Uber, tribunale decide: l'app si puo' usare

(Firenze)ore 18:16:00 del 20/04/2017 - Categoria: , Tecnologia

Uber, tribunale decide: l'app si puo' usare

Il tribunale di Roma ha accolto la nostra richiesta di sospensiva dell'ordinanza che richiedeva l'interruzione dei servizi di mobilità Uber a partire dal 17 aprile.

Il tribunale di Roma ha accolto la nostra richiesta di sospensiva dell'ordinanza che richiedeva l'interruzione dei servizi di mobilità Uber a partire dal 17 aprile. Lo annuncia una nota di Uber. "Siamo molto felici di poter comunicare a tutti i driver e agli utenti di Uber in Italia che potranno continuare ad utilizzare l'applicazione fino alla pronuncia del Tribunale sul nostro reclamo".

Venerdì scorso il Tribunale Civile di Roma aveva emesso un'ordinanza chiedendo la sospensione dei servizi della multinazionale americana per concorrenza sleali ai danni del settore taxi.

Per Codacons è estremamente positiva la decisione del Tribunale di Roma. "Grazie a tale decisione - sottolinea - gli utenti potranno ancora beneficiare dei servizi offerti da Uber e quindi di maggiore concorrenza e più scelta nel settore dei trasporti. Ma non basta. Il Tribunale deve consentire alla società statunitense di operare anche in futuro e senza limitazioni sul territorio italiano. In tal senso il Governo deve subito varare norme che adattino il nostro ordinamento alle nuove possibilità offerte dal mercato, per permettere non solo ad Uber ma anche ad altre realtà che utilizzano le app di poter offrire servizi ai cittadini, in modo da incrementare la concorrenza e offrire maggiori possibilità di scelta agli utenti", conclude il Codacons.

Ansa

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
10 invenzioni che non sai a cosa servono!
10 invenzioni che non sai a cosa servono!
(Firenze)
-

Come fanno i tre colori del dentifricio a non mischiarsi tra di loro? Il segreto sta in come viene riempito il tubetto: funziona come quando ti riempiono il cono gelato con la macchinetta apposita
La scienza delle strisce nel dentifricio Come fanno i tre colori del...

Manfrotto Mover-50: lo zaino hi tech!
Manfrotto Mover-50: lo zaino hi tech!
(Firenze)
-

Startupper, freelance, tecnici a Partita IVA , fotografi, giornalisti, nerd giramondo , categorie differenti e persone differenti, accomunate però dall’utilizzo di uno strumento fondamentale: lo zaino.
Startupper, freelance, tecnici a Partita IVA , fotografi, giornalisti, nerd...

Ecco la tecnologia che ripara le buche stradali in 5 minuti! VIDEO
Ecco la tecnologia che ripara le buche stradali in 5 minuti! VIDEO
(Firenze)
-

Ciclisti, motociclisti e scooteristi lo sanno bene: tra buche, sampietrini sconnessi e asfalto dissestato, il alcune delle nostre città il percorso casa - ufficio è sempre più simile alla prova speciale di un rally.
Ciclisti, motociclisti e scooteristi lo sanno bene: tra buche, sampietrini...

Ecco gli occhiali hi tech per video live Facebook e Youtube!
Ecco gli occhiali hi tech per video live Facebook e Youtube!
(Firenze)
-

Gli occhiali di Snapchat, gli Spectacles, sono stati un disastro commerciale.
Gli occhiali di Snapchat, gli Spectacles, sono stati un disastro commerciale. La...

Darth Vader robot ti pulisce il pavimento!
Darth Vader robot ti pulisce il pavimento!
(Firenze)
-

L’inconfondibile suono del respiro metallico e cavernoso di Darth Vader si trasforma con Samsung nel ben più rassicurante segnale di inizio della pulizia della casa con Samsung PowerBOT.
L’inconfondibile suono del respiro metallico e cavernoso di Darth Vader si...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati