Vedova con 9 figli? Ecco la puntuale INFAMATA di EQUITALIA!

(Venezia)ore 16:40:00 del 17/05/2016 - Categoria: Cronaca, Denunce - Stop Equitalia

Vedova con 9 figli? Ecco la puntuale INFAMATA di EQUITALIA!

A quarant’anni resta vedova con nove figli e il decimo in arrivo, ora Equitalia vuole portarle via la casa per un debito di poco meno di 50 mila euro

VEDOVA CON 9 FIGLI? ARRIVA L’ENNESIMA INFAMATA DEGLI AGUZZINI DI EQUITALIA – VERGOGNOSO!

A quarant’anni resta vedova con nove figli e il decimo in arrivo, ora Equitalia vuole portarle via la casa per un debito di poco meno di 50 mila euro. Anna O., vedova, avvocato in piena crisi economica, originaria delle Marche ma residente da tempo in città, si è rivolta ad Agitalia, un’associazione che si occupa del recupero, attraverso azioni legali stragiudiziali e giudiziali, di titoli bancari e postali nonchè di titoli di Stato e simili mai riscossi attraverso la consulenza e l’opera di un pool di professionisti esperti in diritto bancario, commerciale e tributario.

La donna ha perso il marito solo qualche mese fa a causa di un terribile incidente stradale e ora sta per dare alla luce il suo decimo figlio (dovrebbe nascere tra pochi giorni); è madre di altri 9 figli (di cui solo due maggiorenni), e circa due settimane fa, mentre sul portale Inps si accingeva a fare la domanda per il bonus bebè, ha scoperto di avere un debito con Equitalia di 47.169,12 euro per tasse non pagate nel corso di diversi anni.

L’avvocato, infatti, pur esercitando formalmente una attività professionale e, quindi, pur essendo annualmente «vessata» da tasse e contributi, non ha molti clienti e non riesce a sbarcare il lunario per se e per i suoi figli e da qualche mese non può contare nemmeno sul marito. Ora la situazione si è fatta davvero tragica.

Agitalia sta vagliando quale siano le possibili azioni legali da intraprendere per tutelare la signora la sua numerosa famiglia. Se è vero infatti che si è resa morosa nel pagamento di molti tributi e tasse nel corso degli anni, è altrettanto vero che lo avrebbe fatto «incolpevolmente», allo scopo anche di poter «dare da mangiare» ai propri figli.

Esiste una norma che reca disposizioni urgenti per rilanciare l’economia dove si sancisce l’espresso divieto per Equitalia di procedere a pignoramenti immobiliari sulla prima casa per debiti inferiori a 120 mila euro. Stando ad Agitalia, quindi, quelle cartelle verranno tutte opposte ai sensi e per gli effetti della normativa in questione.

Equitalia ha già preavvisato la signora sull’intenzione di far scattare l’ipoteca e una vosta iscritta, l’unico modo di scrollarsela di dosso e pagare quei 50 mila euro, che però l’avvocato non ha, per questo si è affidata ad Agitalia.

Autore: Carmine

Notizie di oggi

(Venezia)
-


Nel dibattito pubblico si possono constatare degli assunti da tutti asseriti...

Nel SILENZIO generale, i MANAGER DI STATO SI AUMENTANO LO STIPENDIO
Nel SILENZIO generale, i MANAGER DI STATO SI AUMENTANO LO STIPENDIO
(Venezia)
-

Zitti zitti i presidenti delle società pubbliche quotate hanno approfittato del mancato rinnovo di una raccomandazione del Tesoro per aumentarsi lo stipendio. Grieco (Enel) più 173 per cento. Marcegaglia (Eni) più 110. De Gennaro (Leonardo) più 106. Farin
E ora la palla passa al neo-ministro dell’Economia. Cosa dirà Giovanni Tria...

IL BUSINESS DELL’ACCOGLIENZA Migranti In 108 secondi
IL BUSINESS DELL’ACCOGLIENZA Migranti In 108 secondi
(Venezia)
-

Nuova inchiesta di FanPage che porta alla luce tutto quello che c’è dietro il business immigrazione.
Nuova inchiesta di FanPage che porta alla luce tutto quello che c’è dietro il...

Tratta degli schiavi: ecco quanto costa raggiungere l'Italia
Tratta degli schiavi: ecco quanto costa raggiungere l'Italia
(Venezia)
-

Risoluzione del Consiglio di Sicurezza contro cinque libici e due eritrei: conti bancari congelati e divieto di lasciare i rispettivi paesi
Un primo atto concreto da parte dell’Onu contro i trafficanti di esseri umani...

Pareggio di bilancio? VIA DALLA COSTITUZIONE SUBITO!
Pareggio di bilancio? VIA DALLA COSTITUZIONE SUBITO!
(Venezia)
-

Il governo ha cominciato a mostrare come la musica stia cambiando sul tema “migranti”, ma cambierà qualcosa anche nell’ambito della politica economica?
Il governo ha cominciato a mostrare come la musica stia cambiando sul tema...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati