«Virginia Raggi, in cammino verso Roma», titola un articolo il francese Le Monde, con tanto di foto in prima pagina. «Renzi scosso dal M5S di Beppe Grillo alle municipali, un risultato che è un campanello d' allarme», continua il giornale, secondo cui «il Pd del primo ministro è nettamente distanziato a Roma.

La candidata del «movimento anti-establishment» che può dare «un duro colpo» al governo Renzi. È Virginia Raggi la star internazionale del primo turno delle elezioni amministrative in Italia. La giovane esponente dei Cinque Stelle, in corsa per diventare sindaco di Roma, richiama l' attenzione dei principali quotidiani esteri, con la sua posa sorridente mentre deposita la scheda nell' urna.

Dagli Stati Uniti, il New York Times evidenzia che i 5 Stelle «sono ad un passo dal governare Roma ed il loro successo sarebbe un duro colpo per il governo di centro-sinistra del premier Matteo Renzi, con i suoi candidati in difficoltà in tutte le principali città».

IL FLOP DI RENZI AI RAGGI X - LA STAMPA ESTERA ACCENDE I RIFLETTORI SU VIRGINIA RAGGI. FINANCIAL TIMES: “STRIGLIATA POPULISTA AL PD”. LE MONDE: “VIRGINIA RAGGI IN CAMMINO VERSO ROMA”. NYT: “I 5 STELLE A UN PASSO DAL GOVERNARE ROMA”

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Bonus mamma 800 Euro, cosa conoscere
Bonus mamma 800 Euro, cosa conoscere
(Roma)
-

Le mamme lo aspettavano da gennaio, ma l’Inps non ha ancora attivato la piattaforma per presentare domanda. 
BONUS MAMMA 800 EURO ANNUNCIATO E SCOMPARSO: CODE ALL’INPS Le mamme lo...

Vitalizio, cosa conoscere
Vitalizio, cosa conoscere
(Roma)
-

E ora che sta per arrivare la stangata — con la delibera adottata, su proposta del Pd, dall’ufficio di presidenza della Camera che introduce un contributo di solidarietà progressivo per i vitalizi superiori ai 70 mila euro lordi — Armaroli dice che «agend
DAI 10 MILA EURO AL MESE DI PUBLIO FIORI AI QUASI 7 MILA DI MASTELLA. E IN...

Pignoramento Conto Corrente senza procedimento giudiziario? DAL 1 LUGLIO 2017 POSSIBILE
Pignoramento Conto Corrente senza procedimento giudiziario? DAL 1 LUGLIO 2017 POSSIBILE
(Roma)
-

L’articolo esamina le nuove possibilità attribuite, con decorrenza dal 1° luglio, all’Agenzia delle Entrate Riscossione, il nuovo ente strumentale all’Agenzia delle Entrate che sostituirà Equitalia.
L’articolo esamina le nuove possibilità attribuite, con decorrenza dal 1°...

Tangentopoli, cosa conoscere
Tangentopoli, cosa conoscere
(Roma)
-

In particolare avevano fatto cadere la nomina di Bettino Craxi a presidente del Consiglio: al vertice dello Stato, Scalfaro, informato dai giudici di Mani Pulite, aveva preso atto delle indagini segrete in corso e aveva ripiegato su Giuliano Amato.
Il saggio di Ferdinando Cionti spiega perché “Mani pulite” non toccò i leader...

Trump caccia i migranti!
Trump caccia i migranti!
(Roma)
-

Mentre probabilmente nessuna di queste speranze si avvererà fino in fondo, c’è il rischio che Donald Trump porti a termine, senza nemmeno volerlo, la completa demolizione della credibilità dei media mainstream.
Molti si aspettavano che il presidente Trump avrebbe rivelato al mondo la verità...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati