Sveglia Europa!

(Roma)ore 20:21:00 del 28/06/2016 - Categoria: Denunce, Esteri, Politica

Sveglia Europa!

Secondo sarebbe, infatti, arrivato Unidos Podemos e soltanto terzi i socialisti del Psoe. A questo punto si fanno strada l'ipotesi di un'alleanza tra Podemos e Psoe oppure le larghe intese tra Popolari e Psoe.

SPAGNA, CONTAGIO BREXIT! - EXIT-POLL: PODEMOS SCAVALCA I SOCIALISTI, SOLO TERZI. RAJOY NON AVREBBE LA MAGGIORANZA - POTREBBE ESSERCI UNA MAGGIORANZA DI SINISTRA PODEMOS-PSOE O UN NUOVO STALLO POLITICO

Pur rimanendo lontano dalla maggioranza assoluta dei seggi in parlamento, il Partito popolare avrebbe vinto le elezioni.

Ma la Spagna rischia un nuovo stallo politico. La strada per il governo sembra di nuovo in salita. Secondo sarebbe, infatti, arrivato Unidos Podemos e soltanto terzi i socialisti del Psoe. A questo punto si fanno strada l'ipotesi di un'alleanza tra Podemos e Psoe oppure le larghe intese tra Popolari e Psoe.

Ma, anche a questo giro, c'è il concreto pericolo di un risultato praticamente identico a quello dello scorso 20 dicembre che ha portato all'ingovernabilità politica. Secondo i numeri diffusi dalla catena televisiva Rtve, i popolari si aggiudicherebbero il 28,48% delle preferenze, conquistando tra i 117 e i 121 seggi sui 350 disponibili.

Podemos si collocherebbe al 25,6%, conquistando tra i 91 e i 95 seggi. Il Psoe si fermerebbe al 21,98%, ovvero tra gli 81 e gli 85 seggi. Infine, ai liberali diCiudadanos, che si aggiudicherebbero l'11,78%, andrebbero tra i 26 e i 30 seggi. Se le rilevazioni fossero confermate il Psoe scivolerebbe al terzo posto per la prima volta dopo il ritorno della democrazia nel 1977.

A pochi giorni dal referendum, che ha sancito l'uscita del Regno Unito dall'Unione europea, a Bruxelles gli euroburocrati guardano con preoccupazione i risultati delleelezioni in Spagna temendo seriamente un effetto domino che potrebbe travolgere il Vecchio Continente. Trentasei milioni di elettori sono stati chiamati di nuovo a votare per cercare di formare un nuovo parlamento e un nuovo governo.

La strada per il governo sembra di nuovo in salita. Secondo sarebbe, infatti, arrivato Unidos Podemos e soltanto terzi i socialisti del Psoe. A questo punto si fanno strada l'ipotesi di un'alleanza tra Podemos e Psoe oppure le larghe intese tra Popolari e Psoe...

Alle elezioni di oggi risultava aver votato alle 18 il 51,21% degli aventi diritto, il dato più basso nella storia repubblicana spagnola, sette punti sotto i votanti registrati alla stessa ora a dicembre 2015

Autore: Samuele

Notizie di oggi
Cortisone: il metodo PEGGIORE per curarsi
Cortisone: il metodo PEGGIORE per curarsi
(Roma)
-

Chimicamente è un corticosteroide di formula C21H28O5 strettamente correlato al corticosterone.
IL CORTISONE È UN ORMONE USATO COME FARMACO. MA ATTENZIONE, VI DISTRUGGE...

INGANNO GLOBALE. Bastano solo 2 ore di lavoro al giorno per vivere! Di Silvano Agosti
INGANNO GLOBALE. Bastano solo 2 ore di lavoro al giorno per vivere! Di Silvano Agosti
(Roma)
-

LETTERA per i CITTADINI DEL MONDO e i loro GOVERNANTI E OPPRESSORI.
LETTERA per i CITTADINI DEL MONDO e i loro GOVERNANTI E OPPRESSORI. Testo di...

POLITICHE 2018: DAL NUOVO CDU SOSTEGNO ALLA LISTA UDC – NOI CON L’ITALIA
POLITICHE 2018: DAL NUOVO CDU SOSTEGNO ALLA LISTA UDC – NOI CON L’ITALIA
(Roma)
-

In vista delle elezioni politiche programmate per domenica 4 marzo, il Nuovo Cdu milanese intende ribadire il proprio sostegno alla lista “UDC
MILANO, 12 febbraio 2018 - In vista delle elezioni politiche programmate per...

Trovato morto naturopata che si schiero' contro case farmaceutiche: ENNESIMO CASO IN POCHI ANNI
Trovato morto naturopata che si schiero' contro case farmaceutiche: ENNESIMO CASO IN POCHI ANNI
(Roma)
-

Trovato morto il naturopata che si schierò contro Big Pharma e le vaccinazioni obbligatorie
Trovato morto il naturopata che si schierò contro Big Pharma e le vaccinazioni...

Bugie e falsita': Renzi, Berlusconi e Di Maio comunque andra' SCHIAVI DELLA UE
Bugie e falsita': Renzi, Berlusconi e Di Maio comunque andra' SCHIAVI DELLA UE
(Roma)
-

Renzi e Gentiloni, Berlusconi e Salvini, Grillo e Di Maio apparentemente si scontrano su tutto. Se però andiamo a vedere la sostanza dei loro programmi economici, beh l’ubbidienza ai vincoli dell’austerità europea è comune.
Renzi e Gentiloni, Berlusconi e Salvini, Grillo e Di Maio apparentemente si...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati