Strada dedicata ad Ambrosoli? Un Comune nega permesso

PISTOIA ore 17:35:00 del 10/12/2014 - Categoria: Cronaca, Sociale

Strada dedicata ad Ambrosoli? Un Comune nega permesso

Giorgio Ambrosoli dovrebbe rappresentare per tutti il simbolo dell'Italia onesta: un comune, però, si è rifiutato di intitolargli una strada

Giorgio Ambrosoli per tutti noi dovrebbe rappresentare un esempio da seguire e da imitare perché quest'uomo ha fatto il suo dovere fino in fondo, nel rispetto delle istituzioni e del suo paese, per giunta in un periodo molto difficile per l'intera nazione, e per questo motivo è stato ucciso.

La scorsa settimana si è parlato nuovamente di Ambrosoli, il commissario liquidatore della banca di Michele Sindona, grazie ad una fiction andata in onda in televisione. In diverse città italiane sono presenti strade dedicate alla memoria di quest'uomo, è stato organizzato in una scuola anche il premio Giorgio Ambrosoli.

Una città italiana, però, pare non abbia voluto dedicare una strada a questo eroe. Stiamo parlando di Pistoia. Il comune toscano, a precisa richiesta inoltrata dall'associazione culturale Sipes, avrebbe risposto che Ambrosoli non è un nome di rilievo a livello locale. Evidentemente a Pistoia sono talmente tanti i personaggi di rilievo che per Giorgio Ambrosoli proprio non c'è posto!

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Garibaldi, un invasore PAGATO al soldo dei Piemontesi
Garibaldi, un invasore PAGATO al soldo dei Piemontesi

-

E’ ORA DI DIRE “BASTA” A QUESTA PACCOTTIGLIA SU GARIBALDI! IN UN’ERA IN CUI SI REVISIONA LA RESISTENZA E LA COSTITUZIONE (LE BASI DELLA NOSTRA REPUBBLICA), SI INIZI A PICCONARE QUEL FALSO MITO DEL RISORGIMENTO.
E’ ORA DI DIRE “BASTA” A QUESTA PACCOTTIGLIA SU GARIBALDI! IN UN’ERA IN CUI SI...

Bollettini TAROCCATI: hai una partita IVA? FAI ATTENZIONE
Bollettini TAROCCATI: hai una partita IVA? FAI ATTENZIONE

-

I NUOVI TRUFFATORI NON CONOSCONO CONFINI MA NEANCHE L'ITALIANO. LA FREGATURA SI NASCONDE DIETRO DEI BOLLETTINI POSTALI CHE DA QUALCHE SETTIMANA STANNO ARRIVANDO A NUMEROSE IMPRESE COMMERCIALI, ARTIGIANE E AGRICOLE DEL TERRITORIO DOVE VIENE RICHIESTO UN PA
I NUOVI TRUFFATORI NON CONOSCONO CONFINI MA NEANCHE L'ITALIANO. LA FREGATURA SI...

Scuola, LA TASSA OCCULTA: contributi volontari diventano obbligatori! NON FATEVI FREGARE
Scuola, LA TASSA OCCULTA: contributi volontari diventano obbligatori! NON FATEVI FREGARE

-

Lo Stato vuole privatizzare la scuola liquidando quella pubblica a favore delle paritarie e private. Alla fine sarebbe più economico per lo Stato, versa una somma fissa, se la versa e la scuola si rivale sui genitori
Lo Stato vuole privatizzare la scuola liquidando quella pubblica a favore delle...

TU puoi salvare l'Italia senza rivoluzione ne politica: ECCO COME
TU puoi salvare l'Italia senza rivoluzione ne politica: ECCO COME

-

TUTTI GLI ITALIANI CON UN SEMPLICE GESTO GIORNALIERO POSSONO SALVARE L’ITALIA.NON SERVONO NE RIVOLUZIONI NE POLITICA, MA LA CONSAPEVOLEZZA E LA VOGLIA DI RINASCERE .ACQUISTIAMO PRODOTTI MADE IN ITALY E VERRÀ LA FINE DI TUTTI I NOSTRI PROBLEMI ECONOMICI.
TUTTI GLI ITALIANI CON UN SEMPLICE GESTO GIORNALIERO POSSONO SALVARE...



-


REPORT "DEVE" FARE LA SUA INFORMAZIONE. CHIUNQUE RITENGA DI ESSERNE A TORTO O A...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati