The Walking Dead e' ormai diventata UNA SERIE NOIOSA DA MORIRE

(Palermo)ore 15:49:00 del 04/03/2017 - Categoria: , Cinema

The Walking Dead e' ormai diventata UNA SERIE NOIOSA DA MORIRE

Ora, considerando i film di zombi come puro intrattenimento, la durata media di un film è più che sufficiente a soddisfare le esigenze dello spettatore.

Ora, considerando i film di zombi come puro intrattenimento, la durata media di un film è più che sufficiente a soddisfare le esigenze dello spettatore. Ma TWD, in quanto serie tv di quasi 60 episodi (finora), non poteva tirare avanti a teste sfasciate per 5 stagioni: per questo è stata costretta ad alzare il tiro e portare il genere a un nuovo livello

L’aspetto innovativo di TWD rispetto ai classici zombie movies sta nel fatto che il problema non sono tanto i morti viventi, quanto le persone che cercano di ucciderli (leggi: gli esseri umani). Fino alla fine della season 2 la presenza dei walkers era quasi solo di contorno a una serie di dinamiche di stampo prettamente umano. Ma da circa 3 stagioni sentivo che c’era qualcosa che non andava, che non mi convinceva, e non erano gli errori di logica (perché non vanno su un’isola? Perché ad Atlanta c’è la luce elettrica? Gli operai dell’Acea in Georgia sono forse immuni alla zombitudine?). Il problema è solo che in TWD non succede mai nulla.

La colpa, secondo la fonte, sono sarebbe assolutamente da attribuire alle tematiche trattate dal singolo episodio, quanto a ciò che la serie – soprattutto con questa settima stagione – sta dando ai suoi telespettatori.

Sembra che da un sondaggio sia emerso che bel il 40% delle persone che avevano visto la première avevano dichiarato che – a causa della morte terribile di Glenn e Abraham – non avrebbero più guardato lo show. Magari non tutti  i dichiaranti lo hanno poi fatto davvero, ma di fatto dal giorno della première i numeri non hanno fatto altro che diminuire in modo sostanziale.La supremazia di Negan, inoltre, unita alla sua capacità di demoralizzare umiliare ogni personaggio che gli si para davanti, non sembra stia giovando. E se a questo uniamo la sparizione da diverse puntate di alcuni personaggi (come Morgan, Carl e Re Ezekiel), diciamo che abbiamo un quadro non incoraggiante.

Ultimo, ma non ultimo, l’elemento ‘depressione’: nonostante una svolta arriverà (per ovvi motivi), nel frattempo vedere Rick completamente spezzato e spaventato, e Daryl ridotto a essere il cagnolino di Negan, non sta aiutando per niente la causa.

Voi cosa ne pensate? The Walking Dead sta effettivamente facendo scemare l’interesse delle persone per questi motivi?

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Non  mi tirero' mai indietro! Il coraggio di Emanuela Loi, morta per proteggere Borsellino
Non mi tirero' mai indietro! Il coraggio di Emanuela Loi, morta per proteggere Borsellino
(Palermo)
-

La terza fiction del ciclo ‘Liberi sognatori‘ è stata trasmessa da Canale 5 domenica 28 gennaio. Il film intitolato ‘La scorta di Borsellino‘ ha reso omaggio a Emanuela Loi, la poliziotta deceduta il 19 luglio 1992 nella strage di via D'Amelio.
La terza fiction del ciclo ‘Liberi sognatori‘ è stata trasmessa da Canale 5...

Voldemort Origins of The Heir, cosa sapere
Voldemort Origins of The Heir, cosa sapere
(Palermo)
-

Il fanfilm, diretto da Gianmaria Pezzato, è stato prodotto da Stefano Prestia con un budget di 15.000 euro e si concentra sugli eventi fondamentali che hanno causato la trasformazione di Tom Riddle nel malvagio Voldemort.
ANTEPRIMA VOLDEMORT ORIGINS OF THE HEIR - È stato diffuso su YouTube, sul canale...

The End of the F***ing World, cosa sapere
The End of the F***ing World, cosa sapere
(Palermo)
-

La rottura fra i due universi è sempre più evidete all’avvicinarsi al finale di stagione, quando uno dei protagonisti passa alla maggiore età.
The End of the F***ing World è la serie Netflix arrivata sul piccolo schermo il...

Napoli Velata, recensione ufficiale
Napoli Velata, recensione ufficiale
(Palermo)
-

Recensione Napoli Velata - Comincia così il nuovo film di Ferzan Ozpetek, forse il più ambizioso della sua intera cinematografia.
Recensione Napoli Velata - Un movimento avvolgente, elegante, quasi una...

Gli Ultimi jedi merita veramente l'oblio?
Gli Ultimi jedi merita veramente l'oblio?
(Palermo)
-

Quando vidi il trailer del film al cinema, decisi che sarebbe stata la mia prossima spesa al cinema, perché presagivo che sarebbe stato grandioso…
Quando vidi il trailer del film al cinema, decisi che sarebbe stata la mia...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati