Tecnologia notizie: i giovani mandano sms anche durante il sesso

PESCARA ore 10:18:00 del 18/04/2015 - Categoria: Curiosità, Tecnologia - Tecnologia

Tecnologia notizie: i giovani mandano sms anche durante il sesso

Tecnologia notizie: i giovani mandano sms anche durante il sesso. La maggior parte degli studenti universitari non rinuncia ai messaggini con lo smartphone anche in situazioni 'estreme' come in chiesa, mentre fa la doccia o durante il sesso

La maggior parte degli studenti universitari non rinuncia ai messaggini con lo smartphone anche in situazioni 'estreme' come in chiesa, mentre fa la doccia o durante il sesso. Lo afferma uno studio della Penn State Harrisburg university pubblicato dalla rivista Social Science Journal.

Oltre un terzo ha dichiarato di ricevere e mandare oltre 100 messaggi al giorno, il 90% li scrive mentre mangia mente il cellulare viene controllato 16 volte all'ora. I ricercatori hanno intervistato un campione di studenti di età media poco sotto i 20 anni e per il 60% composto da donne con un questionario da 70 domande in cui, fra le altre cose, veniva chiesto se i partecipanti avessero mai mandato o letto messaggi in 33 situazioni potenzialmente inappropriate.

Dalle risposte è emerso che il 90% ha messaggiato mentre mangiava, l'80% mentre era in bagno, il 70% al cinema e il 75% al lavoro o durante una lezione. Più basse, ma sempre significative, le percentuali di messaggiatori 'estremi'. Il 7% ammette di averlo fatto durante il sesso, il 20% mentre era ad una funzione religiosa e il 10% a un funerale. 'Le persone mandano messaggi in queste situazioni anche se sanno che non è la cosa giusta da fare - spiega Marissa Harrison, l'autrice principale della ricerca - ad esempio la maggior parte degli intervistati afferma che è sbagliato mandare messaggi mentre si parla con qualcuno, ma poi lo fa lo stesso'.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Emoji come le parole: ora il cervello capisce l'ironia
Emoji come le parole: ora il cervello capisce l'ironia

-

L'IRONIA espressa con le emoji ha lo stesso effetto di quella veicolata dalle parole? La risposta è ''sì''. E adesso c’è anche la conferma scientifica che arriva dall’Università dell'Illinois. Potrebbe sembrare scontato tanto siamo abituati all’uso delle
L'IRONIA espressa con le emoji ha lo stesso effetto di quella veicolata dalle...

Il professore disse Dio non esiste.La risposta dello studente mise a tacere ogni dubbio
Il professore disse Dio non esiste.La risposta dello studente mise a tacere ogni dubbio

-

UN PROFESSORE DI FILOSOFIA ATEO AFFERMÒ DINANZI ALLA SUA CLASSE “DIO NON ESISTE”.UNO STUDENTE GLI DIEDE UNA RISPOSTA INCOMPARABILE CHE LO AZZITTÌ E MISE A TACERE OGNI DUBBIO.
UN PROFESSORE DI FILOSOFIA ATEO AFFERMÒ DINANZI ALLA SUA CLASSE “DIO NON...

Ecco il cestello smart per fare la spesa!
Ecco il cestello smart per fare la spesa!

-

Basta code alla cassa del supermercato. Niente più calcoli all’ultimo secondo per capire se abbiamo abbastanza soldi per la spesa.
Basta code alla cassa del supermercato. Niente più calcoli all’ultimo secondo...



-


PICCOLO VADEMECUM DEL "PENSIERO UNICO" LIBERAMENTE ISPIRATO AL "DIZIONARIO DEI...

Le trasmissioni misteriose della Numbers Stations: DESTINATE A CHI?
Le trasmissioni misteriose della Numbers Stations: DESTINATE A CHI?

-

Le Numbers Stations sono stazioni radio ad onde corte che trasmettono numeri in sequenza apparentemente casuale. Il fenomeno dura da molti anni e ancora nessuno è riuscito a capire né la loro funzione né da dove provengano.
Le Numbers Stations sono stazioni radio ad onde corte che trasmettono numeri in...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati