Vaccino Obbligatorio anche per Varicella

(Bologna)ore 17:40:00 del 27/05/2017 - Categoria: , Salute

Vaccino Obbligatorio anche per Varicella

I vaccini da fare si contano sulla punta delle dita. Il resto sono marchette e favori alle lobby. Non capiamo come mai i cittadini lasciano che sia messa a repentaglio la salute dei propri figli cosi' che i governanti si riempiano le tasche di quattrini.

I vaccini da fare si contano sulla punta delle dita. Il resto sono marchette e favori alle lobby. Non capiamo come mai i cittadini lasciano che sia messa a repentaglio la salute dei propri figli cosi' che i governanti si riempiano le tasche di quattrini. Fosse successo in Regno Unito sarebbe successo il finimondo.

Facciamo che si fa come nel resto del mondo e vacciniamo i bambini per quei 4/5 che sono davvero utili, e il resto lo teniamo facoltativo. Senza ingrassare case farmaceutiche o togliere potesta' e compagnia bella.

Purtroppo pero' siamo in Italia!

Il Consiglio dei ministri reintroduce per decreto l’obbligo di vaccinazione per i bambini da 0 a 6 anni per l’iscrizione a nidi e materne e successivamente per vincolare quella a scuola, a partire dal prossimo anno scolastico. Per la scuola dell’obbligo, dai 6 ai 16 anni, sono previste pesanti multe, da 500 a 7500 euro, a chi rifiuta le vaccinazioni. A rischio anche la potestà genitoriale. I vaccini obbligatori passano da 4 a 12. A quelli contro difterite, tetano, poliomelite ed epatite B si aggiungono le vaccinazioni contro morbillo, parotite e rosolia (la trivalente Mpr), pertosse ed Heamophilus B (oggi fornite insieme alle quattro obbligatorie in una esavalente), e i vaccini contro il meningococco B e C, responsabili della meningite.
Ma se il provvedimento per morbillo e meningite era atteso, c’è una malattia di cui non si è parlato quasi per nulla in questi mesi di accese polemiche. Una patologia che nel comune sentire è considerata innocua, e che è stata inserita, a sorpresa, nell’elenco dei vaccini divenuti obbligatori: la varicella

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Dimagrire senza dieta ne' palestra e' possibile
Dimagrire senza dieta ne' palestra e' possibile
(Bologna)
-

Per dimagrire bisogna mangiare bene e fare attività fisica. Facile a dirsi, un po' meno a farsi. Specie se si è molto pigri di indole e non si ha voglia di rinunciare alla buona tavola o di stravolgere le proprie abitudini.
Per dimagrire bisogna mangiare bene e fare attività fisica. Facile a dirsi, un...

Prevenire il Diabete con la dieta
Prevenire il Diabete con la dieta
(Bologna)
-

Sempre più indizi sul fatto che un'alimentazione sana può aiutare a prevenire e anche, addirittura, a curare il diabete: un lavoro condotto dall'italiana Francesca Romana Mancini mostra che una dieta in cui abbondano cibi ricchi di antiossidanti (dalla ve
Sempre più indizi sul fatto che un'alimentazione sana può aiutare a prevenire e...

Come rimanere magri senza dieta
Come rimanere magri senza dieta
(Bologna)
-

Avete mai invidiato qualcuno che mangia tutto quel che vuole e non prende un etto?
Avete mai invidiato qualcuno che mangia tutto quel che vuole e non prende un...

La sostanza cancerogena che diamo ANCHE AI BAMBINI
La sostanza cancerogena che diamo ANCHE AI BAMBINI
(Bologna)
-

L’Efsa (Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare) ha stilato un rapporto in cui valuta i livelli di acrilammide e di altre sostanze nocive nel cibo (2015-2016).
L’Efsa (Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare) ha stilato un rapporto in...

Il significato della M sul palmo della mano
Il significato della M sul palmo della mano
(Bologna)
-

SONO DAVVERO POCHI COLORO CHE POSSIEDONO QUESTA “M” BEN MARCATA SUL PALMO DELLA MANO. SI DICE CHE QUESTE SONO PERSONE DAVVERO SPECIALI. ECCO IL MOTIVO
SONO DAVVERO POCHI COLORO CHE POSSIEDONO QUESTA “M” BEN MARCATA SUL PALMO DELLA...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati