Usa: la pizza a domicilio arriva con l'Auto-Robot

(Bologna)ore 10:42:00 del 04/09/2017 - Categoria: , Tecnologia

Usa: la pizza a domicilio arriva con l'Auto-Robot

Le opportunità che potranno essere offerte dai veicoli a guida autonoma sono numerosissime: Ford, a livello sperimentale, ha avviato ad Ann Harbor, nel Michigan, un servizio di consegne a domicilio di pizze senza dover ricorrere ai tradizionali fattorini.

Le opportunità che potranno essere offerte dai veicoli a guida autonoma sono numerosissime: Ford, a livello sperimentale, ha avviato ad Ann Harbor, nel Michigan, un servizio di consegne a domicilio di pizze senza dover ricorrere ai tradizionali fattorini. Il test, che ha come partner la nota catena Domino's Pizza, utilizza una Ford Fusion Hybrid a guida completamente autonoma, modificata per accedere - tramite il finestrino destro posteriore - a un contenitore termico.

Come è stato dimostrato nei primi collaudi nello specifico impianto di Mcity (creato espressamente a Detroit per collaudare su 13 ettari che ricreano l'ambito urbano) la Fusion 'Domino's' Pizza riesce a gestire perfettamente la consegna: l'auto parte da sola dalla pizzeria verso la destinazione impostata dal sistema computerizzato, con a bordo il contenitore che mantiene la scatola del cibo alla giusta temperatura. Al domicilio del cliente, la vettura-robot si ferma davanti all'abitazione e, attraverso un display laterale, permette a chi ordinato e pagato la pizza di inserire un codice che fa aprire automaticamente il finestrino destro posteriore per ritirare la scatola.

Questa modalità, è facile immaginare, potrebbe essere applicata anche ai servizi postali, alla consegna della spesa a casa o a qualsiasi tipo di servizio che preveda il trasferimento dei beni acquistati con l'e-commerce fino all'abitazione del cliente. Con l'interrogativo, pressante per situazioni 'critiche' come le strade delle nostre città, della sosta in doppia fila o in posizioni difficili.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
Ecco l'app che rivende cibo in eccesso dei ristoranti stellati
(Bologna)
-

La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco alimentareannuale nel mondo in 1,3 miliardi di tonnellate di cibo ogni anno.
La Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite ha stimato lo spreco...

Google: ecco AdBlock integrato su Chrome!
Google: ecco AdBlock integrato su Chrome!
(Bologna)
-

Le prime indiscrezioni risalgono alla primavera scorsa, ma ora è diventato realtà: da oggi Google ha inserito direttamente all’interno del suo browser Chrome una forma di ad blocker.
Le prime indiscrezioni risalgono alla primavera scorsa, ma ora è diventato...


(Bologna)
-


PER mettere il "cappotto" alla casa o per affrontare condizioni climatiche...

Ecco il nuovo sistema di Facebook che scopre se sei ricco o povero
Ecco il nuovo sistema di Facebook che scopre se sei ricco o povero
(Bologna)
-

Pare proprio che al social network più famoso del mondo non si potrà nascondere più nulla.
Pare proprio che al social network più famoso del mondo non si potrà nascondere...

Ios 11.3: tutte le novita' della beta 2
Ios 11.3: tutte le novita' della beta 2
(Bologna)
-

Apple ha rilasciato iOS 11.3 Beta 2, nuova versione preliminare del sistema operativo per iPhone e iPad che porta con sè importanti novità a partire dalla funzione Stato Batteria, con cui monitorare l’effettiva capacità massima residua della batteria.
Apple ha rilasciato iOS 11.3 Beta 2, nuova versione preliminare del sistema...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati