Tim, cambio tariffe: da aprile la spesa raddoppia!

ROMA ore 11:40:00 del 20/03/2016 - Categoria: Denunce, Tecnologia - Tariffe

Tim, cambio tariffe: da aprile la spesa raddoppia!

La manovra è costata a Tim una multa da 2 milioni di euro con la quale il Garante ha contestato al colosso della telefonia di aver migrato forzatamente gli utenti e di non averli informati correttamente.

Lo scorso maggio Tim ha effettuato alcuni cambiamenti alle proprie tariffe, sotto diversi aspetti molto discutibili. Tra quelli maggiormente contestati, c'è stato anche il passaggio automatico degli allora utenti del servizio universale a una tariffa flat chiamata Tutto voce. La manovra è costata a Tim una multa da 2 milioni di euro con la quale il Garante ha contestato al colosso della telefonia di aver migrato forzatamente gli utenti e di non averli informati correttamente. A distanza di mesi, però, la compagnia comunica nuove variazioni tariffarie.

Quali sono le ultime novità?

Chi aveva comunicato la disdetta a Tutto voce, si era visto comunqueaumentare il costo del servizio universale dopo il passaggio alla tariffa Voce, più cara di quella precedente. Come se non bastasse quanto già fatto l'anno scorso, adesso Tim sta effettuando un ulteriore cambiamento della propria tariffa del servizio universale. Gli utenti che erano rimasti alla tariffa Voce a consumo (a un costo di 19 euro), infatti, dal 1° aprile si vedranno anche raddoppiare la tariffa. La spesa passa così dagli attuali 10 ai 20 centesimi al minuto, che vanno ad aggiungersi ai 20 centesimi previsti per lo scatto alla risposta. Quelli che non vogliono accettare le nuove condizioni della tariffa Voce hanno tempo fino al 31 marzo 2016  per poter recedere dal contratto, senza costi e passando ad altro operatore.

Aumenti del 50 e del 93% in bolletta

Il cambio di tariffa si farà sentire eccome. Ipotizzando di fare una telefonata al giorno della durata di due minuti, infatti, il costo mensile passerà dagli attuali 26,50 ai 39,80 euro dal 1° aprile. Un aumento che, a conti fatti, è del 50%. Chi fa un utilizzo più intenso del telefono fisso sarà maggiormente penalizzato. In questo caso, infatti, per effettuare tre telefonate al giorno della durata di tre minuti ognuna, la spesa mensile passa dagli attuali 49,35 ai 95 euro di aprile. In questo caso l'aumento che si registra è del 93%: praticamente la spesa è quasi raddoppiata.

Il modo per contenere la spesa c'è

Considerando che, in seguito al passaggio, dal 1° aprile la Voce di Tim sarà la tariffa più cara sul mercato, meglio iniziare a valutare altre alternative. Se non vuoi accettare le nuove condizioni ricordati che cambiare operatore senza costi entro 31 marzo 2016. Il nostro consiglio è quello di passare a una tariffa VoIP che, però, vincola ad avere un contratto internet attivo. Per la sola voce si spenderebbe, così, dai 2,50 ai 4 euro al mese, a cui va aggiunto un costo minimo di 25 euro per l'abbonamento internet.

Autore: Sasha

Notizie di oggi
Ecco l'app di Ikea per arredare in realta' aumentata!
Ecco l'app di Ikea per arredare in realta' aumentata!

-

La piattaforma della Mela ARKit per l'AR verrà lanciata il prossimo autunno. E il colosso svedese ha annunciato che costruirà un'applicazione per scegliere, direttamente sullo smartphone, i mobili per la casa. Disponibili tra i 500 e i 600 prodotti
Il futuro dell'arredamento passa per la realtà aumentata e decreta la fine...



-


Tante chiacchiere e chiese sempre più vuote, già pronte per essere trasformate...

Cardinale africano con MILIONI in Svizzera: come mai il Papa non fa niente???
Cardinale africano con MILIONI in Svizzera: come mai il Papa non fa niente???

-

L'Africa ha avuto ed ha la sua dose di tiranni con milioni all'estero, ultimo in data il tunisino Ben Ali che sembra abbia sistemato i fatti suoi e della moglie (famiglia Trivulsi) monopolisti per trentanni di tutte le attività remunerative esistenti in T
L'Africa ha avuto ed ha la sua dose di tiranni con milioni all'estero, ultimo in...

Lazio, messe le galline a smaltire i rifiuti umidi! SENZA VERGOGNA!
Lazio, messe le galline a smaltire i rifiuti umidi! SENZA VERGOGNA!

-

Quando si dice che la necessità aguzza l’ingegno. Non è possibile conferire l’umido in discarica?
LE GALLINE CI SALVERANNO! - IL LAZIO È SOMMERSO DAI RIFIUTI, E IL SINDACO DI...

Facebook: ecco le GIF anche nei commenti!
Facebook: ecco le GIF anche nei commenti!

-

Facebook ha introdotto un nuovo modo per pubblicare GIF nei commenti. Fino ad ora l’unico modo per commentare un post con una GIF era copiare e incollare il link alla GIF nello spazio dei commenti: da oggi, invece, c’è un pulsante che permette di sceglier
Facebook ha introdotto un nuovo modo per pubblicare GIF nei commenti. Fino ad...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati