Tecnologia notizie: i giovani mandano sms anche durante il sesso

PESCARA ore 10:18:00 del 18/04/2015 - Categoria: Curiosità, Tecnologia - Tecnologia

Tecnologia notizie: i giovani mandano sms anche durante il sesso

Tecnologia notizie: i giovani mandano sms anche durante il sesso. La maggior parte degli studenti universitari non rinuncia ai messaggini con lo smartphone anche in situazioni 'estreme' come in chiesa, mentre fa la doccia o durante il sesso

La maggior parte degli studenti universitari non rinuncia ai messaggini con lo smartphone anche in situazioni 'estreme' come in chiesa, mentre fa la doccia o durante il sesso. Lo afferma uno studio della Penn State Harrisburg university pubblicato dalla rivista Social Science Journal.

Oltre un terzo ha dichiarato di ricevere e mandare oltre 100 messaggi al giorno, il 90% li scrive mentre mangia mente il cellulare viene controllato 16 volte all'ora. I ricercatori hanno intervistato un campione di studenti di età media poco sotto i 20 anni e per il 60% composto da donne con un questionario da 70 domande in cui, fra le altre cose, veniva chiesto se i partecipanti avessero mai mandato o letto messaggi in 33 situazioni potenzialmente inappropriate.

Dalle risposte è emerso che il 90% ha messaggiato mentre mangiava, l'80% mentre era in bagno, il 70% al cinema e il 75% al lavoro o durante una lezione. Più basse, ma sempre significative, le percentuali di messaggiatori 'estremi'. Il 7% ammette di averlo fatto durante il sesso, il 20% mentre era ad una funzione religiosa e il 10% a un funerale. 'Le persone mandano messaggi in queste situazioni anche se sanno che non è la cosa giusta da fare - spiega Marissa Harrison, l'autrice principale della ricerca - ad esempio la maggior parte degli intervistati afferma che è sbagliato mandare messaggi mentre si parla con qualcuno, ma poi lo fa lo stesso'.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi


-


ENRICO BRIGNANO "ECCO COSA FARE SE TROVI UN LADRO IN CASA" Il comico romano in...

Migliori cuffie iPhone 7, cosa conoscere
Migliori cuffie iPhone 7, cosa conoscere

-

La Apple ha deciso di togliere il mini jack ma ha comunque realizzato una versione degli auricoloari chiamata EarPods con connettore Lightning.
Migliori cuffie iPhone 7 - L'iPhone 7 non offre più il classico ingresso per le...

Fact checking: guerra alle bufale online
Fact checking: guerra alle bufale online

-

Se pensate che le fake news (notizie fasulle, bufale) siano figlie dei social network siete fuori strada di oltre 2.000 anni, come afferma il Financial Times.
Se pensate che le fake news (notizie fasulle, bufale) siano figlie dei social...

Il Giappone inaugura la Societa' 5.0!
Il Giappone inaugura la Societa' 5.0!

-

HANNOVER - Il Giappone non ha paura dell'intelligenza artificiale. Se non ce ne fossimo ancora accorti, è nostra amica e alleata.
HANNOVER - Il Giappone non ha paura dell'intelligenza artificiale. Se non ce ne...

UFO e FASCISMO: un Disco Volante spavento' Mussolini! FOTO E VIDEO
UFO e FASCISMO: un Disco Volante spavento' Mussolini! FOTO E VIDEO

-

Quando ancora non esisteva la definizione di Ufo, un velivolo non identificato si schiantò nei pressi del Lago Maggiore, al confine tra Piemonte e Lombardia. Era il 13 giugno 1933 e a Vergiate, in provincia di Varese, non distante dall’aeroporto di Malpen
Quando ancora non esisteva la definizione di Ufo, un velivolo non identificato...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati