Trivelle: i risultati da sapere

NAPOLI ore 23:36:00 del 23/04/2016 - Categoria: Denunce, Politica - Referendum Trivelle

Trivelle: i risultati da sapere

Roma, 18 aprile 2016 – Urne chiuse, arrivano i risultati del referendum trivelle. Il primo dato chiaro, e anche il più atteso, è quello sul quorum, che non è stato raggiunto: il dato definitivo del ministero dell’Interno attesta l’affluenza al 32,15%

Vergogna italiani preferiscono il mare al Referendum ed il Mondo ci ride dietro

Renzi: HA VINTO CHI LAVORA NELLE PIATTAFORME – Poco dopo la chiusura delle urne si pronuncia il premier Matteo Renzi, che nei giorni scorsi aveva invitato i cittadini a non andare a votare. Il presidente del consiglio comincia a parlare nella conferenza stampa organizzata a Palazzo Chigi quando sono le 23.18, pochi minuti dopo la chiusura dei seggi. “L’Italia ha parlato, si tratta di un risultato netto, chiaro, superiore alle previsioni”, ha detto. “In politica – ha continuato – bisogna saper perdere”. E gli sconfitti,”non sono i cittadini che sono andati a votare: chi vota non perde mai”, dice Renzi. Ma gli sconfitti “ci sono: hanno dei nomi e dei cognomi. Qualche consigliere regionale, qualche presidente che ha cavalcato a tutti i costi questo referendum per esigenze personale”. Mentre invece, ha continuato Renzi, nella consultazione elettorale “ha vinto chi lavora nelle piattaforme”, “ha perso chi ha voluto la conta a tutti costi”.

Insomma gli italiani hanno perso un’altra occasiona buona per non essere etichettati come “pecoroni” e preferiscono andare al mare anzichè esprimere il loro consenso e la loro partecipazione popolare.

Roma, 18 aprile 2016 – Urne chiuse, arrivano i risultati del referendum Trivelle. Il primo dato chiaro, e anche il più atteso, è quello sul quorum, che non è stato raggiunto: il dato definitivo del ministero dell’Interno attesta l’affluenza al 32,15%. Il fronte del Sì supera l’80%, quello del No è intorno al 14%. I seggi sono stati chiusi alle 23 nelle 61.562 sezioni elettorali degli 8.000 Comuni italiani dove si votava da questa mattina alle 7. Gli esiti sono molto diversi tra regione e regione, con la Basilicata che è stata l’unica ad abbattere il “muro” del 50%: a Potenza la percentuale dell’affluenza è stata pari al 58%, in tutta la regione hanno votato il 50,4 %degli aventi diritto.

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Mettetevelo in testa: non vi ribellate? ALLORA NON AVETE DIRITTO DI LAMENTARVI!
Mettetevelo in testa: non vi ribellate? ALLORA NON AVETE DIRITTO DI LAMENTARVI!

-

In una democrazia, anche se “presunta”, è il popolo che si costruisce il suo destino semplicemente usando una matita alle urne.
In una democrazia, anche se “presunta”, è il popolo che si costruisce il suo...

Gli OGM ringraziano: Italia a FAVORE GRAZIE ALLA LORENZIN
Gli OGM ringraziano: Italia a FAVORE GRAZIE ALLA LORENZIN

-

Gli Ogm in Europa: gli Stati membri sono stati chiamati a votare l’introduzione in Ue di mais geneticamente modificato. E l’Italia ha votato sì. Carnemolla (Federbio) e Greenpeace reagiscono.
Gli Ogm in Europa: gli Stati membri sono stati chiamati a votare l’introduzione...

Fango sul M5S disonesto e in MALAFEDE: restano una SPERANZA per l'Italia
Fango sul M5S disonesto e in MALAFEDE: restano una SPERANZA per l'Italia

-

«Non è ancora una soluzione, per l’Italia, però resta una speranza: perché la base grillina è fatta di persone pulite, che non ne possono più di questo sistema».
«Non è ancora una soluzione, per l’Italia, però resta una speranza: perché la...

L'antifascismo dei centri sociali: video INQUIETANTE del pestaggio militante Forza Nuova
L'antifascismo dei centri sociali: video INQUIETANTE del pestaggio militante Forza Nuova

-

Massimo Ursino è il responsabile provinciale di Forza Nuova di Palermo e proprio nella sua città è stato legato mani e piedi e pestato da antifascisti con il volto coperto, nella centrale via Dante.
Massimo Ursino è il responsabile provinciale di Forza Nuova di Palermo e proprio...

Mezzo secolo fa media americani parlavano di MODIFICA DEL CLIMA: FOTO SHOCK
Mezzo secolo fa media americani parlavano di MODIFICA DEL CLIMA: FOTO SHOCK

-

Alcuni articoli di media americani scritti tra gli anni '50 ed '70 in cui si parla di attivita' di modifica del clima
Alcuni articoli di media americani scritti tra gli anni '50 ed '70 in cui si...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati