Terremoto, la petizione scomparsa per i Parlamentari

(Rieti)ore 15:18:00 del 09/09/2016 - Categoria: Cronaca, Denunce, Politica

Terremoto, la petizione scomparsa per i Parlamentari

Niente, vero? Da quell’orecchio ‘sti farabutti non ci sentono proprio!

La petizione è stata sottoposta anche alla Presidente della Camera dei Deputati e al Presidente del Senato. Change Org prega i presidenti dei due rami del parlamento di porre questa petizione all’attenzione delle Camere e di impegnarsi affinché tutti i membri del parlamento la accolgano favorevolmente. 

“Considerando che i parlamentari italiani guadagnano circa 10.000 euro netti al mese (se non di più) e che sono in tutto poco meno di un migliaio, i terremotati avrebbero subito a disposizione una cifra prossima ai 10 milioni di euro per fare fronte all’immane tragedia e per poter ricominciare ad immaginare un futuro” si legge nella petizione.

 

L’idea di Change org mi sembra più che intelligente, fattibile, ma difficilmente realizzabile in questo paese. Inutile dire che la mia firma è stata immediata e già molti consensi sono stati raccolti. Sarebbe la soluzione più ovvia, essendo, i parlamentari, tra le persone che guadagnano mensilmente e stabilmente, stipendi nettamente superiori alla media italiana.

Parlano di solidarietà. Sono arrivati a chiederci il nostro contributo, ma loro?

A fine agosto c’è stata una petizione: “parlamentari diano stipendio d’agosto”, ma ‘sti farabutti da quell’orecchio non ci sentono proprio….

Terremoto, parlamentari diano stipendio d’agosto

L’idea è di Change org, una piattaforma di petizioni che opera e si muove sulla rete: “I deputati ed i Senatori italiani potrebbero fare un meraviglioso gesto di grande generosità, amore ed esempio, devolvendo un mese del loro stipendio. Una donazione immediata e diretta alle persone, alle famiglie, a chi ha perso tutto ed in questi giorni dorme nelle tende e indossa vestiti donati dal cuore nobile delle tante persone comuni che nel nostro Paese hanno messo in moto una straordinaria gara di solidarietà”

 

Terremoto, la petizione scomparsa “I Parlamentari diano stipendio d’agosto” quando peraltro non hanno fatto un cazzo. Niente, vero? Da quell’orecchio ‘sti farabutti non ci sentono proprio!

Detto in tutta franchezza, ci appare assai improbabile che ciò accada, ma, da parte di deputati e senatori, che guadagnano fior di quattrini senza far nulla per il Paese, ci sembrerebbe il minimo.

Autore: Luca

Notizie di oggi
Insulti alla Boldrini? E chi tutela gli italiani dalla MALAPOLITICA?
Insulti alla Boldrini? E chi tutela gli italiani dalla MALAPOLITICA?
(Rieti)
-

Ci si dovrebbe anche domandare del perchè i politici siano odiati al punto di dover girare con una scorta armata per non farsi linciare dalla gente comune. Pertini girava per strada da solo, lui e la sua pipa, senza temere niente e nessuno. Anche questo d
Certo l'offesa non è bella ne da ricevere ne tantomeno da scrivere ma è...

Epatite E: ecco cosa non vi dicono sulla Carne di Maiale
Epatite E: ecco cosa non vi dicono sulla Carne di Maiale
(Rieti)
-

Segnalati oltre 21 mila casi di epatite E in 10 anni, derivanti dal consumo di carne di maiale. Come comportarsi
Segnalati oltre 21 mila casi di epatite E in 10 anni, derivanti dal consumo di...

La Cannabis non ha MAI ucciso nessuno, anzi....
La Cannabis non ha MAI ucciso nessuno, anzi....
(Rieti)
-

Le cose legali sono vietate (vedi anche la pillola del giorgiorno dopo) quelle illegali le praticano anche i bambini e le casalinghe (per non parlare dell'onesta classe politica dei mafiosi ed eccellenze elencando)
In questo paese terzomondista, proprietà esclusiva del Vaticano, è impossibile...

Pignorata la Santanche'! La donna del...FARE!
Pignorata la Santanche'! La donna del...FARE!
(Rieti)
-

La pitonessa ha imparato bene come fare affari, sin dalle lontane sue origini: purtroppo questi personaggi , sempre osannati nelle TV pubbliche e private, andrebbero collocati nei loro ambiti ideali( lobbies e salotti bene) e andrebbero favoriti quei giov
La pitonessa ha imparato bene come fare affari, sin dalle lontane sue origini:...

Chi finanzia il M5S?
Chi finanzia il M5S?
(Rieti)
-

Trasparenza, questa sconosciuta. Il MoVimento 5 Stelle, la forza politica che ha conquistato il consenso di più di un quarto dell’elettorato italiano promettendo di trasformare le istituzioni in una casa di vetro, predica bene e razzola male
TRASPARENZA, QUESTA SCONOSCIUTA. IL MOVIMENTO 5 STELLE, LA FORZA POLITICA CHE HA...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati