Telegram Sticker Animati: come scaricarli

(Bologna)ore 21:30:00 del 16/07/2019 - Categoria: , Tecnologia

Telegram Sticker Animati: come scaricarli

TELEGRAM STICKER ANIMATI - Nella disfida tra le app di messaggistica, Telegram sembra essere sempre un passo avanti rispetto alla più quotata WhatsApp.

TELEGRAM STICKER ANIMATI - Nella disfida tra le app di messaggistica, Telegram sembra essere sempre un passo avanti rispetto alla più quotata WhatsApp. O, quanto meno, lo è se si parla di sticker. La piattaforma di messaggistica russa è stata la prima a inserirli tra i vari formati multimediali, seguita a ruota dalle varie WhatsApp e Messenger con qualche anno di ritardo.

TELEGRAM STICKER ANIMATI - Con l’ultimo aggiornamento Telegram fa un ulteriore passo in avanti introducendo gli sticker animati. Si tratta, di fatto, di una sorta di incrocio tra sticker “fissi” e GIF, anche se garantiscono una qualità e una fluidità superiore alle immagini animate. I pacchetti di sticker sono già disponibili per essere scaricati e utilizzati sulla piattaforma di messaggistica ideata dallo sviluppatore Pavel Durov. Altri pacchetti verranno aggiunti nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, quando la piattaforma di pubblicazione verrà aperta anche al contributo di sviluppatori e designer terzi.

TELEGRAM STICKER ANIMATI - Sticker in formato .TGS

La nuova versione di Telegram 5.9 offre degli stickers con un formato rivisitato: .TGS. Tutti gli sviluppatori hanno la possibilità di ideare degli adesivi animati personalizzati. 
Come spiega il team della chat di messaggistica istantanea sul blog ufficiale, i nuovi stickers “consumano meno batteria rispetto alle GIF e funzionano a una velocità di 60 fotogrammi al secondo”. 
La piattaforma offre degli Starter Packs, con simpatici adesivi raffiguranti degli esempi di personaggi animati. “Puoi trovare altri set di adesivi animati nella sezione "Tendenza" del tuo pannello adesivo”, scrive la stessa Telegram sul blog dedicato.

Telegram, gli ultimi aggiornamenti: novità su privacy e bot

In uno degli ultimi aggiornamenti, su Telegram sono state introdotte diverse novità pensate per ottimizzare la privacy e la sicurezza degli utenti. Dai primi giorni di giugno è possibile scegliere se rendere pubblico il proprio numero a tutti gli utenti o se fare in modo che sia visibile solo ai contatti salvati. Telegram, inoltre, avverte gli utenti di eventuali profili sospesi tramite l’etichetta ‘Truffa’, utile per limitare eventuali situazioni sgradevoli. 

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
ATP Finals 2019 in TV e in streaming: come vederle
ATP Finals 2019 in TV e in streaming: come vederle
(Bologna)
-

Berrettini - Djokovic è il primo match delle ATP Finals 2019 di tennis. Ecco come vedere l'incontro in TV e in streaming
COME VEDERE LE ATP FINALS 2019 IN STREAMING - A 41 anni dall’ultima volta, un...

Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
Amazon: Black Friday, Cyber Monday e Xmas San Babila, date e segreti per risparmiare
(Bologna)
-

Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta preparando per affrontare nel migliore dei modi le due festività dedicate ai grandi sconti
Mancano oramai pochi giorni al Black Friday e al Cyber Monday e Amazon si sta...

Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
Bimbi: smartphone riducono abilita' cognitive modificando il cervello
(Bologna)
-

Uno studio dell’università di Austin, in Texas, ha rivelato per esempio che la semplice presenza dello smartphone vicino a noi riduce la nostra capacità cognitiva anche del 20%
I DANNI DEGLI SMARTPHONE SUI BAMBINI - I bambini che trascorrono più tempo...

Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
Xiaomi: ecco le prime smart tv a prezzi popolari
(Bologna)
-

Xiaomi rafforza ulteriormente la propria presenza nel mercato televisori (risale solo a ieri il lancio dei Mi TV 5 e 5 Pro in Cina), annunciando una rinnovata serie Mi TV 4 che sarà disponibile anche in Italia a partire dal 2020.
XIAOMI SMART TV A PREZZI ECONOMICI IN ARRIVO - Dopo aver sconquassato il mercato...

Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
Tim, Vodafone e Wind: addio ai tagli di ricarica da 5 e 10 euro
(Bologna)
-

ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli di Ricarica Special da 5 euro e da 10 euro sono disponibili anche sul sito ufficiale di Wind e sull’app MyWind oltre che nei punti vendita dell’operatore, Tabacchi, ricevitori
ADDIO AI TAGLI DI RICARICA DA 5 E 10 EURO - In queste ultime ore, i nuovi tagli...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati