Tecnologia notizie: Sky online, come funziona?

PESCARA ore 11:25:00 del 05/11/2015 - Categoria: Guide, Internet, Tecnologia

Tecnologia notizie: Sky online, come funziona?

Tecnologia notizie: Sky online, come funziona?Sky Online è la piattaforma video-on-demand di Sky Italia che permette di accedere a (quasi) tutti i contenuti della pay TV di Murdoch tramite Internet

Sky Online è la piattaforma video-on-demand di Sky Italia che permette di accedere a (quasi) tutti i contenuti della pay TV di Murdoch tramite Internet. Non è molto economica ma ha due incredibili vantaggi rispetto alla pay TV satellitare: non necessita dell’installazione di una parabola e, soprattutto, non presenta vincoli contrattuali. Questo significa che si può attivare o disattivare ogni mese senza dover pagare un centesimo in più rispetto al prezzo dell’abbonamento.

Il servizio è suddiviso in vari pacchetti: quello Cinema che comprende oltre 750 film on-demand e lo streaming dei canali Sky Cinema; quello Intrattenimento che comprende serie TV, show e la visione in diretta dei canali del pacchetto Intrattenimento di Sky e quello Calcio che dà accesso a tutti i match di Serie A, Serie B ed Europa League. È inoltre possibile acquistare eventi sportivi singoli e sottoscrivere bundle comprendenti più pacchetti a prezzo scontato.

Per accedere a Sky Online è possibile utilizzare qualsiasi PC o Mac, smartphone, tablet e perfino console per videogiochi. L’interfaccia del servizio è molto intuitiva – è praticamente identica per tutte le piattaforme – e i contenuti vengono sincronizzati automaticamente in tempo reale, ciò significa che è possibile interrompere la visione su un device e riprenderla su un altro partendo dallo stesso punto. Ti piacerebbe saperne di più? Bene, allora prenditi qualche minuto di tempo libero e scopri come funziona Sky Online grazie alle indicazioni che sto per darti.

I contenuti di Sky Online sono tutti in definizione standard (576p), pertanto è possibile fruirne senza troppi problemi anche con una connessione ADSL non particolarmente veloce (diciamo da 3 Mega). La qualità delle immagini risulta generalmente buona, ma ovviamente inferiore al Full HD a cui ci stiamo abituando con le pay TV o altri servizi di streaming.

La compatibilità del servizio è assicurata con tutti i browser dotati del supporto aMicrosoft Silverlight, quindi Internet ExplorerFirefox e Safari (solo su Mac). Chrome e Microsoft Edge sono tagliati fuori in quanto non dispongono del supporto a Silverlight.

Al di fuori del mondo PC, Sky Online funziona sulle console per videogiochi comePlayStation 3PlayStation 4Xbox 360 e Xbox One, sugli Smart TV Samsung, su iPhone/iPad e dispositivi Samsung Android.

È inoltre disponibile un set-top box proprietario di Sky che si collega alla porta HDMI del televisore e consente di accedere a Sky Online via Ethernet o Wi-Fi. Il suo nome è Sky Online TV Box ed è disponibile in due versioni: una “liscia” da 39,99 euro e una comprensiva di 1 mese di Cinema e Intrattenimento che invece costa 49,99 euro.

Prima di vedere in dettaglio come funziona Sky Online, mi sembra opportuno fare una panoramica sui pacchetti offerti dal servizio (denominati “ticket”) e i loro prezzi.

  • Il ticket Intrattenimento costa 9,99 euro/mese e dà accesso a tutti gli show e le serie TV di Sky in modalità on-demand. Inoltre consente di vedere in diretta streaming i canali Sky Atlantic, Sky Uno, Fox, Fox Crime, Fox Life, MTV Next, Disney Channel, Disney Junior, DeAKids e Nick Junior.
  • Il ticket Cinema costa 9,99 euro/mese e offre oltre 750 film in modalità on-demand più la visione in diretta streaming dei canali SKY Cinema 1, SKY Cinema Hits, SKY Cinema Family, SKY Cinema Passion, SKY Cinema Comedy, SKY Cinema Max, SKY Cinema Cult e SKY Cinema Classics.
  • Il ticket Calcio – costa 19,99 euro/mese. Include tutti i match di Serie A, Serie B, Europa League e la visione dei canali Sky TG24 e Sky Sport24 in diretta streaming.

Inoltre è possibile acquistare singoli eventi sportivi, fra cui partite di calcio, corse di Moto GP e partite di basket, e si può sottoscrivere il pacchetto Squadra del cuore che per 99 euro una tantum offre la visione di tutti i match di Serie A ed Europa League di una squadra a scelta fra Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma, Lazio, Fiorentina e Genoa (Sky Online TV Box incluso nel prezzo nei periodi di promo).

Bundle ed offerte per i nuovi clienti – chi ha già attivato un ticket fra Cinema e Intrattenimento può sottoscrivere l’altro pacchetto a 7 euro/mese anziché 9,99 euro (per 16,99 euro/mese complessivi). Inoltre sono disponibili offerte trimestrali come quella che consente di vedere i primi 3 mesi di Intrattenimento a 19,99 euro anziché 29,97 euro.

I nuovi iscritti hanno diritto a 30 giorni di prova gratuita durante i quali possono accedere a un ticket a scelta fra Cinema e Intrattenimento o altre promozioni speciali che possono variare nel corso del tempo.

Da sottolineare anche la disponibilità di alcune promozioni ADSL e fibra, come quelle di Vodafone e Fastweb, che comprendono 6 o 12 mesi di Sky Online a costo zero.

Per iscriverti a Sky Online, collegati alla pagina iniziale del servizio, scorri tutte le offerte disponibili usando le frecce collocate ai lati e clicca sul pulsante Attiva la prova (oppure Acquista subito se scegli il pacchetto Sport per cui non è prevista la prova gratuita) che si trova al centro dello schermo.

Compila quindi il modulo che ti viene proposto digitando il tuo indirizzo email e la password che vuoi usare per accedere al servizio, copia il codice di verifica nell’apposito campo di testo e pigia su Prosegui.

Se vuoi, puoi anche iscriverti a Sky Online tramite il tuo account Facebook: basta usare il pulsante Connetti con Facebook (che si trova in alto) e autorizzare la connessione fra i due servizi.

A questo punto fornisci il resto dei tuoi dati personali (nome, indirizzo, numero di cellulare, codice fiscale), seleziona il tuo metodo di pagamento preferito fra carta di credito (anche ricaricabile) e PayPal e immetti i dati relativi a quest’ultimo. Non verranno effettuati prelievi prima della scadenza della trial.

Dopo aver creato un account su Sky Online puoi accedere a tutti i contenuti del servizio, o meglio, ai contenuti inclusi nel tuo abbonamento.

Collegati dunque alla pagina iniziale di Sky Online e scegli se sfogliare il catalogo diCinemaIntrattenimento o Sport usando il menu collocato in alto.

I film li puoi sfogliare in base al genere d’appartenenza (Generi), al grado di popolarità (I più visti / I più votati) o alla data di aggiunta su Sky Online (Novità). Le serie in base al loro stato di messa in onda (Stagioni complete oSerie in onda), al genere di appartenenza o al grado di popolarità, mentre gli eventi sportivi sono suddivisi in base alla disciplina di riferimento: calcio,Formula 1Moto GP ecc. Per cercare direttamente un contenuto pigia sull’icona della lente d’ingrandimento che vedi in alto a sinistra, è facilissimo.

Quando trovi un film, uno show o qualsiasi altro contenuto di tuo interesse, fai click prima sulla sua locandina e poi sul pulsante Play per avviarne la riproduzione. In alternativa clicca sul bottone Trailer e ne verrà riprodotta solo una breve anteprima.

Puoi anche creare una lista di contenuti preferiti in cui includere tutti i film, le serie e i programmi da guardare. Basta selezionare l’icona del cuore che si trova accanto alla locandina di ciascun contenuto. La lista, successivamente, risulterà accessibile dal menu Preferiti che compare passando con il cursore del mouse sulla propria foto del profilo (in alto a destra).

Per acquistare un contenuto non ancora compreso nel tuo abbonamento (es. un evento sportivo) devi cliccare prima sulla sua locandina, poi sul pulsante con il prezzo (in genere gli eventi sportivi singoli costano 9,99 euro) e infine sul pulsanteConferma. L’addebito verrà effettuato automaticamente sul metodo di pagamento che hai indicato in fase di registrazione al servizio (PayPal o carta di credito).

Se invece vuoi attivare un nuovo ticket, vai nella scheda Offerta di Sky online (in alto a destra), seleziona il ticket di tuo interesse (es. Cinema o Intrattenimento) e conferma la tua sottoscrizione pigiando sul pulsante Attiva.

Vuoi disattivare il rinnovo automatico della sottoscrizione a Sky Online? Nessun problema. Recati nella sezione Area personale del servizio, clicca sul bottone Attiva o disattiva ticket e disattiva tutti i ticket di cui non desideri più usufruire. La visione dei contenuti associati ai pacchetti selezionati verrà bloccata alla scadenza naturale del tuo abbonamento a costo zero.

Autore: Carla

Notizie di oggi
Yu Gi Oh Duel Links: gemme gratis
Yu Gi Oh Duel Links: gemme gratis

-

YU GI OH DUEL LINKS: GEMME GRATIS - L’ultimo titolo di Konami dedicato a uno dei GCC più famosi al mondo, Yu-Gi-Oh! Duel Links, è un titolo che premia la costanza di gioco, con premi che vi verranno dati in virtù dei vostri accessi quotidiani all’applicaz
YU GI OH DUEL LINKS: GEMME GRATIS - L’ultimo titolo di Konami dedicato a uno dei...

DownloadHelper, guida passo passo
DownloadHelper, guida passo passo

-

È in grado di "catturare" i video presenti in qualsiasi pagina Web, comprese quelle di YouTube, di altri portali per il video sharing e di molti servizi di file hosting, e garantisce download molto rapidi.
COME SCARICARE FILM E SERIE CON DOWNLOADHELPER - Video DownloadHelper è una...

Bixby, l'assistente vocale dei prossimi Galaxy
Bixby, l'assistente vocale dei prossimi Galaxy

-

SI CHIAMA BIXBY, è il nuovo assistente vocale di Samsung, è stato annunciato ufficialmente.
SI CHIAMA BIXBY, è il nuovo assistente vocale di Samsung, è stato annunciato...

Consigli per la scelta di una Centrifuga
Consigli per la scelta di una Centrifuga

-

A parità di giri, per discriminare la centrifuga migliore, ci sono altri fattori da valutare: -la robustezza dei materiali -le dimensioni (non quelle del serbatoio ma del cilindro!
Centrifuga Milano - L’ampia varietà di centrifughe presenti sul mercato rende...

Potresti avere fino a 300€ in piu' sulla pensione senza saperlo! ECCO IL VIDEO
Potresti avere fino a 300€ in piu' sulla pensione senza saperlo! ECCO IL VIDEO

-

SI CHIAMANO “DIRITTI INESPRESSI” E SONO SOLDI DA AGGIUNGERE ALLA PROPRIA PENSIONE CHE, PREVIO CONTROLLO, SI POSSONO RICHIEDERE ALL’ INPS.
SI CHIAMANO “DIRITTI INESPRESSI” E SONO SOLDI DA AGGIUNGERE ALLA PROPRIA...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati