Terremoto, la petizione scomparsa per i Parlamentari

(Rieti)ore 15:18:00 del 09/09/2016 - Categoria: Cronaca, Denunce, Politica

Terremoto, la petizione scomparsa per i Parlamentari

Niente, vero? Da quell’orecchio ‘sti farabutti non ci sentono proprio!

La petizione è stata sottoposta anche alla Presidente della Camera dei Deputati e al Presidente del Senato. Change Org prega i presidenti dei due rami del parlamento di porre questa petizione all’attenzione delle Camere e di impegnarsi affinché tutti i membri del parlamento la accolgano favorevolmente. 

“Considerando che i parlamentari italiani guadagnano circa 10.000 euro netti al mese (se non di più) e che sono in tutto poco meno di un migliaio, i terremotati avrebbero subito a disposizione una cifra prossima ai 10 milioni di euro per fare fronte all’immane tragedia e per poter ricominciare ad immaginare un futuro” si legge nella petizione.

 

L’idea di Change org mi sembra più che intelligente, fattibile, ma difficilmente realizzabile in questo paese. Inutile dire che la mia firma è stata immediata e già molti consensi sono stati raccolti. Sarebbe la soluzione più ovvia, essendo, i parlamentari, tra le persone che guadagnano mensilmente e stabilmente, stipendi nettamente superiori alla media italiana.

Parlano di solidarietà. Sono arrivati a chiederci il nostro contributo, ma loro?

A fine agosto c’è stata una petizione: “parlamentari diano stipendio d’agosto”, ma ‘sti farabutti da quell’orecchio non ci sentono proprio….

Terremoto, parlamentari diano stipendio d’agosto

L’idea è di Change org, una piattaforma di petizioni che opera e si muove sulla rete: “I deputati ed i Senatori italiani potrebbero fare un meraviglioso gesto di grande generosità, amore ed esempio, devolvendo un mese del loro stipendio. Una donazione immediata e diretta alle persone, alle famiglie, a chi ha perso tutto ed in questi giorni dorme nelle tende e indossa vestiti donati dal cuore nobile delle tante persone comuni che nel nostro Paese hanno messo in moto una straordinaria gara di solidarietà”

 

Terremoto, la petizione scomparsa “I Parlamentari diano stipendio d’agosto” quando peraltro non hanno fatto un cazzo. Niente, vero? Da quell’orecchio ‘sti farabutti non ci sentono proprio!

Detto in tutta franchezza, ci appare assai improbabile che ciò accada, ma, da parte di deputati e senatori, che guadagnano fior di quattrini senza far nulla per il Paese, ci sembrerebbe il minimo.

Autore: Luca

Notizie di oggi
Biotestamento approvato: Memento hominem. Le forze reazionarie antitaliane a servizio del papismo
Biotestamento approvato: Memento hominem. Le forze reazionarie antitaliane a servizio del papismo
(Rieti)
-

Siamo ancora molto lontani dall'essere un Paese civile. E lo si vede bene dal grado di libertà che viene lasciata al singolo individuo di poter decidere della propria vita e del proprio corpo.
Siamo ancora molto lontani dall'essere un Paese civile. E lo si vede bene dal...

I multivitaminici? Inutili e dannosi
I multivitaminici? Inutili e dannosi
(Rieti)
-

A volte può essere difficile alimentarsi nel miglior modo possibile. Tuttavia, una delle conseguenze è quella di andare incontro a carenze vitaminiche.
A volte può essere difficile alimentarsi nel miglior modo possibile. Tuttavia,...

25 aprile: liberati, ma da chi? Sono 72 anni che viviamo sotto LADRI, DELINQUENTI E POLITICI CORROTTI
25 aprile: liberati, ma da chi? Sono 72 anni che viviamo sotto LADRI, DELINQUENTI E POLITICI CORROTTI
(Rieti)
-

E’ da quel 25 Aprile 1945 che l’Italia vive sotto la prigionia di ladri, delinquenti, affamatori di popoli, di politici corrotti e arraffoni ingordi.
E’ da quel 25 Aprile 1945 che l’Italia vive sotto la prigionia di ladri,...

Tumore al cervello per uso del cellulare: prima sentenza
Tumore al cervello per uso del cellulare: prima sentenza
(Rieti)
-

Gli era venuto un cancro perché usava il telefonino per lavoro, per più di tre ore al giorno per 15 anni e adesso l'Inail è stata condannata a pagare la rendita perpetua per il danno sul lavoro subito da un dipendente Telecom.  
Gli era venuto un cancro perché usava il telefonino per lavoro, per più di tre...

Siem Pilot: la nave che porta i migranti in Italia. VIDEO SHOCK
Siem Pilot: la nave che porta i migranti in Italia. VIDEO SHOCK
(Rieti)
-

QUESTA L’INCREDIBILE ATTIVITÀ DELLA NAVE SIEM PILOT, CHE PORTA I MIGRANTI DALLE COSTE LIBICHE ALLE COSTE ITALIANE, CAMPANE, SICILIANE E SOPRATTUTTO SARDE.
QUESTA L’INCREDIBILE ATTIVITÀ DELLA NAVE SIEM PILOT, CHE PORTA I MIGRANTI DALLE...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati