Università islamica: individuato il terreno dove sorgerà

LECCE ore 23:03:00 del 26/12/2014 - Categoria: Cultura, Curiosità, Sociale

Università islamica: individuato il terreno dove sorgerà

Università islamica Lecce: individuato il terreno dove verrà costruita

Si parla spesso dell'Islam e del mondo islamico ma in realtà non tutti conosciamo bene i riti, le usanze e la tradizione di questo popolo e di questa religione. Sarebbe importante approfondire i temi dell'Islam e studiarla per bene, sembra che in futuro ciò sarà possibile anche in Italia.

A Lecce, infatti, potrebbe essere realizzata l'università islamica. Pare che sia stato individuato il terreno che dovrebbe, appunto, ospitare l'ateneo. Si tratta di un terreno di circa 25.000 metri quadrati. ovvero più di due ettari e mezzo. Si trova nei pressi dell'ingresso alla città, nele vicinanze del cimitero e della superstrada per Brindisi.

Ovviamente i tempi non saranno proprio brevi. Nella migliore delle ipotesi i lavori potrebbero partire nella seconda parte del 2015 ed essere completati nel giro di tre anni. E' quello che si augura il presidente di Confime, Confederazione imprese mediterranee, che crede molto in questo progetto. Il mondo accademico sembra interessato al progetto con tanti atenei che hanno già offerto il loro sostegno all'iniziativa.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Vi ricordate questo cellulare? Costava 2 milioni di lire!!!
Vi ricordate questo cellulare? Costava 2 milioni di lire!!!

-

Il nuovo iPhone X costerà più di 1.000 euro. Per la precisione, il modello da 64 GB avrà un prezzo di 1.189 euro, mentre quello da 256 GB salirà fino a 1.349 euro.
Il nuovo iPhone X costerà più di 1.000 euro. Per la precisione, il modello da 64...

Nasa: mostrate accidentalmente prove di MANIPOLAZIONE METEO! Foto e Video
Nasa: mostrate accidentalmente prove di MANIPOLAZIONE METEO! Foto e Video

-

È una cospirazione enorme? O è possibile che la NASA stia giocando con il nostro clima sulla Terra? Molte persone sarebbero probabilmente d’accordo che stiamo guardando solo una complessa massa nuvolosa, mentre altri ritengono che le prove siano proprio
È una cospirazione enorme? O è possibile che la NASA stia giocando con...

Se Dio esiste ed e' buono: perche' permette il male?
Se Dio esiste ed e' buono: perche' permette il male?

-

La piccola chiesa antica crepitava dolcemente sotto la pioggerella marzolina e la sera pigra di un giovedì scendeva sul paesello in collina quando un giovane trentenne vi entrò con soggezione ma fermezza, deciso a trovare risposte.
La piccola chiesa antica crepitava dolcemente sotto la pioggerella marzolina e...

Come controbattere ai PRO ABORTO: CHI SEI TU PER GIUDICARE???
Come controbattere ai PRO ABORTO: CHI SEI TU PER GIUDICARE???

-

gni persona ha un certo grado di impulso libertario. Non vogliamo che lo Stato ci costringa a fare le cose, inoltre ciascuno conosce la propria situazione personale meglio di chiunque altro, vi è perciò qualcosa di naturalmente intuitivo nell'idea che gli
1) CHI SEI TU PER GIUDICARE? Questa frase, è la perfetta candidata a diventare...

TG1 ammette: Molti cibi sono FARMACI NATURALI! VIDEO
TG1 ammette: Molti cibi sono FARMACI NATURALI! VIDEO

-

Il servizio è andato in onda il 25 febbraio scorso,in esso non si fa riferimento soltanto ai cibi e le sostanze miracolose contenute in essi capaci di combattere malattie,rallentare l’invecchiamento ecc,ma anche all’acido retinoico,un derivato della vitam
LO ABBIAMO SEMPRE DETTO,LA RETE DIVULGA DA TEMPO E ORA ANCHE IL TG1 È STATO...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati