Tenerife: 0 tasse fino a 20mila euro di pensione, vita da lusso e benessere

(Milano)ore 12:30:00 del 23/07/2017 - Categoria: , Curiosità, Economia, Editoria

Tenerife: 0 tasse fino a 20mila euro di pensione, vita da lusso e benessere

STORIA DI UN PENSIONATO IN FUGA: “IN ITALIA, IO E MIA MOGLIE, CON 1630 EURO NETTI NON RIUSCIVAMO A VIVERE - INVECE A TENERIFE SONO TRANQUILLO: QUI NON SI PAGA NULLA FINO A 20MILA EURO DI PENSIONE.

STORIA DI UN PENSIONATO IN FUGA: “IN ITALIA, IO E MIA MOGLIE, CON 1630 EURO NETTI NON RIUSCIVAMO A VIVERE - INVECE A TENERIFE SONO TRANQUILLO: QUI NON SI PAGA NULLA FINO A 20MILA EURO DI PENSIONE. CON 650 EURO PAGO UNA VILLA CON PISCINA E TUTTE LE BOLLETTE. UNA CENA IN DUE AL RISTORANTE COSTA 30 EURO”

«Volevamo vivere meglio, io e mia moglie. Ma solo con la mia pensione da 1.630 euro netti, tolto il mutuo da 500 euro al mese, altri 400 euro per la spesa al supermercato e 100-150 euro per le bollette, era dura. Qui a Tenerife stiamo meglio. Sono contento e non penso di tornare in Italia». Franze Macelloni ha 62 anni, è andato in pensione da Rfi (gruppo Ferrovie) nel 2011, a 56 anni, con 40 anni e mezzo di contributi. «Ho fatto appena in tempo, prima della Fornero».

[video]

I primi anni li ha passati cercando di far quadrare i conti, poi ha cominciato a navigare sul web per capire come migliorare la sua condizione. E ha scelto Tenerife, dove «il clima è sempre bello».«All’inizio per provare, ma ora farò richiesta di pagare qui le tasse e così dovrei risparmiare un bel po’ perché alle Canarie i redditi da pensione sono esenti fino a 20mila euro e posso scalare pure l’affitto. Lo sa quanto mi trattiene invece l’Inps? 6.900 euro l’anno. Non le pare troppo? Lo chiedo anche al presidente dell’Inps, Boeri»

ATTENTI AGLI SPECULATORI

Sull’isola spagnola Macelloni ha preso in affitto una casa con piscina condominiale nella richiestissima Los Cristianos, «in zona abbastanza centrale e vicino al mare. Pago 650 euro, ma è tutto compreso: condominio, luce e le altre bollette». Gli restano mille euro. Con i quali «viviamo senza preoccupazioni». Qualche esempio? «Per la spesa spendiamo 250 euro al mese; il gasolio per la macchina 75-80 centesimi al litro; l’assicurazione 290 euro l’anno; una serata al ristorante in due 30-35 euro; un ombrellone e due lettini 9-12 euro».

Tutto bene, insomma? Non le manca nulla dell’Italia? «Ho due figli, che però hanno capito: “Babbo vai lontano, ma è la tua vita”. Mi fa aggiungere una cosa però? Ai pensionati che vogliono fare come me dico: venite prima, provate e non cadete preda degli speculatori, spesso italiani, che vi illudono che qui si possa fare la bella vita anche con 7-800 euro. Finisce che vi danno case fatiscenti, in posti improbabili». Attenzione, quindi, il Bengodi non esiste.

Dago

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
TG1 ammette: Molti cibi sono FARMACI NATURALI! VIDEO
TG1 ammette: Molti cibi sono FARMACI NATURALI! VIDEO
(Milano)
-

Il servizio è andato in onda il 25 febbraio scorso,in esso non si fa riferimento soltanto ai cibi e le sostanze miracolose contenute in essi capaci di combattere malattie,rallentare l’invecchiamento ecc,ma anche all’acido retinoico,un derivato della vitam
LO ABBIAMO SEMPRE DETTO,LA RETE DIVULGA DA TEMPO E ORA ANCHE IL TG1 È STATO...

La Fisica conferma: i Mondi Paralleli potrebbero ESISTERE DAVVERO
La Fisica conferma: i Mondi Paralleli potrebbero ESISTERE DAVVERO
(Milano)
-

Secondo uno studio pubblicato sul Physical Review X , potrebbero esserci molti universi differenti che interagiscono tra loro, che spiegherebbero anche il misterioso mondo della quantistica.
Secondo uno studio pubblicato sul Physical Review X , potrebbero esserci molti...

Venezia, ecco la crociera per SCAMBISTI E ASSATANATI!
Venezia, ecco la crociera per SCAMBISTI E ASSATANATI!
(Milano)
-

LA TROMBONAVE SALPA DA VENEZIA - UNA CROCIERA PER SCAMBISTI E ASSATANATI: SULLA ‘DESIRE CRUISE’ SI VA PER ACCOPPIARSI.
LA TROMBONAVE SALPA DA VENEZIA - UNA CROCIERA PER SCAMBISTI E ASSATANATI: SULLA...

Hai intenzione di aprire una Partita Iva? QUESTA E' UNA LETTERA PER TE..
Hai intenzione di aprire una Partita Iva? QUESTA E' UNA LETTERA PER TE..
(Milano)
-

Una interessantissima lettera che “mette in guardia” i giovani decisi a aprire la Partita Iva e a lanciarsi in attività imprenditoriali autonome in Italia.
Una interessantissima lettera che “mette in guardia” i giovani decisi a aprire...

Rino Gaetano ASSASSINATO perche' minacciava il POTERE...
Rino Gaetano ASSASSINATO perche' minacciava il POTERE...
(Milano)
-

Era amico della figlia del medico personale di Licio Gelli: era lei la fonte di tante rivelazioni che poi sarebbero finite nelle sue canzoni, in un gioco tanto pericoloso da costargli la vita?
Era amico della figlia del medico personale di Licio Gelli: era lei la fonte di...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati