Torna Motorola in Italia! Ecco il Moto Z2 Play

(Genova)ore 11:38:00 del 11/07/2017 - Categoria: , Tecnologia

Torna Motorola in Italia! Ecco il Moto Z2 Play

Il Moto Z2 Play più che un semplice telefono è una dichiarazione programmatica. Con questo nuovo portabandiera Motorola scansa gli annunci di morte e rientra definitivamente in Italia.

Il Moto Z2 Play più che un semplice telefono è una dichiarazione programmatica. Con questo nuovo portabandiera Motorola scansa gli annunci di morte e rientra definitivamente in Italia. Da adesso in poi non ci saranno più confusione tra i marchi Moto, Motorola e Lenovo e tutti gli smartphone del gruppo cadranno sotto il cappello dell'inventore del telefono cellulare, quel Motorola che già ci aveva convinti con il precedente Moto Z. Modulare e dal prezzo abbordabile (499,99 euro), il Moto Z2 Play si avvale dei Mods, i moduli che ne estendono le capacità trasformandolo in cassa portatile, proiettore, fotocamera compatta e perfino console tascabile.

Telefono modulare

Smartphone Android Nougat con display Super Amoled da 5,5 pollici (risoluzione Full Hd, 401 PP), il Moto Z2 Play si presenta con una bella scocca unibody in metallo. Dietro salta all'occhio la fotocamera a sbalzo e sotto i connettori. Anche questo Z2 Play si avvale infatti dei Mods, i moduli ad attacco rapido che vanno comprati a parte e ne potenziano le diverse funzioni. Il nuovo telefono è compatibile anche con i vecchi Mods come la fotocamera firmata Hasselblad e il proiettore ma porta anche dei nuovi moduli.

Giochiamo con i Mods

Tra i nuovi moduli troviamo la cassa portatile Jbl SoundBoost 2 con trattamento idrorepellente e dieci ore di autonomia, la batteria supplementare TurboPower Pack e lo Style Shell per la ricarica senza fili. Da ultimo ecco il Moto GamePad, un controller che trasforma il telefono in una console portatile. Joystick, freccette direzionali e tasti sono ai lati della sua scocca in plastica nera mentre al centro c'è un alloggiamento in cui inserire il telefono. Questo fa da schermo e unità centrale come nel caso della Nintendo Switch, mentre il controller ha anche una batteria da 1.035 mAh che ne estende l'autonomia

Con i Mods si invecchia meno

L'idea dei Mods è di aggiungere al volo quello che occorre e, in caso non serva più, si può staccare senza spegnere il telefono e montarne un altro. Va detto che questi moduli non sono una novità assoluta e il bello è che questo Z2 Play può montare i pezzi usciti precedentemente. «L'obiettivo di Motorola infatti è estendere la vita dei propri prodotti», spiega al Corriere.it l'amministratore delegato del marchio, Daniele De Grandis, che rivela anche la strategia del marchio per il futuro. Stando all'Ad, verranno rilasciati tre-quattro nuovi Mods ogni trimestre, cifre importanti che dimostrano una nuova attenzione verso questi prodotti tutt'ora innovativi.

Buona dotazione hardware

Ma torniamo al telefono. Visto il prezzo di 499,99 euro, entra di diritto nella fascia alta dei dispositivi. A bordo della sua scocca metallica troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 626 octa-core, 4Gb di Ram, 64 Gb di memoria e configurazione dual Sim per i modelli venduti in negozio e Single Sim per quelli presi con i vari operatori. Come si vede non è una belva (per quella bisognerà aspettare il Moto Z2 in arrivo più avanti) ma un cellulare di buona potenza adatto ad affrontare anche le app più impegnative purché non siano estreme.

Da: QUI

Autore: Sasha

Notizie di oggi
Siri o il tuo speak intelligente...nel tuo salotto!
Siri o il tuo speak intelligente...nel tuo salotto!
(Genova)
-

Alexa, Google Assistant, ma anche Siri e Cortana: gli assistenti vocali diventano una presenza fissa nel tuo salotto
Alexa di Amazon e Assistant di Google, poi Cortana di Microsoft e Siri di Apple....

Come ricaricare correttamente lo smartphone?
Come ricaricare correttamente lo smartphone?
(Genova)
-

Le batterie al litio incorporate nella maggior parte degli smartphone hanno un ciclo di vita di circa due anni ma un utilizzo scorretto può ridurne notevolmente la durata.
Le batterie al litio incorporate nella maggior parte degli smartphone hanno un...

Cos'e' il 5G e cosa cambia
Cos'e' il 5G e cosa cambia
(Genova)
-

Dal primo telefono cellulare alle reti 4G, la comunicazione mobile è cambiata moltissimo in poche decadi.
Dal primo telefono cellulare alle reti 4G, la comunicazione mobile è cambiata...

Come evitare la spunta blu Whatsapp
Come evitare la spunta blu Whatsapp
(Genova)
-

COME EVITARE LA SPUNTA BLU WHATSAPP - Da quando WhatsApp ha aggiunto la funzione della doppia spunta blu nei messaggi è più difficile leggere una conversazione senza farlo sapere al mittente.
COME EVITARE LA SPUNTA BLU WHATSAPP - Da quando WhatsApp ha aggiunto la funzione...

Truffe telefoniche: i numeri da NON richiamare
Truffe telefoniche: i numeri da NON richiamare
(Genova)
-

Non ci si può distrarre un attimo che un’altra truffa è in agguato. Questa ricorda tanto i virus che parecchi anni fa rubavano traffico quando si doveva ancora comporre un numero di telefono per usare Internet.
Non ci si può distrarre un attimo che un’altra truffa è in agguato. Questa...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati