Turchia: LA VERITA' SUL GOLPE

(Roma)ore 21:35:00 del 23/07/2016 - Categoria: Cronaca, Denunce, Esteri

Turchia: LA VERITA' SUL GOLPE

Ne consegue che il ruolo dei vertici militari dell’Alleanza è stato alquanto ambiguo ieri notte. Non è possibile che dalle basi aeree decollino jet senza che la Nato lo sappia.

1 È POSSIBILE CHE IL CENTRO DI COMANDO E CONTROLLO DELLA NATO NON ABBIA VISTO GLI F16 TURCHI IN VOLO, DURANTE LA PRIMA FASE DEL GOLPE? PIUTTOSTO DIFFICILE SE SI CONSIDERA CHE QUEL CENTRO È DISLOCATO PROPRIO AD INCIRLIK, NELLA TURCHIA ORIENTALE

3 COSA HA FATTO CAMBIARE IDEA AI PILOTI? MOLTO PROBABILMENTE GLI AMBASCIATORI PRESSO LA NATO HANNO RIPRESO LO SPAZIO CHE I MILITARI AVEVANO LORO SOTTRATTO, GIRANDO LA TESTA DALL’ALTRA PARTE. LA GIRAVOLTA DELL’AERONAUTICA TURCA HA PERMESSO AD ERDOGAN DI ATTERRARE E DI RIPRENDERE IL POTERE. E LA NATO STA A GUARDARE…

TURCHIA: ECCO LA PROVA CHE ERDOGAN SI E’ “FATTO IL GOLPE DA SOLO”! LEGGI E RIFLETTI

È possibile che il Centro di comando e controllo della Nato non abbia visto gli F16 turchi in volo, durante la prima fase del golpe? Piuttosto difficile. Soprattutto se si considera che quel Centro è dislocato proprio ad Incirlik, nella Turchia orientale. Ed ancora. È possibile che il Comando Nato non abbia avuto sentore del tentativo di golpe? Piuttosto difficile. Ne consegue che il ruolo dei vertici militari dell’Alleanza è stato  alquanto ambiguo ieri notte. Non è possibile che dalle basi aeree decollino jet senza che la Nato lo sappia.

CLICCA MI PIACE PER SEGUIRCI SU FACEBOOK!

2 E SOPRATTUTTO, NON È POSSIBILE CHE GLI F16 TURCHI NON ABBIANO “VISTO” L’AEREO PRIVATO DI ERDOGAN IN VOLO PER 5 ORE. L’AERONAUTICA TURCA HA, DAPPRIMA, SOSTENUTO L’INSURREZIONE; POI, HA CAMBIATO IDEA FINO AD ABBATTERE UN ELICOTTERO DEGLI INSORTI

FONTE: DAGOSPIA.COM

 Cosa ha fatto cambiare idea ai piloti? Molto probabilmente gli ambasciatori presso la Nato hanno ripreso lo spazio che i militari avevano loro sottratto, girando la testa dall’altra parte durante le prime ore del golpe (od alla vigilia). La giravolta dell’aeronautica turca ha così permesso ad Erdogan di atterrare e di riprendere il potere.? E la Nato sta a guardare…

E soprattutto, non è possibile che gli F16 che si sono visti e sentiti sui cieli di Ankara non abbiano “visto” l’aereo privato di Erdogan in volo per almeno 5 ore? Lo hanno lasciato volare indisturbato.Più verosimilmente, l’Aeronautica militare turca ha, dapprima, sostenuto l’insurrezione; poi, ha cambiato idea fino ad abbattere un elicottero degli insorti.

Autore: Sasha

Notizie di oggi
FMI avverte: Italia deve aumentare TASSE su case e consumi
FMI avverte: Italia deve aumentare TASSE su case e consumi
(Roma)
-

Per il Fondo Monetario Internazionale, l’Italia dovrebbe prioritariamente porre in essere azioni per risanare i conti pubblici
Per il Fondo Monetario Internazionale, la priorità per l'Italia deve essere il...

Italia: una Repubblica fondata sulla STRAGE sul lavoro (grazie al JOBS ACT)
Italia: una Repubblica fondata sulla STRAGE sul lavoro (grazie al JOBS ACT)
(Roma)
-

Uno stillicidio di omicidi bianchi difficile da raccontare. Giuseppe Greco, un 51enne di Isola Capo Rizzuto, e Kiriac Dragos Petru, un romeno di 35 anni, residente a Rocca di Neto, sono rimasti uccisi dal crollo di un vecchio muro di contenimento in un ca
Uno stillicidio di omicidi bianchi difficile da raccontare. Giuseppe Greco, un...

Il VERO motivo per cui tutti vogliono la testa di Assad
Il VERO motivo per cui tutti vogliono la testa di Assad
(Roma)
-

Assad è un pericolosissimo dittatore, come lo erano Saddam Hussein e Gheddafi, e su questo non c’è alcun dubbio. Ma la sua destituzione nasconde interessi che vanno molto oltre a ciò che vuole farci credere l’informazione occidentale.
Assad è un pericolosissimo dittatore, come lo erano Saddam Hussein e Gheddafi, e...

Cosenza: 'la mia casa pignorata? Finita in mano ai PM!'
Cosenza: 'la mia casa pignorata? Finita in mano ai PM!'
(Roma)
-

La sua casa finisce all’asta e ad acquistarla è un magistrato onorario che opera nello stesso circondario, quello di Cosenza.
La sua casa finisce all’asta e ad acquistarla è un magistrato onorario che opera...

Rapporto OPAC sulla Siria: Armi Chimiche INESISTENTI in quegli edifici
Rapporto OPAC sulla Siria: Armi Chimiche INESISTENTI in quegli edifici
(Roma)
-

Alcuni giorni fa USA, Francia e l’Inghilterra hanno lanciato un attacco missilistico contro alcuni obiettivi in Siria sganciando ben 105 missili tra cui missili Tomahawk lanciati dal mare e bombe Jassm lanciate dai caccia bombardieri.
L’ OPAC (Organizzazione per la proibizione delle Armi Chimiche) aveva...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati