Teramo news: asilo invaso dagli insetti

TERAMO ore 09:12:00 del 11/01/2015 - Categoria: Cronaca

Teramo news: asilo invaso dagli insetti

Teramo news: asilo invaso dagli insetti | L’analisi di Italiano Sveglia

Le cattive manutenzioni e la superficialità con la quale operano i dipendenti statali a volte possono creare dei veri e propri disastri sia per la collettività che per i privati. Questa volta è l’asilo nido Pollicino a farne le spese. Ecco l’accaduto.

TERAMO. Riapriranno lunedì la scuola dell’infanzia Pinocchio e l’asilo nido Pollicino di Colleatterrato, chiusi da ieri per proteggere bimbi e maestre dal pericolo della processionaria del pino e provvedere alla disinfestazione dell'area dove ieri mattina è stata riscontrata la presenza dei bruchi urticanti. La decisione è stata presa dall'assessore comunale alla pubblica istruzione Piero Romanelli, dopo una breve riunione con i tecnici, diretti dal vigile ecologico Vicenzo Calvarese, che hanno comunicato all’amministratore la necessità di debellare l'insetto, che può provocare dermatiti, eruzioni cutanee e allergie.

«Ad accorgersi della presenza della processionaria è stato il personale dell’asilo nido e della scuola dell’infanzia che ospita la struttura. Alle 8 il nostro vigile ecologico Vincenzo Calvarese, sempre efficientissimo, è intervenuto subito dopo la segnalazione della dirigente scolastica Clara Moschella», ha spiegato Romanelli, che ha aggiunto: «Abbiamo già avvertito la ditta che deve fare la disinfestazione. La procedura da seguire è regolata da rigidi protocolli ministeriali e impongono la chiusura della scuola che riaprirà regolarmente lunedì».

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Acqua contaminata nel tuo supermercato! Ritirati 8 lotti
Acqua contaminata nel tuo supermercato! Ritirati 8 lotti

-

Il ministero della Salute ha diffuso una circolare in cui chiede il ritiro dai supermercati di alcuni lotti di acqua minerale in bottiglia perchè contaminata da Pseudomonas aeruginosa.
Il ministero della Salute ha diffuso una circolare in cui chiede il ritiro dai...

Kim Jong Un ci salvera' dalla Minaccia NIBIRU?
Kim Jong Un ci salvera' dalla Minaccia NIBIRU?

-

I teorici di cospirazione sono convinti che un mondo alieno, noto come Nibiru o Pianeta X, sta attraversando lo spazio e sta puntando verso la Terra.
Questo è un articolo che abbiamo trovato in rete, in fondo trovate la fonte...

483 milioni di lire spesi dal Vaticano per allontanare EMANUELA ORLANDI
483 milioni di lire spesi dal Vaticano per allontanare EMANUELA ORLANDI

-

Un documento choc esce dalla Santa Sede. È il cuore di un libro-inchiesta di Emiliano Fittipaldi, “Gli impostori”. Se è vero, apre squarci clamorosi sulla vicenda della ragazzina scomparsa nel 1983. Se falso, segnala uno scontro di potere senza precedenti
Prima di consegnarmi i documenti, la fonte aveva tergiversato per settimane. Nei...

91 Americani morti AL GIORNO per overdose da Antidolorifici!
91 Americani morti AL GIORNO per overdose da Antidolorifici!

-

E’ ormai la prima causa di morte per gli americani sotto i 50 anni, quindi in età produttiva: 91 americani muoiono ogni giorno per overdose da Fentanyl, un oppioide sintetico, antidolorifico, che crea forte dipendenza.
E’ ormai la prima causa di morte per gli americani sotto i 50 anni, quindi in...

Italia seconda al mondo per Esportazioni di armi leggere: ma la notizia viene censurata!
Italia seconda al mondo per Esportazioni di armi leggere: ma la notizia viene censurata!

-

L’Italia ripudia la guerra, recita l’articolo 11 della Costituzione. Sarà anche vero. Quel che è certo è che non ripudia la vendita di armi. L’importante, casomai, è non farlo troppo sapere
L’Italia ripudia la guerra, recita l’articolo 11 della Costituzione. Sarà anche...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati