Stiamo crescendo...dicevano

MILANO ore 22:28:00 del 18/04/2016 - Categoria: Denunce, Economia, Lavoro, Politica - Padoan

Stiamo crescendo...dicevano

Così il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, rispondendo sulle discrepanze tra le previsioni contenute nel Def e quelle, meno rosee, degli economisti dell’Fmi.

Nel suo intervento, Padoan guarda all’Europa, a suo avviso il posto dove ci sono i maggiori rischi geopolitici. “Ne cito tre: i migranti, il terrorismo e la Brexit“, dice. E argomenta: “Se Schengen collassa è una minaccia” importante per l’Unione Europea: un crollo del trattato metterebbe a “rischio l’Ue alle sue radici“. Uno dei problemi dell’Ue è che gli europei “non credono gli uni agli altri. E una delle conseguenze è sui migranti“, aggiunge. A proposito dell’eventuale uscita del Regno Unito dall’Ue, il titolare dell’Economia ribadisce che sarebbe una tragedia, non solo per la Gran Bretagna, sarebbe un passo verso la disgregazione dell’Unione, così come il collasso di Schengen. Ma anche se questa tragedia fosse evitata, bisognerà comunque vedere come gli europei interagiranno fra di loro.

“Le stime del Fondo monetario sono diverse dalle nostre. Vedremo alla fine chi avrà ragione. Noi abbiamo un tasso di errore molto basso sulle nostre previsioni”. Così il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, rispondendo sulle discrepanze tra le previsioni contenute nel Def e quelle, meno rosee, degli economisti dell’Fmi. A margine di un intervento alla Columbia University a New York, prima di spostarsi a Washington per il vertice di primavera del Fondo, il responsabile di via XX settembre ha sottolineato l’impegno “quotidiano a continuare nella politica di riforme” del governo italiano.

E tra quelle approvate, le riforme istituzionali rappresentano “un passaggio epocale – ha osservato –non solo perchè cambiano il modo di governare il Paese ma anche perchè avranno un impatto sulla stessa attività economica, rendendo il processo legislativo più semplice e la durata dei governi più credibile e lunga, con più fiducia e più investimenti”. Sul sistema bancario, alle prese con “un grande ammontare di crediti deteriorati“, pari a circa 200 miliardi, “stiamo andando nella giusta direzione<“, “lo stiamo rafforzando“, ha detto Padoan indicando che all’Italia non è stata concessa la possibilità di una “bad bank“.

PADOAN: “L’Italia è tornata a crescere, la disoccupazione è in calo, anche quella giovanile” …ora i casi sono due, o è completamente rincoglionito o ci prende per il culo. In un Paese serio, un idiota che spara cazzate del genere al massimo potrebbe fare lo scemo del villaggio, non il Ministro!!

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Siria, una MAREA DI BUGIE per annullare le elezioni italiane
Siria, una MAREA DI BUGIE per annullare le elezioni italiane

-

Usare l’intervento occidentale nella crisi siriana per giustificare in Italia un governo che annacqui i risultati del 4 marzo?
Usare l’intervento occidentale nella crisi siriana per giustificare in Italia un...

Tasse su sigarette elettroniche da CAPOGIRO: ecco cosa non ti dicono
Tasse su sigarette elettroniche da CAPOGIRO: ecco cosa non ti dicono

-

Proprio non trovate che c’è qualcosa che non va? Lo stesso Stato che rende obbligatori 10 vaccini “per il bene della gente” stronca le sigarette elettroniche (che riducono del 95% i danni rispetto a una normale sigaretta) con imposte da capogiro…
Proprio non trovate che c’è qualcosa che non va? Lo stesso Stato che rende...

Tv di stato russa prepara i cittadini alla GUERRA NUCLEARE: VIDEO
Tv di stato russa prepara i cittadini alla GUERRA NUCLEARE: VIDEO

-

In questi giorni difatti sta girando sulla rete un video che riprende un estratto di una trasmissione televisiva di questa settimana trasmessa da Rossija 24, la TV di Stato russa, che spiega cosa fare in caso di attacco nucleare e fornisce le indicazioni
Il nuovo capitolo della crisi siriana sembra essersi apparentemente chiuso dopo...

Donna siriana racconta la verita' che i media censurano
Donna siriana racconta la verita' che i media censurano

-

SOTTO LE BOMBE: LA TESTIMONIANZA DI UNA DONNA SIRIANA
Nella notte fra venerdì e sabato Stati Uniti, Francia e Gran Bretagna hanno...

Politici non mantengono promesse? Sono LICENZIABILI PER LEGGE, ma nessuno lo sa
Politici non mantengono promesse? Sono LICENZIABILI PER LEGGE, ma nessuno lo sa

-

Il 4 marzo 1999 il Partito Umanista presentò alla Camera dei Deputati una proposta di Legge di Iniziativa Popolare, corredata da oltre 50.000 firme di elettori, intitolata “Norme sulla Responsabilità Politica”.
Il 4 marzo 1999 il Partito Umanista presentò alla Camera dei Deputati una...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati