Tutti i benefici di un buon ORGASMO

(Cagliari)ore 16:24:00 del 30/09/2018 - Categoria: , Sesso

Tutti i benefici di un buon ORGASMO

Scarica lo stress accumulato dall'organismo, fa bene al cuore, è un ottimo riemdio per il mal di testa e le emicranie persistenti. 

Scarica lo stress accumulato dall'organismo, fa bene al cuore, è un ottimo riemdio per il mal di testa e le emicranie persistenti. L'orgasmo è un vero toccasana per la salute del corpo e per il suo equilibrio. Ma non solo.

E' molto utile per distendere la pelle del viso e per far ridurre le rughe, in particolare quelle di espressione. In alcuni casi gli esperti parlano anche di sex therapy, terapia salutare per le donne e gli uomini, ideale per fare andare alle stelle le relazioni amorose, ad ogni età.

Accarezzarsi, toccarsi, sussurrarsi anche provocazioni all’orecchio. Come a ogni età, la sessualità comincia con il gioco della seduzione, uno sguardo, un sorriso. Quella particolare intesa che apre la via ai preliminari, momento in cui non bisogna aver fretta, ma godersi il proprio piacere e quello che si dà al proprio partner.

Parlare dei propri desideri e delle proprie aspettative e essere attenti ai bisogni dell’altro. La ricetta insomma, è sempre la stessa anche quando i capelli diventano grigi. Non ci sono formule magiche se non quella di accettarsi senza farsi troppi problemi, e quella fondamentale di rispondere ai propri impulsi e considerare il desiderio sessuale come il più naturale degli istinti anche se per cultura, educazione, religione si è spesso portati a pensarlo come un peccato. Magari proviamo ad andare anche oltre i nostri consueti paletti, a non rispettare le regole che ci diamo ogni giorno, a cercare nella trasgressione quel pizzico di piacere in più che non guasta mai.

La parola d’ordine è lasciarsi andare, fidiarsi del nostro lui o della nostra lei, ascoltare insieme il linguaggio dell’amore che parla il corpo. Così, di fronte al partner sentiremo i muscoli irrigidirsi lentamente, il respiro cambiare ritmo e diventare via via più veloce, così come il cuore e la pressione sanguigna. I preliminari possono essere anche lunghi e piacevoli ma adesso tutto è pronto per l’atto sessuale vero e proprio. Il sangue giunge rapidamente verso gli organi genitali che si rigonfiano. Nell’uomo, è l’erezione. Nella donna, la vagina trasuda un liquido lubrificante e si prepara all’atto sessuale. Tra i molti altri segnali di tensione c’è anche l’ingrossamento dei capezzoli mammari.

L’atto sessuale poi è un momento d’amore così intenso, se ben preparato, da essere una vera esplosione di piacere. Perché sì, si può avere un orgasmo anche dopo i 70 anni.

Nella donna, ad esempio, il clitoride non perde sensibilità, alle volte lepareti vaginali possono essere meno elastiche e questo, accompagnato a casi di ridotta lubrificazione può creare dei problemi. Ma non bisogna aver paura di trovare una soluzione, si possono utilizzare deilubrificanti e fingere che sia un gioco, un po’ come la panna, le fragole, e tanti altri piccoli giochi erotici che accomunano tutti, giovani e non.

Nell’uomo alcune cose cambiano, se il pene ha meno vigore, e reagisce meno agli stimoli visivi, è però più sensibile allo stimolo tattile, un modo per giocare un po’ di più insieme. E se l’intervallo tra un orgasmo e l’altro può arrivare anche a 24 ore non abbiate paura, sfruttate i momenti di intimità, costruite una giornata come preludio di questo magnifico incontro, fate della complicità e del desiderio dell’attesa la forza del vostro legame.

E dopo la tensione positiva dell’orgasmo, siete pronti a vivere la pace dei sensi: il corpo si abbandona dolcemente, il cuore torna a battere in modo normale e il respiro diventa regolare. Gli uomini, in genere, diventano insensibili ad ogni altra stimolazione. Le donne invece si rilassano con più calma e sono potenzialmente pronte per un secondo rapporto. A questo punto, bando alle ciance e largo alla fantasia. Di seguito un libro divertente e piacevole per andare alla scoperta del famoso punto G.

Da: QUI

 

Autore: Sasha

Notizie di oggi
Prima volta degli italiani: a quale eta'?
Prima volta degli italiani: a quale eta'?
(Cagliari)
-

ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere?pevoli del fatto che si tratta di un momento fondamentale nella vita di ogni persona che ha ripercussioni sull’intero popolo, sull’intera nazione. ITALIANI E LA PRIMA VOLT
ITALIANI E LA PRIMA VOLTA - È giusto farlo presto oppure è giusto attendere? E...

Igiene intima: tutto quello che devi sapere
Igiene intima: tutto quello che devi sapere
(Cagliari)
-

IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che va curato con attenzione ed equilibrio: se ovviamente la scarsa pulizia è una pessima idea, anche un eccesso di segno opposto potrebbe infatti essere dannoso.
IGIENE INTIMA, COSA NON SAI - L'igiene personale è un aspetto fondamentale che...

Sesso con sconosciuti sempre piu' diffuso in Italia
Sesso con sconosciuti sempre piu' diffuso in Italia
(Cagliari)
-

SESSO CON SCONOSCIUTI - «Don’t you know that you’re nothing more than a one night stand; tomorrow I’ll be on my way, and you can catch me if you can honey, take me by the hand and play that game again, yeah» se a urlarvelo fosse ancora Janis Joplin che a
SESSO CON SCONOSCIUTI - «Don’t you know that you’re nothing more than a one...

Insoddisfazione sessuale femminile: come riattivare l'entusiasmo!
Insoddisfazione sessuale femminile: come riattivare l'entusiasmo!
(Cagliari)
-

INSODDISFAZIONE SESSUALE FEMMINILE - Non è affatto raro, nemmeno tra le coppie più in sintonia.
INSODDISFAZIONE SESSUALE FEMMINILE - Non è affatto raro, nemmeno tra le coppie...

Spagnola nel sesso: i segreti per ravvivare la passione sessuale
Spagnola nel sesso: i segreti per ravvivare la passione sessuale
(Cagliari)
-

SPAGNOLA NEL SESSO - Sogno e fantasia di molti uomini, la spagnola è una pratica sessuale che non implica penetrazione, ma può facilmente condurre l'uomo a un piacere intenso.
SPAGNOLA NEL SESSO - Sogno e fantasia di molti uomini, la spagnola è una pratica...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati