Usa: la pizza a domicilio arriva con l'Auto-Robot

(Bologna)ore 10:42:00 del 04/09/2017 - Categoria: , Tecnologia

Usa: la pizza a domicilio arriva con l'Auto-Robot

Le opportunità che potranno essere offerte dai veicoli a guida autonoma sono numerosissime: Ford, a livello sperimentale, ha avviato ad Ann Harbor, nel Michigan, un servizio di consegne a domicilio di pizze senza dover ricorrere ai tradizionali fattorini.

Le opportunità che potranno essere offerte dai veicoli a guida autonoma sono numerosissime: Ford, a livello sperimentale, ha avviato ad Ann Harbor, nel Michigan, un servizio di consegne a domicilio di pizze senza dover ricorrere ai tradizionali fattorini. Il test, che ha come partner la nota catena Domino's Pizza, utilizza una Ford Fusion Hybrid a guida completamente autonoma, modificata per accedere - tramite il finestrino destro posteriore - a un contenitore termico.

Come è stato dimostrato nei primi collaudi nello specifico impianto di Mcity (creato espressamente a Detroit per collaudare su 13 ettari che ricreano l'ambito urbano) la Fusion 'Domino's' Pizza riesce a gestire perfettamente la consegna: l'auto parte da sola dalla pizzeria verso la destinazione impostata dal sistema computerizzato, con a bordo il contenitore che mantiene la scatola del cibo alla giusta temperatura. Al domicilio del cliente, la vettura-robot si ferma davanti all'abitazione e, attraverso un display laterale, permette a chi ordinato e pagato la pizza di inserire un codice che fa aprire automaticamente il finestrino destro posteriore per ritirare la scatola.

Questa modalità, è facile immaginare, potrebbe essere applicata anche ai servizi postali, alla consegna della spesa a casa o a qualsiasi tipo di servizio che preveda il trasferimento dei beni acquistati con l'e-commerce fino all'abitazione del cliente. Con l'interrogativo, pressante per situazioni 'critiche' come le strade delle nostre città, della sosta in doppia fila o in posizioni difficili.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Oculus Go, il visore VR low cost di Facebook
Oculus Go, il visore VR low cost di Facebook
(Bologna)
-

Durante la conferenza Oculus Connect 4, Mark Zuckerberg ha annunciato Oculus Go. Il nuovo visore per la realtà virtuale pensato per tutti.
Durante la conferenza Oculus Connect 4, Mark Zuckerberg ha annunciato Oculus Go....

Iphone 8 plus: recensione
Iphone 8 plus: recensione
(Bologna)
-

Quest'anno con iPhone 8/8 Plus siamo di fronte a un miglioramento di alcune delle caratteristiche introdotte con iPhone 7, come la doppia fotocamera; il connettore jack è ancora assente, il design è quasi lo stesso, mentre ci sono parecchi cambiamenti sot
Quest'anno con iPhone 8/8 Plus siamo di fronte a un miglioramento di alcune...

Perche' il WIFI continua a cadere?
Perche' il WIFI continua a cadere?
(Bologna)
-

La connessione Wi-Fi di casa alle volte sembra farci degli scherzi. La velocità crolla ogni volta che guardiamo la nostra serie tv preferita o mentre stavamo giocando online
La connessione Wi-Fi di casa alle volte sembra farci degli scherzi. La velocità...

Ecco come lasciare il proprio nome su Marte!
Ecco come lasciare il proprio nome su Marte!
(Bologna)
-

Per novembre 2018 è previsto l'atterraggio del lander InSight della NASA su Marte, che porterà con sé non solo tutti gli strumenti scientifici utili per analizzare il suolo del pianeta marziano, ma anche centinaia di migliaia di nomi appartenenti alle per
Per novembre 2018 è previsto l'atterraggio del lander InSight della NASA su...

WhatsApp Business: come funziona
WhatsApp Business: come funziona
(Bologna)
-

Dopo numerose bufale e truffe WhatsApp a pagamento è reale. Anche se solo nella sua versione per aziende.
Dopo numerose bufale e truffe WhatsApp a pagamento è reale. Anche se solo nella...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati