Spopola il Cibo a Domicilio: Ecco le migliori App per Ordinare

(Genova)ore 10:18:00 del 23/08/2017 - Categoria: , Curiosità, Guide, Tecnologia

Spopola il Cibo a Domicilio: Ecco le migliori App per Ordinare

Poter ordinare facilmente del cibo a domicilio può in talune situazioni salvarci la vita. Sono ben pochi quelli fra noi che non hanno approfittato del comodo servizio a domicilio offerto da alcuni esercizi.

Poter ordinare facilmente del cibo a domicilio può in talune situazioni salvarci la vita. Sono ben pochi quelli fra noi che non hanno approfittato del comodo servizio a domicilio offerto da alcuni esercizi. Però non è sempre facile reperire numero e menu di quelli che ci interessano, anche perché non tutti gli esercizi hanno un proprio sito web.

Oramai gli smartphone fanno parte costantemente della nostra vita, quindi un’ applicazione che gestisce e organizza l’ordinazione e la consegna del cibo a domicilio può essere una grande comodità per noi e per i ristoratori.

Just Eat

L’App per ordinare cibo più conosciuta in assoluto è Just Eat. Attualmente i ristoranti presso cui è possibile effettuare il proprio ordine sono oltre 6.000. In particolare, le principali città d’Italia coperte dal servizio sono Roma, Napoli, Milano, Torino, Bologna, Genova e Palermo, mentre la lista completa può essere consultata direttamente sul sito internet di Just Eat. Per quanto riguarda i costi di consegna, questi possono essere definiti dal ristorante, ma un ottimo punto a favore è quello per cui sono molti i locali che effettuano gratuitamente la consegna, per ordini che superano un importo minimo che varia solitamente dai 10 ai 20 euro.

[foto2]

Deliveroo

Un’altra ottima App è Deliveroo, che dopo il grande successo riscontrato all’estero si sta diffondendo anche in Italia. La particolarità di questo servizio è che le consegne avvengono esclusivamente tramite motorino o bicicletta. Questo fattore determina un enorme vantaggio dal punto di vista della velocità di consegnarispetto alle compagnie che utilizzano l’automobile. Attualmente in Italia il servizio è attivo nelle città di Roma e Milano, ma è pronto ad espandersi rapidamente. Il costo di consegna è solitamente di 2,50 euro, mentre per ordini inferiori a 15 euro viene applicato un sovrapprezzo di 2 euro.

Moovenda

Se abitate a Roma o a Napoli, allora una delle App che vi permette di ricevere il cibo che volete direttamente a casa vostra è Moovenda. Come sottolineato sul sito della compagnia, si tratta dell’unico servizio di food delivery che permette di ordinare da qualsiasi ristorante, indipendentemente da quale sia la distanza della consegna stessa. Da questa distanza dipenderà però il costo di consegna, che andrà da un minimo di 2,50 euro fino ad arrivare ad un massimo di 10 euro.

UberEATS

L’ultima App per ordinare cibo che vi presentiamo è UberEATS, che in Italia consegna attualmente soltanto a Milano. Per quanto riguarda il futuro, il servizio è pronto a sbarcare a Roma e Firenze, come sempre scegliendo i migliori ristoranti della città. Un’ottimo servizio che viene offerto da UberEATS è quello che ci permette di monitorare il nostro ordine, dal momento in cui viene preparato il nostro piatto, fino a poter visualizzare sulla mappa dove si trova il ragazzo che sta effettuando la nostra consegna. Il costo di consegna è di 5 euro.

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
In Italia Google Pay: come funziona
In Italia Google Pay: come funziona
(Genova)
-

Disponibilità avvenuta per Google Pay in Italia: il sistema di pagamenti mobile, tra l’altro contactless, del colosso di Mountain View è finalmente arrivato anche presso il nostro mercato, così da permettervi di acquistare nei negozi fisici, ma anche onli
Disponibilità avvenuta per Google Pay in Italia: il sistema di pagamenti mobile,...

Champions League in diretta streaming gratis: come vederla
Champions League in diretta streaming gratis: come vederla
(Genova)
-

Torna la competizione internazionale di calcio più attesa della stagione: la Champions League.
Torna la competizione internazionale di calcio più attesa della stagione:...

7 domande per insegnare a un bambino come reagire a una situazione pericolosa
7 domande per insegnare a un bambino come reagire a una situazione pericolosa
(Genova)
-

Insegnare ai bambini la sicurezza personale è importante quanto insegnare loro a leggere o scrivere.
Insegnare ai bambini la sicurezza personale è importante quanto insegnare loro a...

10 regole di Schopenhauer per essere felici ed evitare sofferenze
10 regole di Schopenhauer per essere felici ed evitare sofferenze
(Genova)
-

Il filosofo tedesco Arthur Schopenhauer era un pessimista estremo, pensava che vivessimo nel peggiore dei mondi possibili e che la felicità fosse solo un’illusione.
Il filosofo tedesco Arthur Schopenhauer era un pessimista estremo, pensava che...

Edlettrodomestici costruiti per rompersi subito dopo la garanzia
Edlettrodomestici costruiti per rompersi subito dopo la garanzia
(Genova)
-

Germania, uno studio dimostra: elettrodomestici costruiti per rompersi subito dopo la garanzia
Quando in casa un elettrodomestico si rompe all’improvviso, senza motivo e...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati