Stasera in tv: SUPERQUARK! Finalmente un po di cultura!

(Bologna)ore 19:08:00 del 24/07/2016 - Categoria: Cinema, Curiosità

Stasera in tv: SUPERQUARK! Finalmente un po di cultura!

Come riescono a procacciarsi il cibo gli animali del Circolo Polare Artico? Ce lo spiega un documentario della Bbc trasmesso all’interno di Superquark questa sera su Raiuno alle 21.25.

Come riescono a procacciarsi il cibo gli animali del Circolo Polare Artico? Ce lo spiega un documentario della Bbc trasmesso all’interno di Superquark questa sera su Raiuno alle 21.25. Tra gli altri temi affrontati e proposti: l’Eurofighter Typhoon, un aereo che può raggiungere i 2500 Km/h; la storia del rancio; il Dna del cane; la rilevazione di onde gravitazionali; toilette ad alta tecnologia; i segreti della placenta umana; le macchine capaci di imparare.

Non si fermano le avventure di Alex e Semir, protagonisti della serie Squadra Speciale Cobra 11, in prima visione tv su Raidue alle 21.15. Nell’episodio “Sangue sporco”, Alex e Semir cercano di fare luce sulla morte della psicologa della polizia, deceduta misteriosamente dopo essersi risvegliata dal coma. Durante le indagini, i due agenti si scontrano ancora una volta col procuratore. Nell’episodio “Prigionieri”, Semir e Alex mettono le mani su un documento che potrebbe incastrare una volta per tutte il procuratore Sander. Ma un imprevisto rischia di far saltare tutto.

CLICCA MI PIACE PER SEGUIRCI SU FACEBOOK!

Nuovo appuntamento con lo Speciale Chi l’ha visto?, in onda su Raitre alle 21.10. Il programma di Federica Sciarelli e Goffredo De Pascale propone nuovi approfondimenti su intricate vicende affrontate più volte nel corso dell’ultima stagione. Al centro di questa seconda puntata ci sono l’omicidio della piccola Fortuna Loffredo, l’assassinio di Irene Focardi e la scomparsa di Marianna Cendron.

È la vigilia della sua pensione, ma il riflessivo poliziotto Roger Murtaugh si ritrova a fianco lo scatenato Martin Riggs a caccia di una banda di trafficanti di droga. All’inizio la differenza di metodo crea qualche difficoltà, ma poi nasce un’intesa che porta a grandi risultati. Tutto questo in Arma letale, film poliziesco con Glover e Gibson in onda su Rete 4 alle 21.15.

Quarta puntata, questa sera, di Temptation island su Canale 5 in prima serata. Alle 21,30 Filippo Bisciglia, il conduttore, torna per far conoscere agli affezionali del reality le dinamiche tra le coppie presenti nel programma. Nella puntata di ieri sera due coppie hanno lasciato il gioco.

Anche questa sera Elenoire Casalegno, Fabio Troiano, Laura Torrisi e Daniele Bossari vanno in giro per il mondo alla scoperta di leggende, fenomeni soprannaturali ed eventi inspiegabili. Tra le rubriche fisse diMistero Adventure, in onda su Italia 1 alle 21.10, c’è quella curata da Rachele Restivo e dedicata ai lati oscuri e poco conosciuti di alcune celebri popstar.

Indimenticabili le musiche da Oscar (scritte da Giorgio Moroder) di Flashdance, questa sera riproposto da Nove alle 21.15. Pittsburgh, Pennsylvania. Alex lavora come saldatrice e arrotonda il salario ballando in un locale notturno. Ma il suo sogno è essere ammessa a una scuola di danza per diventare ballerina professionista.

Diega Abatantuono è protagonista di Cose dell’altro mondo, di Francesco Patierno, in onda su Iris alle 21.00. Il razzismo dell’industriale Mariso Golfetto costringe i cittadini extracomunitari ad abbandonare un paesino del Nord Italia. Peccato che senza di loro il lavoro non vada avanti.

Mai stata baciata è la commedia proposta questa era da Paramounth Channel alle 21.10. Drew Barrymore è Josie, redattrice di un quotidiano di Chicago, che torna per lavoro sui banchi del liceo: deve infatti scrivere un articolo sugli adolescenti. Si finge così diciassettenne e si infiltra tra i liceali, rivivendo le esperienze del passato.

Tocca al Boss essere protagonista della serata che Rai 5, alle 21.15, dedica alle celebrità del mondo dello spettacolo e propone in prima tv Springsteen & I è l’imperdibile documentario del 2013, realizzato dal regista Baillie Walsh con i filmati (alcuni anche di 40 anni fa) girati dai fan ai concerti del Boss.

Sandra Bullock è la protagonista della prima serata di Mediaset Premium Cinema, che alle 21.15 propone il film biografico, quindi tratto da una storia vera, The blinde side di John Lee Hancock. Michael è un adolescente afroamericano abbandonato dai genitori. La famiglia benestante di Leigh Anne lo adotta e lo aiuta a sviluppare il suo talento per il football.

Il capolavoro di Michael Cimino, regista scomparso lo scorso 2 luglio, Il Cacciatore, ci mostra l’orrore della guerra in Vietnam dal punto di vista di tre amici di Pittsburgh. Con Robert De Niro, John Savage, Christopher Walken è trasmesso da Mediaset Premium Cinema 3 alle 21.15. Partiti per combattere in Vietnam, tre amici vengono catturati dai vietcong, vivono orrori indicibili e poi si separano. Uno di loro, tornato a casa, va a cercare gli altri due.

Commedia dei sentimenti, con un padre che, rimasto ancora bambino, finirà per inventarsi un nuovo ruolo pur di stare con i suoi bambini, dopo la separazione dalla moglie. Protagonista di Mrs Doubtfire – Mammo per sempre, in onda su Sky Cinema 1 alle 21.10, è un intramontabile Robin Williams, Danny, che dopo il licenziamento divorzia dalla moglie e perde l’affidamento dei figli. Per restare vicino a loro, si traveste da donna e si fa assumere come governante.

Dwayne Johnson è Hercules: il guerriero di Brett Ratner, proposto questa sera da Sky Cinema Hits alle 21.10. Il semi dio Hercules vuole porre fine a una sanguinosa guerra e tornare a regnare sulla Tracia. Ma per realizzare il suo sogno dovrà affrontare mille pericoli e furfanti di ogni sorta.

Secondo episodio della prima serie di Minority Report, in onda in prima tv su Fox alle 21. Dash e Vega uniscono le loro forze per rintracciare un assassino. Nel frattempo, il primo continua a cercare l’aiuto del fratello Arthur e della sorella Agata, anche loro “precog”.

Autore: Sasha

Notizie di oggi
Kit ad Idrogeno per fare il pieno D'ACQUA all'auto..si..avete LETTO BENE! VIDEO
Kit ad Idrogeno per fare il pieno D'ACQUA all'auto..si..avete LETTO BENE! VIDEO
(Bologna)
-

Utilizzare free energy per alimentare un motore a scoppio, senza inquinare, dimezzando il consumo di carburante e abbattendo persino i costi della manutenzione del motore.
LO SAPEVI CHE ESISTE UN KIT AD IDROGENO HHO IN GRADO DI TRASFORMARE LA TUA AUTO...

Andare a CORRERE di PRIMA MATTINA anziche' DORMIRE? NULLA DI PIU' SBAGLIATO!
Andare a CORRERE di PRIMA MATTINA anziche' DORMIRE? NULLA DI PIU' SBAGLIATO!
(Bologna)
-

MEGLIO CORRERE O POLTRIRE? COSA FA BENE AL NOSTRO CORPO LA MATTINA
MEGLIO CORRERE O POLTRIRE? COSA FA BENE AL NOSTRO CORPO LA MATTINA: RESTARE...

La VERA storia di Babbo Natale che non conosci
La VERA storia di Babbo Natale che non conosci
(Bologna)
-

Ogni anno milioni di bambini in tutto il mondo aspettano con ansia l’arrivo di Babbo Natale. Ma chi era in realtà questo personaggio divenuto leggenda?
Ogni anno, milioni di bambini in tutto il mondo aspettano con ansia l’arrivo di...

Il coraggio di dire CIO' CHE SI PENSA in un mondo di FALSITA'
Il coraggio di dire CIO' CHE SI PENSA in un mondo di FALSITA'
(Bologna)
-

Viviamo in un mondo di maschere nel quale è difficile dire quello che si pensa, c’è bisogno di tanto coraggio e spesso si viene etichettati come persone non-comuni, non conformi, fuori dalle regole.
Quello che dovrebbe essere un vantaggio, un pregio, ossia l’essere verità, dire...

Ti piace Gomorra? Guarda SUBURRA! Non te ne pentirai!
Ti piace Gomorra? Guarda SUBURRA! Non te ne pentirai!
(Bologna)
-

Che ci sia Gomorra dietro Suburra è un dato di fatto (la produzione è la stessa, Cattleya, e la cosa più vicina ad uno showrunner, cioè la produttrice artistica, pure, Gina Gardini) ma è anche un’evidenza stilistica.
Che ci sia Gomorra dietro Suburra è un dato di fatto (la produzione è la stessa,...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati