Tassa sugli ombrelloni per l'estate 2016

(Trento)ore 12:44:00 del 07/06/2016 - Categoria: Bufale, Nuove Leggi, Politica

Tassa sugli ombrelloni per l'estate 2016

iprendendo l’art. 345 della Costituzione europea, in combinato disposto con l’art. 456 del testo, ‘Ogni bene fondativo patrimoniale per scopo ludico deve essere, in casi di crisi, a stretta tassazione efficiente’.

Così è deciso”. In molti son quelli che si son schierati contro il provvedimento, come il giornalista Andrea Screzi, che dice: “Adesso mi fanno anche la tassa sull’aria che respiriamo. Bisogna fare politiche capaci di far uscire questo continente dalla crisi. Insomma, bisogna fare l’Europa”. Molti invece son quelli che dicono che comunque non la pagheranno, come Mario: “Vado al mare, ma che me ne frega. Non pago nulla a quest’Europa”.

Lo decide l’Europa quindi. Il testo di legge recita così: “A seguito di un piano di riassesto finanziario dei Paesi facente parte dell’UE, si è deciso di provvedere ad una rigorosa tassazione dei cittadini non sui beni di prima necessità, ma sui beni di svago. Riprendendo l’art. 345 della Costituzione europea, in combinato disposto con l’art. 456 del testo, ‘Ogni bene fondativo patrimoniale per scopo ludico deve essere, in casi di crisi, a stretta tassazione efficiente’.

C’è ancora grande sconcerto e c’è anche chi dice che alla fine Bruxelles farà marcia indietro, ma, per ora, il testo di legge sembra bello e pronto. Insomma, i prossimi mesi non saranno solo caldi dal punto di vista del clima, ma saranno belli hot anche dal punto di vista economico. In questo mare di tasse, si salvi chi può.

Si appropinqua l’estate e, come sempre capita durante l’anno, non poteva mancare una bella imposta. Arriva, quindi, la tassa sugli ombrelloni: dal prossimo giugno 2016 si pagherà una cifra per chi usufruisce degli ombrelloni in spiaggia. La decisione si immette nel “piano di recupero danaro liquido” dell’Unione europea.

Autore: Luca

Notizie di oggi
400000 FAMIGLIE ROVINATE PER COLPA DI RENZI. RICORDATEVELO ALLE ELEZIONI
400000 FAMIGLIE ROVINATE PER COLPA DI RENZI. RICORDATEVELO ALLE ELEZIONI
(Trento)
-

Il fallimento elettorale del pd in Sicilia, del quale il “bomba” fiorentino ha incolpato tutti tranne che l’unico responsabile, ovvero sé stesso, è lo specchio del più generale fallimento del partito e dei suoi uomini nel gestire tanto lo stato quanto gli
Il fallimento elettorale del pd in Sicilia, del quale il “bomba” fiorentino ha...

Caro Mattarella: io ho SMESSO di sentirmi ITALIANO
Caro Mattarella: io ho SMESSO di sentirmi ITALIANO
(Trento)
-

Egregio presidente della Repubblica, dottor Sergio Mattarella, è da molto tempo che desidero esternarle il mio sentimento di disagio che provo vivendo nella nostra amata Italia....LEGGI
Egregio presidente della Repubblica, dottor Sergio Mattarella, è da molto tempo...

Internet: saranno rimborsate le spese per i troll pagati dai partiti!
Internet: saranno rimborsate le spese per i troll pagati dai partiti!
(Trento)
-

Sta suscitando polemiche infuocate una delle norme inserite nel Documento di Economia e Finanza (conosciuto anche con la misteriosa sigla DEF) in discussione alla Camera, quella che prevede che siano totalmente rimborsabili le spese sostenute per i troll
Pidio (TA) – Sta suscitando polemiche infuocate una delle norme inserite...

Boldrini vuole ripristinare l'IMU, ma ecco cosa NON SA
Boldrini vuole ripristinare l'IMU, ma ecco cosa NON SA
(Trento)
-

Vuole far “dialogare le varie anime progressiste” perché “tante persone chiedono risposte”, da dare soprattutto “a chi non va più a votare o se ci va lo fa per rabbia“.
Cara sig.ra Boldrini, in Italia molti piccoli proprietari, es. Da tre a 10 unità...

PER NON DIMENTICARE: CHI E' VERAMENTE PIETRO GRASSO
PER NON DIMENTICARE: CHI E' VERAMENTE PIETRO GRASSO
(Trento)
-

Simpatizzare per Grasso, appoggiarlo occultamente. Un machiavellismo togliattiano a beneficio del centrodestra.
DA IL FATTO TUTTE LE BUGIE DI PIETRO GRASSO DI MARCO TRAVAGLIO Balla n. 1:...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati