Uber, tribunale decide: l'app si puo' usare

(Firenze)ore 18:16:00 del 20/04/2017 - Categoria: , Tecnologia

Uber, tribunale decide: l'app si puo' usare

Il tribunale di Roma ha accolto la nostra richiesta di sospensiva dell'ordinanza che richiedeva l'interruzione dei servizi di mobilità Uber a partire dal 17 aprile.

Il tribunale di Roma ha accolto la nostra richiesta di sospensiva dell'ordinanza che richiedeva l'interruzione dei servizi di mobilità Uber a partire dal 17 aprile. Lo annuncia una nota di Uber. "Siamo molto felici di poter comunicare a tutti i driver e agli utenti di Uber in Italia che potranno continuare ad utilizzare l'applicazione fino alla pronuncia del Tribunale sul nostro reclamo".

Venerdì scorso il Tribunale Civile di Roma aveva emesso un'ordinanza chiedendo la sospensione dei servizi della multinazionale americana per concorrenza sleali ai danni del settore taxi.

Per Codacons è estremamente positiva la decisione del Tribunale di Roma. "Grazie a tale decisione - sottolinea - gli utenti potranno ancora beneficiare dei servizi offerti da Uber e quindi di maggiore concorrenza e più scelta nel settore dei trasporti. Ma non basta. Il Tribunale deve consentire alla società statunitense di operare anche in futuro e senza limitazioni sul territorio italiano. In tal senso il Governo deve subito varare norme che adattino il nostro ordinamento alle nuove possibilità offerte dal mercato, per permettere non solo ad Uber ma anche ad altre realtà che utilizzano le app di poter offrire servizi ai cittadini, in modo da incrementare la concorrenza e offrire maggiori possibilità di scelta agli utenti", conclude il Codacons.

Ansa

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Ecco YouTube Music che fa concorrenza a Spotify e Apple!
Ecco YouTube Music che fa concorrenza a Spotify e Apple!
(Firenze)
-

La piattaforma di video di Google-Alphabet ha annunciato l’imminente (ri)lancio della sua offerta musicale (legale): YouTube Music.
La musica è cambiata, da tempo. E YouTube fa la sua mossa, andando a sfidare a...

Migliori trucchi WhatsApp che ti semplificano la vita!
Migliori trucchi WhatsApp che ti semplificano la vita!
(Firenze)
-

WhatsApp è un servizio per la messaggistica molto diffuso perché facile da utilizzare.
WhatsApp è un servizio per la messaggistica molto diffuso perché facile da...

Migliori vetri protettivi per iPhone!
Migliori vetri protettivi per iPhone!
(Firenze)
-

Negli Stati Uniti, dove prima che altrove si descrivono e nominano i nuovi comportamenti e sentimenti legati alle tecnologie, c’è chi ha analizzato i pregiudizi che le persone hanno nei confronti di chi per mesi non fa riparare lo schermo incrinato del pr
Negli Stati Uniti, dove prima che altrove si descrivono e nominano i nuovi...

OnePlus OP6, tanta potenza e design molto bello
OnePlus OP6, tanta potenza e design molto bello
(Firenze)
-

È il giorno di OnePlus 6 a Londra. La casa cinese, in forte ascesa nel mercato europeo, ha svelato l'ultimo arrivato, che è anche l'ottavo smartphone della sua storia.
È il giorno di OnePlus 6 a Londra. La casa cinese, in forte ascesa nel mercato...

Come trasformare uno smartphone il PC con mouse e tastiera
Come trasformare uno smartphone il PC con mouse e tastiera
(Firenze)
-

Se state meditando di acquistare un computer, fermatevi un attimo. Se il vostro telefono o tablet è un dispositivo di ultima generazione, magari un top di gamma appena comprato, perché non provate a usarlo collegandolo a tutta una serie di accessori che l
Se state meditando di acquistare un computer, fermatevi un attimo. Se il vostro...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati