Usa: la pizza a domicilio arriva con l'Auto-Robot

(Bologna)ore 10:42:00 del 04/09/2017 - Categoria: , Tecnologia

Usa: la pizza a domicilio arriva con l'Auto-Robot

Le opportunità che potranno essere offerte dai veicoli a guida autonoma sono numerosissime: Ford, a livello sperimentale, ha avviato ad Ann Harbor, nel Michigan, un servizio di consegne a domicilio di pizze senza dover ricorrere ai tradizionali fattorini.

Le opportunità che potranno essere offerte dai veicoli a guida autonoma sono numerosissime: Ford, a livello sperimentale, ha avviato ad Ann Harbor, nel Michigan, un servizio di consegne a domicilio di pizze senza dover ricorrere ai tradizionali fattorini. Il test, che ha come partner la nota catena Domino's Pizza, utilizza una Ford Fusion Hybrid a guida completamente autonoma, modificata per accedere - tramite il finestrino destro posteriore - a un contenitore termico.

Come è stato dimostrato nei primi collaudi nello specifico impianto di Mcity (creato espressamente a Detroit per collaudare su 13 ettari che ricreano l'ambito urbano) la Fusion 'Domino's' Pizza riesce a gestire perfettamente la consegna: l'auto parte da sola dalla pizzeria verso la destinazione impostata dal sistema computerizzato, con a bordo il contenitore che mantiene la scatola del cibo alla giusta temperatura. Al domicilio del cliente, la vettura-robot si ferma davanti all'abitazione e, attraverso un display laterale, permette a chi ordinato e pagato la pizza di inserire un codice che fa aprire automaticamente il finestrino destro posteriore per ritirare la scatola.

Questa modalità, è facile immaginare, potrebbe essere applicata anche ai servizi postali, alla consegna della spesa a casa o a qualsiasi tipo di servizio che preveda il trasferimento dei beni acquistati con l'e-commerce fino all'abitazione del cliente. Con l'interrogativo, pressante per situazioni 'critiche' come le strade delle nostre città, della sosta in doppia fila o in posizioni difficili.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Come evitare di scaricare malware Android
Come evitare di scaricare malware Android
(Bologna)
-

Android è il sistema operativo preferito dagli hacker, come dimostrano i continui attacchi subiti dai dispositivi che girano con il robottino verde.
Android è il sistema operativo preferito dagli hacker, come dimostrano i...

Microsoft: ecco il supermarket senza cassa sul modello Amazon Go
Microsoft: ecco il supermarket senza cassa sul modello Amazon Go
(Bologna)
-

L'azienda di Redmond vorrebbe utilizzare tra le corsie dei supermercati sensori e telecamere per individuare i prodotti acquistati dai clienti e addebitare in automatico il conto della spesa
Anche Microsoft si lancia nel settore dei supermercati intelligenti: secondo...

SIM Ilaid: cos'e' e come attivarla
SIM Ilaid: cos'e' e come attivarla
(Bologna)
-

L’arrivo di Iliad in Italia con un’offerta davvero low-cost per minuti, SMS e 30 giga di Internet ha suscitato l’interesse di moltissime persone.
L’arrivo di Iliad in Italia con un’offerta davvero low-cost per minuti, SMS e 30...

Caricabatterie non originale? Ecco cosa succede
Caricabatterie non originale? Ecco cosa succede
(Bologna)
-

Usare un caricabatteria non originale non porta all’esplosione dello smartphone, ma bisogna fare attenzione all’azienda che lo ha prodotto
Sfatiamo un falso mito: utilizzare i caricabatterie non originali non rovina la...

Come scegliere una TV per giocare
Come scegliere una TV per giocare
(Bologna)
-

In un’epoca sempre più multimediale e convergente, la scelta di un televisore capace di soddisfare le più comuni esigenze di visione domestica, ma anche quelle di intrattenimento digitale sulle console da gaming, diventa vitale.
Un Tv per guardare e per giocare In un’epoca sempre più multimediale e...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati