Tassa sugli ombrelloni per l'estate 2016

(Trento)ore 12:44:00 del 07/06/2016 - Categoria: Bufale, Nuove Leggi, Politica

Tassa sugli ombrelloni per l'estate 2016

iprendendo l’art. 345 della Costituzione europea, in combinato disposto con l’art. 456 del testo, ‘Ogni bene fondativo patrimoniale per scopo ludico deve essere, in casi di crisi, a stretta tassazione efficiente’.

Così è deciso”. In molti son quelli che si son schierati contro il provvedimento, come il giornalista Andrea Screzi, che dice: “Adesso mi fanno anche la tassa sull’aria che respiriamo. Bisogna fare politiche capaci di far uscire questo continente dalla crisi. Insomma, bisogna fare l’Europa”. Molti invece son quelli che dicono che comunque non la pagheranno, come Mario: “Vado al mare, ma che me ne frega. Non pago nulla a quest’Europa”.

Lo decide l’Europa quindi. Il testo di legge recita così: “A seguito di un piano di riassesto finanziario dei Paesi facente parte dell’UE, si è deciso di provvedere ad una rigorosa tassazione dei cittadini non sui beni di prima necessità, ma sui beni di svago. Riprendendo l’art. 345 della Costituzione europea, in combinato disposto con l’art. 456 del testo, ‘Ogni bene fondativo patrimoniale per scopo ludico deve essere, in casi di crisi, a stretta tassazione efficiente’.

C’è ancora grande sconcerto e c’è anche chi dice che alla fine Bruxelles farà marcia indietro, ma, per ora, il testo di legge sembra bello e pronto. Insomma, i prossimi mesi non saranno solo caldi dal punto di vista del clima, ma saranno belli hot anche dal punto di vista economico. In questo mare di tasse, si salvi chi può.

Si appropinqua l’estate e, come sempre capita durante l’anno, non poteva mancare una bella imposta. Arriva, quindi, la tassa sugli ombrelloni: dal prossimo giugno 2016 si pagherà una cifra per chi usufruisce degli ombrelloni in spiaggia. La decisione si immette nel “piano di recupero danaro liquido” dell’Unione europea.

Autore: Luca

Notizie di oggi
Chi erano i CLIENTI di GIUSEPPE CONTE?
Chi erano i CLIENTI di GIUSEPPE CONTE?
(Trento)
-

Una società il cui capo è finito in carcere, un gruppo energetico che sfrutta incentivi statali. E non solo: vi raccontiamo per chi ha lavorato il presidente del Consiglio
Lo aspetta un futuro da «avvocato del popolo italiano», come ha promesso in...

Massoni al governo: giu' la maschera, caro DI MAIO!
Massoni al governo: giu' la maschera, caro DI MAIO!
(Trento)
-

Giù la maschera, caro Di Maio: quello presieduto da Giuseppe Conte è «un governo ad alta densità massonica», sia pure «di segno progressista»
Giù la maschera, caro Di Maio: quello presieduto da Giuseppe Conte è «un governo...

Cannabis Light bocciata dal Consiglio Superiore della Sanita'
Cannabis Light bocciata dal Consiglio Superiore della Sanita'
(Trento)
-

Secondo gli esperti “non può essere esclusa la pericolosità della sostanza”
Secondo gli esperti “non può essere esclusa la pericolosità della sostanza” Non...

Partito Svedese chiede referendum per l'uscita dall'Ue!
Partito Svedese chiede referendum per l'uscita dall'Ue!
(Trento)
-

Nuove possibili scossoni per l’Unione europea sono in arrivo dalla Svezia con il partito Sweden Democrats che lancia ipotesi referendum per condurre il Paese fuori dall’orbita di Bruxelles
Sull’Unione europea ed il suo futuro spirano nuovi venti di burrasca. Ma questa...

L'ultima lettera di Borsellino 12 ore prima della sua morte
L'ultima lettera di Borsellino 12 ore prima della sua morte
(Trento)
-

Questa è l’ultima lettera di Paolo Borsellino, scritta dodici ore prima che l’esplosione di un’auto carica di tritolo, facesse a pezzi lui e i suoi uomini.
Questa è l’ultima lettera di Paolo Borsellino, scritta dodici ore prima che...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati