Usi lo smartphone al buio nel letto? ECCO COSA NON SAI

(Bari)ore 23:45:00 del 23/05/2017 - Categoria: , Salute

Usi lo smartphone al buio nel letto? ECCO COSA NON SAI

Usate il cellulare in camera da letto al buio, sdraiati su un fianco e con un solo occhio aperto? Quest’abitudine potrebbe provocare problemi alla vista.

Usate il cellulare in camera da letto al buio, sdraiati su un fianco e con un solo occhio aperto? Quest’abitudine potrebbe provocare problemi alla vista. A suggerirlo sarebbe è stato il dottor Gordon Plant, del Moorfield’s Eye Hospital di Londra, il quale ha visitato due donne che presentavano temporanei abbassamenti della vista o cecità (della durata di circa 15 minuti) da diversi mesi. Dopo aver consultato svariati medici, le due donne sono state visitate dal dottor Plant, il quale ha chiesto loro cosa stessero facendo quando si è verificato l’episodio di cecità temporanea.

Ebbene, entrambe le donne avrebbero spiegato che stavano guardando il loro smartphone con un solo occhio, mentre si trovavano coricate a letto su un fianco, nella stanza buia; l'altro occhio era coperto dal cuscino.

Questa posizione farebbe in modo che un occhio si adatti alla luce, mentre l’altro si adatti al buio. Dopo aver posato il telefono, le donne avrebbero riportato fastidi alla vista nell’occhio con cui stavano guardando il cellulare, perché l’occhio in questione avrebbe impiegato diversi minuti prima di ‘raggiungere’ l’altro e adattarsi all’oscurità.

Il Dr. Rahul Khurana, portavoce della American Academy of Ophthalmology, ha definito quella del dottor Plant un'ipotesi affascinante, ma ha sottolineato che 2 casi non sono sufficienti per dimostrare che guardare lo smartphone in questo tipo di circostanze può causare il problema. Ulteriori indagini dovrebbero dunque essere condotte in tal senso.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Sei un tipo da vita sedentaria? Ecco gli effetti DEVASTANTI
Sei un tipo da vita sedentaria? Ecco gli effetti DEVASTANTI
(Bari)
-

UNA VITA SEDENTARIA FA AUMENTARE IL RISCHIO DI MALATTIE CARDIOVASCOLARI E DI ALTRI SERI PROBLEMI DI SALUTE.INOLTRE RIDUCE DI MOLTO LA VITA.ECCO PERCHÈ
UNA VITA SEDENTARIA FA AUMENTARE IL RISCHIO DI MALATTIE CARDIOVASCOLARI E DI...

Come funziona la dieta di Pippa Middleton
Come funziona la dieta di Pippa Middleton
(Bari)
-

Comunemente nota come “dieta del vino rosso e del cioccolato”, è un regime alimentare messo a punto dai nutrizionisti Aidan Goggins e Glenn Matten, autori del libro “ Sirt, la dieta del gene magro”.
Di che si tratta  Comunemente nota come “dieta del vino rosso e del cioccolato”,...

Antiabortista CENSURATA a Roma3: DIFFONDI QUESTO VIDEO!
Antiabortista CENSURATA a Roma3: DIFFONDI QUESTO VIDEO!
(Bari)
-

Ormai siamo in mano al diavolo, simbolo del Male che attanaglia la terra. E tutto ciò in nome del nume DEMOCRAZIA messo sull'altare della menzogna
Ormai siamo in mano al diavolo, simbolo del Male che attanaglia la terra. E...

Allergia al polline di maggio? Ecco i migliori rimedi!
Allergia al polline di maggio? Ecco i migliori rimedi!
(Bari)
-

L’allergia è una reazione immunitaria verso una sostanza esterna, in questo caso verso il polline, una polvere fine liberata dalle piante come parte del loro ciclo riproduttivo.
Le allergie stagionali, a graminacee ed altre piante, sono molto comuni e...

Dieta per riequilibrare il metabolismo
Dieta per riequilibrare il metabolismo
(Bari)
-

Il cibo può portare equilibrio nel nostro organismo, oppure romperla. E nel nuovo libro di Debora Rasio, oncologa e nutrizionista dell’Università La Sapienza di Roma, si capisce fin dal titolo, La dieta non dieta (Mondadori), che non dovremmo “lottare” co
Il cibo può portare equilibrio nel nostro organismo, oppure romperla. E nel...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati