Trivelle: i risultati da sapere

NAPOLI ore 23:36:00 del 23/04/2016 - Categoria: Denunce, Politica - Referendum Trivelle

Trivelle: i risultati da sapere

Roma, 18 aprile 2016 – Urne chiuse, arrivano i risultati del referendum trivelle. Il primo dato chiaro, e anche il più atteso, è quello sul quorum, che non è stato raggiunto: il dato definitivo del ministero dell’Interno attesta l’affluenza al 32,15%

Vergogna italiani preferiscono il mare al Referendum ed il Mondo ci ride dietro

Renzi: HA VINTO CHI LAVORA NELLE PIATTAFORME – Poco dopo la chiusura delle urne si pronuncia il premier Matteo Renzi, che nei giorni scorsi aveva invitato i cittadini a non andare a votare. Il presidente del consiglio comincia a parlare nella conferenza stampa organizzata a Palazzo Chigi quando sono le 23.18, pochi minuti dopo la chiusura dei seggi. “L’Italia ha parlato, si tratta di un risultato netto, chiaro, superiore alle previsioni”, ha detto. “In politica – ha continuato – bisogna saper perdere”. E gli sconfitti,”non sono i cittadini che sono andati a votare: chi vota non perde mai”, dice Renzi. Ma gli sconfitti “ci sono: hanno dei nomi e dei cognomi. Qualche consigliere regionale, qualche presidente che ha cavalcato a tutti i costi questo referendum per esigenze personale”. Mentre invece, ha continuato Renzi, nella consultazione elettorale “ha vinto chi lavora nelle piattaforme”, “ha perso chi ha voluto la conta a tutti costi”.

Insomma gli italiani hanno perso un’altra occasiona buona per non essere etichettati come “pecoroni” e preferiscono andare al mare anzichè esprimere il loro consenso e la loro partecipazione popolare.

Roma, 18 aprile 2016 – Urne chiuse, arrivano i risultati del referendum Trivelle. Il primo dato chiaro, e anche il più atteso, è quello sul quorum, che non è stato raggiunto: il dato definitivo del ministero dell’Interno attesta l’affluenza al 32,15%. Il fronte del Sì supera l’80%, quello del No è intorno al 14%. I seggi sono stati chiusi alle 23 nelle 61.562 sezioni elettorali degli 8.000 Comuni italiani dove si votava da questa mattina alle 7. Gli esiti sono molto diversi tra regione e regione, con la Basilicata che è stata l’unica ad abbattere il “muro” del 50%: a Potenza la percentuale dell’affluenza è stata pari al 58%, in tutta la regione hanno votato il 50,4 %degli aventi diritto.

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Di Maio: 'faremo DEBITO per ABBASSARE LE TASSE'
Di Maio: 'faremo DEBITO per ABBASSARE LE TASSE'

-

Anche dalla Cina, dove si trova per una missione economica, il ministro Luigi Di Maio tiene alta la guardia sulla manovra in gestazione.
Anche dalla Cina, dove si trova per una missione economica, il ministro Luigi Di...

Di Maio: stop alle pensioni da 400 euro. 780 euro MINIMI per tutti
Di Maio: stop alle pensioni da 400 euro. 780 euro MINIMI per tutti

-

Pensione di cittadinanza, Di Maio: “D’ora in poi nessuno prenderà meno di 780 euro al mese” 
Pensione di cittadinanza, Di Maio: “D’ora in poi nessuno prenderà meno di 780...

Cibo progettato per toglierci la capacita' di pensare
Cibo progettato per toglierci la capacita' di pensare

-

Le scoperte di Mike Adams,ricercatore indipendente,sul cibo immesso nella grande distribuzione alimentare, promosso qualche mese fa dall’Expo, fanno mettere le mani nei capelli.
Le scoperte di Mike Adams,ricercatore indipendente,sul cibo immesso nella grande...

Disoccupazione: Svizzera 6%, Italia 31%. Imparare LAVORANDO una scelta vincente in SVIZZERA
Disoccupazione: Svizzera 6%, Italia 31%. Imparare LAVORANDO una scelta vincente in SVIZZERA

-

Il sistema di formazione duale svizzero continua a riscuotere successo ed è spesso considerato un modello da seguire. Ma come funziona?
Il sistema di formazione duale svizzero continua a riscuotere successo ed è...

Sembra che le Torri siano crollate da SOLE...come in Italia i PONTI!
Sembra che le Torri siano crollate da SOLE...come in Italia i PONTI!

-

L'Occidente dimentica chi e perché ha fatto crollare le torri gemelle... e infatti permette che una grande moschea sia stata costruita proprio vicino a Ground Zero come se il terrorismo islamico non c'entrasse nulla Ieri il mondo avrebbe dovuto ricordare
L'Occidente dimentica chi e perché ha fatto crollare le torri gemelle... e...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati