REGGIO EMILIA (Reggio Emilia)ore 10:07:00 del 29/12/2014 - Categoria: Cronaca, Sociale
Folle gesto di un uomo che ha prima strappato i capelli alla sua moglie e poi l'ha picchiata: per lui sono scattate le manette
Purtroppo, ogni giorno siamo costretti a fare i conti con nuovi casi di cronaca che riguardano donne costrette a subire violenze di ogni tipo dai loro mariti. L'aspetto più inquietante di tutto questo fenomeno è che solo una parte delle violenza arriva ad essere conosciuta.
Infatti, ci sono tantissime donne che per anni hanno subito e che continuano a subire la furia dei loro mariti che, per un motivo o per un altro, trovano sempre il pretesto per prendersela con loro. Il fenomeno della violenza domestica è difficile da debellare se non sono le donne stesse a trovare il coraggio di denunciare il tutto prima che sia tropp tardi.
A Reggio Emilia un uomo è stato arrestato con l'accusa di maltrattamenti in famiglia. L'uomo, in seguito ad un litigio con sua moglie, l'aveva barbaramente picchiata arrivandole addirittura a strappare i capelli. Si tratta, come spesso avviene in questo casi, di un episodio con dei precedenti visto che la donna, più o meno per gli stessi motivi, in passato era finita in ospedale già tre volte.