Velocizzare Windows 10 su pc vecchi

(Campobasso)ore 11:42:00 del 29/09/2017 - Categoria: , Guide, Informatica

Velocizzare Windows 10 su pc vecchi

VELOCIZZARE WINDOWS 10 - Per velocizzare il nostro computer con Windows 10 il primo passaggio da fare è effettuare una Pulizia Disco.

VELOCIZZARE WINDOWS 10 - Per velocizzare il nostro computer con Windows 10 il primo passaggio da fare è effettuare una Pulizia Disco. In questo modo cancelleremo le precedenti versioni di Windows. Per riuscirci ci basta cercare la voce Pulizia Disco che si trova all’interno della casella di ricerche (in basso a sinistra) del vostro computer con Windows 10. Una volta cliccato sulla sezione Pulizia Disco si aprirà un menu dal quale potremo scegliere se ripulire tutto il disco e anche le periferiche, come chiavette USB e hard disk collegati, o solo una parte. Basta cliccare su OK per far partire il processo. Quest’operazione però da sola non è sufficiente per velocizzare il computer con Windows 10 installato.

VELOCIZZARE WINDOWS 10 - Aggiornamenti e app inutili

Per aumentare le prestazioni del nostro PC con Windows 10 dobbiamo eseguire sempre l’aggiornamento del sistema operativo all’ultima versione disponibile. Allo stesso tempo è necessario eliminare anche le applicazioni inutili presenti sulla piattaforma operativa. Non tutte le app preinstallate da Microsoft, infatti, interessano gli utenti. Un consiglio per sbarazzarci delle app inutilizzate e allo stesso tempo aggiornare con costanza il PC è quello di usare uno strumento come Media Creation Tool. Questo ci segnalerà eventuali nuove versioni del sistema operativo e ci consiglierà che applicazioni eliminare.

VELOCIZZARE WINDOWS 10 - Disattivare le animazioni

Anche Windows 10, come i precedenti sistemi operativi targati Microsoft, permette di eliminare le animazioni e gli effetti di alcune applicazioni. Questo consente al PC di migliorare in termini di prestazioni. Per riuscirci basta premere il pulsante Windows (quello con il logo della finestra) +R. Nel programma che apparirà digitare sysdm.cpl. In questo modo avremo accesso alle proprietà di sistema. Selezioniamo le impostazioni e nel menu a comparsa clicchiamo su Avanzate. A questo punto selezioniamo la voce Prestazioni. Apparirà una lista dalla quale dobbiamo togliere la spunta alle seguenti opzioni: anima le finestre quando vengono ingrandite o ridotte a icona, animazioni sulla barra delle applicazioni, apri caselle combinate con effetto scorrimento, controlli ed elementi animati nelle finestre, dissolvi le voci di menu dopo il clic, mostra ombreggiatura delle finestre, visualizza menu con effetto dissolvenza o scorrimento, visualizza suggerimenti con effetto dissolvenza o scorrimento. Fatto questo clicchiamo su OK per confermare e Windows 10 sarà prestante anche sui vecchi PC.

VELOCIZZARE WINDOWS 10 - DISATTIVARE I SERVIZI ALL’AVVIO DI WINDOWS 10

È possibile disattivare i servizi, sia di Windows che dei programmi installati, che partono automaticamente all’avvio. Per farlo vi basta:

Digitare nel box di ricerca Configurazione di sistema (o in alternativa msconfig);

Recarsi alla scheda Servizi;

Mettere una spunta a Nascondi tutti i servizi Microsoft, disabilitare tutti i servizi dei programmi che non vi servono e cliccare su Applica;

Togliere la spunta a Nascondi tutti i servizi Microsoft e disabilitare i seguenti servizi Microsoft:

Servizio router AllJoyn

Servizio di crittografia unità BitLocker

Servizi di crittografia

Fax

Server

Workstation

Auto Connection Manager di Accesso remoto

Connection Manager di Accesso remoto

Servizio Demo negozio

Criterio rimozione smart card

Configurazione Desktop remoto

Telefonia

Servizi Desktop remoto

Interfaccia servizio guest Hyper-V

Servizio Heartbeat Hyper-V

Servizio Scambio di dati Hyper-V

Servizio Virtualizzazione Desktop remoto Hyper-V

Servizio Arresto guest Hyper-V

Servizio Sincronizzazione ora Hyper-V

Servizio sessione macchina virtuale Hyper-V

Richiedente Copia Shadow del volume Hyper-V

Cliccare su OK. Alla visualizzazione del seguente messaggio, salvare i file aperti, chiudere i programmi e cliccare su Riavvia.

NOTA 1 | Per rendere effettive le modifiche potrebbe essere necessario riavviare il computer. Prima di riavviare, salvare i file aperti e chiudere tutti i programmi.

NOTA 2 | I servizi sopra elencati potrebbero non essere disponibili in tutte le edizioni di Windows 10. Per riattivarli basta semplicemente rimettere la spunta.

Autore: Luca

Notizie di oggi
Come fare calendario con le proprie foto
Come fare calendario con le proprie foto
(Campobasso)
-

COME FARE CALENDARIO CON LE PROPRIE FOTO - In questo tutorial vi spiegheremo come è possibile realizzare un calendario con le proprie foto.
COME FARE CALENDARIO CON LE PROPRIE FOTO - In questo tutorial vi spiegheremo...

Vuoi investire in tech? Ecco 7 domande da porti prima
Vuoi investire in tech? Ecco 7 domande da porti prima
(Campobasso)
-

Non è certo un segreto: nel mondo del business moderno gli investimenti in digitalizzazione e nuove tecnologie sono assolutamente prioritari
Al giorno d’oggi per un’azienda essere sul pezzo significa anche (e soprattutto)...

L'igiene del tuo apparato genitale e' IMPORTANTE: come NON trascurarla
L'igiene del tuo apparato genitale e' IMPORTANTE: come NON trascurarla
(Campobasso)
-

Non dobbiamo mai trascurare gli organi genitali, una buona igiene intima è fondamentale per prendersi cura della parte più delicata del nostro corpo.
L'igiene del tuo apparato genitale e' IMPORTANTE: come NON trascurarla Non...

Come formattare smartphone e tablet in maniera sicura
Come formattare smartphone e tablet in maniera sicura
(Campobasso)
-

Quando si esegue la formattazione della memoria di un PC, di un Mac, di uno smartphone o di un tablet prima di rivenderli , i dati presenti non vengono cancellati totalmente.
Quando si esegue la formattazione della memoria di un PC, di un Mac, di uno...

Email Spam, come evitarle
Email Spam, come evitarle
(Campobasso)
-

Anche segnalare le email indesiderate è importante per evitare di riceverne di nuove.
COME BLOCCARE EMAIL SPAM - Fu nel lontano 1978 che Gary Thuerk inviaò la prima...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati