Tim, cambio tariffe: da aprile la spesa raddoppia!

ROMA ore 11:40:00 del 20/03/2016 - Categoria: Denunce, Tecnologia - Tariffe

Tim, cambio tariffe: da aprile la spesa raddoppia!

La manovra è costata a Tim una multa da 2 milioni di euro con la quale il Garante ha contestato al colosso della telefonia di aver migrato forzatamente gli utenti e di non averli informati correttamente.

Lo scorso maggio Tim ha effettuato alcuni cambiamenti alle proprie tariffe, sotto diversi aspetti molto discutibili. Tra quelli maggiormente contestati, c'è stato anche il passaggio automatico degli allora utenti del servizio universale a una tariffa flat chiamata Tutto voce. La manovra è costata a Tim una multa da 2 milioni di euro con la quale il Garante ha contestato al colosso della telefonia di aver migrato forzatamente gli utenti e di non averli informati correttamente. A distanza di mesi, però, la compagnia comunica nuove variazioni tariffarie.

Quali sono le ultime novità?

Chi aveva comunicato la disdetta a Tutto voce, si era visto comunqueaumentare il costo del servizio universale dopo il passaggio alla tariffa Voce, più cara di quella precedente. Come se non bastasse quanto già fatto l'anno scorso, adesso Tim sta effettuando un ulteriore cambiamento della propria tariffa del servizio universale. Gli utenti che erano rimasti alla tariffa Voce a consumo (a un costo di 19 euro), infatti, dal 1° aprile si vedranno anche raddoppiare la tariffa. La spesa passa così dagli attuali 10 ai 20 centesimi al minuto, che vanno ad aggiungersi ai 20 centesimi previsti per lo scatto alla risposta. Quelli che non vogliono accettare le nuove condizioni della tariffa Voce hanno tempo fino al 31 marzo 2016  per poter recedere dal contratto, senza costi e passando ad altro operatore.

Aumenti del 50 e del 93% in bolletta

Il cambio di tariffa si farà sentire eccome. Ipotizzando di fare una telefonata al giorno della durata di due minuti, infatti, il costo mensile passerà dagli attuali 26,50 ai 39,80 euro dal 1° aprile. Un aumento che, a conti fatti, è del 50%. Chi fa un utilizzo più intenso del telefono fisso sarà maggiormente penalizzato. In questo caso, infatti, per effettuare tre telefonate al giorno della durata di tre minuti ognuna, la spesa mensile passa dagli attuali 49,35 ai 95 euro di aprile. In questo caso l'aumento che si registra è del 93%: praticamente la spesa è quasi raddoppiata.

Il modo per contenere la spesa c'è

Considerando che, in seguito al passaggio, dal 1° aprile la Voce di Tim sarà la tariffa più cara sul mercato, meglio iniziare a valutare altre alternative. Se non vuoi accettare le nuove condizioni ricordati che cambiare operatore senza costi entro 31 marzo 2016. Il nostro consiglio è quello di passare a una tariffa VoIP che, però, vincola ad avere un contratto internet attivo. Per la sola voce si spenderebbe, così, dai 2,50 ai 4 euro al mese, a cui va aggiunto un costo minimo di 25 euro per l'abbonamento internet.

Autore: Sasha

Notizie di oggi
VERGOGNA TERREMOTO: OPERAI SFRUTTATI 14 ORE AL GIORNO
VERGOGNA TERREMOTO: OPERAI SFRUTTATI 14 ORE AL GIORNO

-

La Fillea CGIL ha denunciato condizioni di sfruttamento dei lavoratori che operano nella realizzazione delle casette per i terremotati: 14 ore al giorno sui cantieri, nessun accordo sindacale e infortuni gravi sempre dietro l’angolo.
Stava supervisionando l'andamento dei lavori per la costruzione delle Sae – le...

Nord Corea: esercito di 6000 hacker per attaccare le banche!
Nord Corea: esercito di 6000 hacker per attaccare le banche!

-

La minaccia principale del regime di Pyongyang rimane quella nucleare, ma nel frattempo la Corea del Nord sta combattendo una battaglia più sottotraccia.
La minaccia informatica di Pyongyang La minaccia principale del regime di...

ROSATELLUM, LA PERFETTA LEGGE ELETTORALE PER FAVORIRE INCIUCI E TENERE FUORI L'OPPOSIZIONE
ROSATELLUM, LA PERFETTA LEGGE ELETTORALE PER FAVORIRE INCIUCI E TENERE FUORI L'OPPOSIZIONE

-

L'Italicum, l'unica legge che garantiva governabilità - prevedendo il ballottaggio - non andava bene. Adesso il proporzionale non va bene.
L'Italicum, l'unica legge che garantiva governabilità - prevedendo il...

ITALIA MAGLIA NERA: LA SPESA COSTA TANTISSIMO RISPETTO AGLI ALTRI PAESI
ITALIA MAGLIA NERA: LA SPESA COSTA TANTISSIMO RISPETTO AGLI ALTRI PAESI

-

Non solo per le tasse: l'Italia è quasi maglia nera in Europa pure quando si tratta di fare la spesa.
Perché meravigliarci tanto se da noi tutto è più caro? Noi abbiamo i politici...

CIO' CHE CI HANNO SEMPRE NASCOSTO SU PAPA FRANCESCO! VIDEO
CIO' CHE CI HANNO SEMPRE NASCOSTO SU PAPA FRANCESCO! VIDEO

-

Preparatevi alla censura, perché questo video scomparirà da internet molto presto!
Preparatevi alla censura, perché questo video scomparirà da internet molto...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati