Speranza ultima a morire: ecco a che età ricomincia a vedere

ORISTANO ore 15:07:00 del 18/12/2014 - Categoria: Cronaca, Salute, Sociale

Speranza ultima a morire: ecco a che età ricomincia a vedere

Non bisogna mai smettere di sperare: ecco quanti anni ha la donna che ha riacquistato la vista dopo un delicato intervento

Sottoporre una persona piuttosto anziana ad un intervento chirurgico può diventare molto difficile e complicato. Ovviamente, la difficoltà varia anche in base agli organi da sottoporre all'operazione. La medicina, però, ha fatto negli ultimi anni passi in avanti da gigante, permettendo di raggiungere gli obiettivi sperati anche nei casi più complicati.

Tutto ciò ci insegna che non bisogna mai smettere di sperare e che c'è la possibilità di vivere bene godendo a pieno delle funzioni più importanti anche una volta superata una certa soglia d'età. Se c'è la possibilità di intervenire e se l'operazione viene compita da un'equipe medica preparata tutto può riuscire.

Non è certo un miracolo se una donna di 103 anni ha riacquistato la vista dopo averla persa parecchi anni prima. La donna è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico presso il Reparto di Oculistica della Casa di Cura Madonna del Rimedio di Oristano, intervento che è riuscito grazie anche alle motivazioni e allo spirito collaborativo della nonnina.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Riso o pasta nella dieta: qual'e' meglio?
Riso o pasta nella dieta: qual'e' meglio?

-

Quando si è a dieta uno dei dubbi più frequenti riguarda la scelta dei primi, dei carboidrati, in particolare la domanda ricorrente è: meglio mangiare riso o pasta per riuscire a perdere i chili di troppo?
Quando si è a dieta uno dei dubbi più frequenti riguarda la scelta dei primi,...

SMARTPHONE KILLER: incidenti mortali in aumento
SMARTPHONE KILLER: incidenti mortali in aumento

-

La “distrazione da smartphone” è diventata la prima causa di incidente stradale in Italia, superando l’eccesso di velocità, e la guida in stato di ebbrezza. Siamo di fronte a una vera e propria emergenza.
La “distrazione da smartphone” è diventata la prima causa di incidente stradale...

Valle D'Aosta: la silenziosa regione dalla CORRUZIONE, TRUFFE ED ILLEGALITA' D'ORO!
Valle D'Aosta: la silenziosa regione dalla CORRUZIONE, TRUFFE ED ILLEGALITA' D'ORO!

-

Inchieste penali e della Corte dei Conti, bilanci truccati, liquidazioni milionarie e migliaia di euro che spuntano dai cassetti. Benvenuti nei palazzi della politica della Valle d’Aosta.
Inchieste penali e della Corte dei Conti, bilanci truccati, liquidazioni...

Strage Borsellino: assolti tutti!
Strage Borsellino: assolti tutti!

-

Lode ai Magistrati della Corte di Assise di Caltanisetta ,che finalmente hanno fulminato con una condanna a dieci anni due pseudo pentiti,Francesco Andriotta e Calogero Pulci, e all'ergastolo i due boss che erano riusciti a farla franca,Salvino Madonia e
Lode ai Magistrati della Corte di Assise di Caltanisetta ,che finalmente hanno...

Siamo drogati di...COMODITA': lavoriamo per nulla
Siamo drogati di...COMODITA': lavoriamo per nulla

-

Solo cinquant'anni fa, in Italia la maggior parte delle famiglie non aveva ancora un frigorifero o una televisione, l'automobile era un lusso che spettava solo al capo famiglia e lavastoviglie ed asciugabiancheria erano oggetti che in pochi potevano perme
Solo cinquant'anni fa, in Italia la maggior parte delle famiglie non aveva...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati