Vaccino Obbligatorio anche per Varicella

(Bologna)ore 17:40:00 del 27/05/2017 - Categoria: , Salute

Vaccino Obbligatorio anche per Varicella

I vaccini da fare si contano sulla punta delle dita. Il resto sono marchette e favori alle lobby. Non capiamo come mai i cittadini lasciano che sia messa a repentaglio la salute dei propri figli cosi' che i governanti si riempiano le tasche di quattrini.

I vaccini da fare si contano sulla punta delle dita. Il resto sono marchette e favori alle lobby. Non capiamo come mai i cittadini lasciano che sia messa a repentaglio la salute dei propri figli cosi' che i governanti si riempiano le tasche di quattrini. Fosse successo in Regno Unito sarebbe successo il finimondo.

Facciamo che si fa come nel resto del mondo e vacciniamo i bambini per quei 4/5 che sono davvero utili, e il resto lo teniamo facoltativo. Senza ingrassare case farmaceutiche o togliere potesta' e compagnia bella.

Purtroppo pero' siamo in Italia!

Il Consiglio dei ministri reintroduce per decreto l’obbligo di vaccinazione per i bambini da 0 a 6 anni per l’iscrizione a nidi e materne e successivamente per vincolare quella a scuola, a partire dal prossimo anno scolastico. Per la scuola dell’obbligo, dai 6 ai 16 anni, sono previste pesanti multe, da 500 a 7500 euro, a chi rifiuta le vaccinazioni. A rischio anche la potestà genitoriale. I vaccini obbligatori passano da 4 a 12. A quelli contro difterite, tetano, poliomelite ed epatite B si aggiungono le vaccinazioni contro morbillo, parotite e rosolia (la trivalente Mpr), pertosse ed Heamophilus B (oggi fornite insieme alle quattro obbligatorie in una esavalente), e i vaccini contro il meningococco B e C, responsabili della meningite.
Ma se il provvedimento per morbillo e meningite era atteso, c’è una malattia di cui non si è parlato quasi per nulla in questi mesi di accese polemiche. Una patologia che nel comune sentire è considerata innocua, e che è stata inserita, a sorpresa, nell’elenco dei vaccini divenuti obbligatori: la varicella

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Ecco l'OLIO piu' salutare anche ad alte temperature
Ecco l'OLIO piu' salutare anche ad alte temperature
(Bologna)
-

L'olio extravergine di oliva usato in cottura o per friggere è salutare o no? Alcuni ricercatori australiani ne sono convinti: questo tipo di olio è il più sicuro e il più stabile anche se utilizzato a temperature elevate, dissipando il mito comune sulla
L'olio extravergine di oliva usato in cottura o per friggere è salutare o no?...

Mangiate CIBI DELLA FELICITA'! Ecco quali sono
Mangiate CIBI DELLA FELICITA'! Ecco quali sono
(Bologna)
-

Ebbene sì, anche i cibi possono farci felici, ma non solo perché ci piacciono e ci soddisfano nel momento in cui li mangiamo, ma anche perché contengono sostanze in grado di stimolare il buonumore e tranquilizzarci.
Quali sono i portatori di felicità nascosti nei cibi? Le sostanze della felicità...

Allergie di primavera: ecco un modo per CALMARLE
Allergie di primavera: ecco un modo per CALMARLE
(Bologna)
-

La tosse allergica può essere scatenata dall’irritazione delle vie aeree causata da una risposta immunitaria inappropriata o eccessivamente sensibile al polline, mentre il raffreddore o l’influenza sono causati da un’infezione virale.
La tosse allergica può essere scatenata dall’irritazione delle vie aeree causata...

Dieta emozionale per perdere peso con le emozioni!
Dieta emozionale per perdere peso con le emozioni!
(Bologna)
-

Cos’è la dieta emozionale e in che consiste lo stile di vita che promette di far perdere peso facendo leva sulle emozioni. Una dieta sui generis che ci mette in pace col mondo
Cos’è la dieta emozionale e in che consiste lo stile di vita che promette di far...

Dieta del sesso per dimagrire in poco tempo
Dieta del sesso per dimagrire in poco tempo
(Bologna)
-

Per molte persone, fare una dieta significa seguire un programma alimentare restrittivo, in teoria l'unico modo per perdere i chili di troppo.
Per molte persone, fare una dieta significa seguire un programma alimentare...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati