Speranza ultima a morire: ecco a che età ricomincia a vedere

ORISTANO ore 15:07:00 del 18/12/2014 - Categoria: Cronaca, Salute, Sociale

Speranza ultima a morire: ecco a che età ricomincia a vedere

Non bisogna mai smettere di sperare: ecco quanti anni ha la donna che ha riacquistato la vista dopo un delicato intervento

Sottoporre una persona piuttosto anziana ad un intervento chirurgico può diventare molto difficile e complicato. Ovviamente, la difficoltà varia anche in base agli organi da sottoporre all'operazione. La medicina, però, ha fatto negli ultimi anni passi in avanti da gigante, permettendo di raggiungere gli obiettivi sperati anche nei casi più complicati.

Tutto ciò ci insegna che non bisogna mai smettere di sperare e che c'è la possibilità di vivere bene godendo a pieno delle funzioni più importanti anche una volta superata una certa soglia d'età. Se c'è la possibilità di intervenire e se l'operazione viene compita da un'equipe medica preparata tutto può riuscire.

Non è certo un miracolo se una donna di 103 anni ha riacquistato la vista dopo averla persa parecchi anni prima. La donna è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico presso il Reparto di Oculistica della Casa di Cura Madonna del Rimedio di Oristano, intervento che è riuscito grazie anche alle motivazioni e allo spirito collaborativo della nonnina.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Acqua contaminata nel tuo supermercato! Ritirati 8 lotti
Acqua contaminata nel tuo supermercato! Ritirati 8 lotti

-

Il ministero della Salute ha diffuso una circolare in cui chiede il ritiro dai supermercati di alcuni lotti di acqua minerale in bottiglia perchè contaminata da Pseudomonas aeruginosa.
Il ministero della Salute ha diffuso una circolare in cui chiede il ritiro dai...

Kim Jong Un ci salvera' dalla Minaccia NIBIRU?
Kim Jong Un ci salvera' dalla Minaccia NIBIRU?

-

I teorici di cospirazione sono convinti che un mondo alieno, noto come Nibiru o Pianeta X, sta attraversando lo spazio e sta puntando verso la Terra.
Questo è un articolo che abbiamo trovato in rete, in fondo trovate la fonte...

Una pausa nella dieta puo' aiutare a perdere peso
Una pausa nella dieta puo' aiutare a perdere peso

-

Prendersi una pausa dalla dieta può aiutare a perdere peso. Più che i regimi dietetici continuativi funzionano quelli in qualche modo intermittenti, dove per qualche periodo si interrompe la rigidità imposta dalla cura dimagrante, pur senza strafare
Prendersi una pausa dalla dieta può aiutare a perdere peso. Più che i regimi...

Prima gli Italiani? Una cosa NORMALE, fatta passare per un ABOMINIO...
Prima gli Italiani? Una cosa NORMALE, fatta passare per un ABOMINIO...

-

La giusta priorità: prima i connazionali poi gli stranieri, prima i vecchi e i bambini poi gli adulti, prima i capaci e i meritevoli poi gli altri, prima chi tutela l'ordine e la sicurezza poi chi li mette a rischio, prima gli onesti poi i delinquenti, pr
La giusta priorità: prima i connazionali poi gli stranieri, prima i vecchi e i...

I segnali per riconoscere l'invidioso che si nasconde
I segnali per riconoscere l'invidioso che si nasconde

-

COME RICONOSCERE UN INVIDIOSO - È uno dei vizi capitali. Non il più odioso forse – anche se dipende dai punti di vista – ma di sicuro uno dei più insopportabili, quando ci si trova dalla parte di chi lo subisce.
COME RICONOSCERE UN INVIDIOSO - È uno dei vizi capitali. Non il più odioso forse...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati