Usi lo smartphone al buio nel letto? ECCO COSA NON SAI

(Bari)ore 23:45:00 del 23/05/2017 - Categoria: , Salute

Usi lo smartphone al buio nel letto? ECCO COSA NON SAI

Usate il cellulare in camera da letto al buio, sdraiati su un fianco e con un solo occhio aperto? Quest’abitudine potrebbe provocare problemi alla vista.

Usate il cellulare in camera da letto al buio, sdraiati su un fianco e con un solo occhio aperto? Quest’abitudine potrebbe provocare problemi alla vista. A suggerirlo sarebbe è stato il dottor Gordon Plant, del Moorfield’s Eye Hospital di Londra, il quale ha visitato due donne che presentavano temporanei abbassamenti della vista o cecità (della durata di circa 15 minuti) da diversi mesi. Dopo aver consultato svariati medici, le due donne sono state visitate dal dottor Plant, il quale ha chiesto loro cosa stessero facendo quando si è verificato l’episodio di cecità temporanea.

Ebbene, entrambe le donne avrebbero spiegato che stavano guardando il loro smartphone con un solo occhio, mentre si trovavano coricate a letto su un fianco, nella stanza buia; l'altro occhio era coperto dal cuscino.

Questa posizione farebbe in modo che un occhio si adatti alla luce, mentre l’altro si adatti al buio. Dopo aver posato il telefono, le donne avrebbero riportato fastidi alla vista nell’occhio con cui stavano guardando il cellulare, perché l’occhio in questione avrebbe impiegato diversi minuti prima di ‘raggiungere’ l’altro e adattarsi all’oscurità.

Il Dr. Rahul Khurana, portavoce della American Academy of Ophthalmology, ha definito quella del dottor Plant un'ipotesi affascinante, ma ha sottolineato che 2 casi non sono sufficienti per dimostrare che guardare lo smartphone in questo tipo di circostanze può causare il problema. Ulteriori indagini dovrebbero dunque essere condotte in tal senso.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Ammollo di Legumi e Cereali: tutti i segreti e a cosa serve
Ammollo di Legumi e Cereali: tutti i segreti e a cosa serve
(Bari)
-

Errate tecniche di preparazione e cottura dei cereali integrali e legumi sono alla base di molte affermazioni del tipo “A me i cereali integrali non piacciono” o “Io non li digerisco” o “Sono troppo duri da masticare”.
Errate tecniche di preparazione e cottura dei cereali integrali e legumi sono...

Diete lampo per perdere tanti Kg in poco tempo
Diete lampo per perdere tanti Kg in poco tempo
(Bari)
-

A parte rarissime eccezioni, a nessuno piace stare a dieta: per questo motivo, ogni volta che c’è necessità di perdere peso e si incappa in regimi alimentari che promettono grandi risultati in pochissimo tempo, la speranza si accende.
A parte rarissime eccezioni, a nessuno piace stare a dieta: per questo...

Dieta e Limone per Perdere 3kg in 1 settimana
Dieta e Limone per Perdere 3kg in 1 settimana
(Bari)
-

La dieta del limone prevede un utilizzo importante di questo agrume poiché ricco di proprietà drenanti e depurative.
La dieta del limone prevede un utilizzo importante di questo agrume poiché ricco...

Occhio alla CARTA ARGENTATA: avete mai letto le AVVERTENZE? VIDEO
Occhio alla CARTA ARGENTATA: avete mai letto le AVVERTENZE? VIDEO
(Bari)
-

L’alluminio è un materiale attualmente molto impiegato nel settore alimentare: si va dalla cottura (pentole, padelle e caffettiere dove molto spesso si usano leghe di alluminio) fino ad arrivare alla conservazione del cibo in vaschette e fogli (la cosidde
L’alluminio è un materiale attualmente molto impiegato nel settore alimentare:...

Sentirsi sazi anche a dieta: ecco come fare
Sentirsi sazi anche a dieta: ecco come fare
(Bari)
-

Uno dei principali problemi quando ci si mette a dieta è la sgradevole sensazione di non sentirsi sazi.
Uno dei principali problemi quando ci si mette a dieta è la sgradevole...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati