Taranto notizie: allontanato parroco per orge e sesso in canonica

TARANTO ore 13:30:00 del 09/04/2015 - Categoria: Cronaca - Taranto

Taranto notizie: allontanato parroco per orge e sesso in canonica

Taranto notizie: allontanato parroco per orge e sesso in canonica. Un esposto al Tribunale ecclesiastico regionale della Puglia mette in apprensione la Curia

Un esposto al Tribunale ecclesiastico regionale della Puglia mette in apprensione la Curia. Il contenuto dell'esposto parlerebbe di presunte attività sessuali di alcuni sacerdoti. L'autore sarebbe un giovane del nord Italia vicino agli ambienti ecclesiastici che si sarebbe deciso a raccontare tutto. Secondo quanto riferito dal giovane egli avrebbe conosciuto il parroco della chiesa tarantina su Facebook. A darne notizia il Correre del Mezzogiorno e le conseguenze sarebbero state pressoché immediate spingendo il Vescovo di Taranto ad allontanare il sacerdote.

Le prove sarebbero custoditi in un hard disk contenente foto, video e chat tra il giovane e il prelato. Hard disk ora in mano al tribunale ecclesiatico. Nei file sarebbe documentata una vera e propria attività sessuale in canonica fatta di orge, sesso a pagamento, scambio di foto e di indirizzi di altri preti con cui intrattenersi. Sempre secondo quanto emerso dal carteggio ci sarebbero diversi video realizzati che comproverebbero quanto affermato.

Vaticano coinvolto. Dalle carte che nelle Mani dei giudici ecclesiastici emergerebbe un giro di prostituzione che tocca varie regioni d'Italia e arriverebbe fino al Vaticano. Nella lettera in mano ai giudici la testimonianza del giovane riporta che: "Verso metà dicembre del 2014 sul sito web Facebook mi aggiunge una persona chiamata (nella denuncia seguono le generalità del parroco,ndr), il quale mi disse che è un sacerdote, Un giorno mi disse: ti devo confessare una cosa, ho una debolezza, sono gay. Il rapporto è diventato sempre più confidenziale e intimo sfiorando la familiarità". E prosegue "Mi chiedo, questa persona ama Dio? Ama la Chiesa? Ha rispetto per Dio e tutta la santa Chiesa? Il Vescovo? Il Papa? Merita una persona così di essere chiamato alla parola di Dio… Essendo un sacerdote che chiede di fare orge tra preti suoi conoscenti, amici e via così?"

Inoltre il parroco tarantino, di oltre cinquant’anni, avrebbe rivelato di avere una vita sessuale attiva con i preti ma non solo, racconta di una storia con un militare delle Guardie svizzere.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!
Le ONG rifiutano gli ordini di Salvini!

-

Conta di più Un governo sovrano, come quello di cui fa parte il leader del Carroccio, o una ong spagnola che carica in mare gli immigrati partiti dalla Libia? Alla luce degli ultimi eventi la domanda è tutt’altro che retorica.
Tu chiamalo, se vuoi, pure braccio di ferro. Ma stavolta il confronto-scontro...

Caso Attali: credito, per finanziare i viaggi dei migranti
Caso Attali: credito, per finanziare i viaggi dei migranti

-

Conosciuto come l’eminenza grigia della politica francese dai tempi di Mitterand e noto per il suo ultraeuropeismo, Jacques Attali è l’uomo che ha scoperto Macron, presentandolo al presidente Hollande del quale è diventato consigliere.
Conosciuto come l’eminenza grigia della politica francese dai tempi di Mitterand...

MIC: ecco la carta che ti da' accesso ai MUSEI DI ROMA gratis per 1 anno
MIC: ecco la carta che ti da' accesso ai MUSEI DI ROMA gratis per 1 anno

-

“Una rivoluzione nell’approccio libero alla cultura”, dicono dal Campidoglio e un chiaro segno di un’apertura nei confronti di residenti e studenti.
Costa 5 euro e a partire da oggi darà accesso gratuito per 12 mesi alle gallerie...

Austria: espulsi 60 IMAM e bloccate 7 MOSCHEE
Austria: espulsi 60 IMAM e bloccate 7 MOSCHEE

-

Buona iniziativa del governo austriaco per contrastare la conquista islamica, ma purtroppo nel resto d'Europa i governi sonnecchiano colpevolmente
L'AUSTRIA ESPELLE 60 IMAM E BLOCCA 7 MOSCHEE Buona iniziativa del governo...

Respingere i barconi? La risposta UMANA alla crisi dei migranti
Respingere i barconi? La risposta UMANA alla crisi dei migranti

-

Le fotografie di bambini in gabbia nei centri di migrazione statunitensi, evidentemente separati dai genitori con cui erano entrati illegalmente nel paese, non danno una buona immagine dell’amministrazione Trump
Le fotografie di bambini in gabbia nei centri di migrazione statunitensi,...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati