Sos prova costume: italiani in ansia da dieta

(Genova)ore 09:28:00 del 12/05/2017 - Categoria: , Salute

Sos prova costume: italiani in ansia da dieta

Sos prova costume. Ebbene sì, l’estate è alle porte: tutti l’aspettano perché fa rima con vacanze e relax ma, in realtà, sono in tanti a vivere il suo arrivo con ansia.

Sos prova costume. Ebbene sì, l’estate è alle porte: tutti l’aspettano perché fa rima con vacanze e relax ma, in realtà, sono in tanti a vivere il suo arrivo con ansia. Per molti, infatti, è croce e delizia allo stesso tempo. Il discorso vale indistintamente per uomini e donne. Da un lato c’è l’irrefrenabile desiderio di mare che porta a spogliarsi della pesantezza invernale ma, dall’altro, c’è la necessità di fare i conti con una questione ostica: la prova costume.

Sos prova costume: è incubo dieta

Gli eccessi in tavola accumulati nei mesi, il cornetto tutte le mattine al bar o quella birra di troppo con gli amici, si vedono e si sentono sul fisico che, inevitabilmente, risulta appesantito. E così, spesso, si cerca di correre ai ripari a modo proprio. Ma attenzione a non procurare danni alla salute.

Quando si ha la smania di dimagrire si rischia di passare da un eccesso all’altro. Sono in molti a ricercare, erroneamente, facili e veloci rimedi per perdere peso. “La compulsione a fare diete, anche in assenza di una reale necessità a perdere peso, ha un termine ben preciso e si chiama Dieting” – ha spiegato il Dr. Alessandro Guerra, medico specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Dimagrire, la fretta è nemica

Le conseguenze? “Il Dieting spesso è dannoso per la salute perché si associa a diete sbilanciate, drastiche o veri e propri digiuni che possono far perdere peso nel breve termine ma inevitabilmente portano a riprendere con gli interessi quanto si è perso una volta che si ritorna a mangiare normalmente” – spiega il dottore.

Ebbene sì, così facendo non si ottiene affatto la linea perfetta che tanto si desidera. Tutt’altro. “Il rischio è quello di entrare in un circolo vizioso di perdita e riacquisto periodico del peso, la nota “sindrome yo-yo” che molte persone hanno sperimentato nella loro vita” – ha fatto notare il dottore.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Dieta, questione di cervello
Dieta, questione di cervello
(Genova)
-

Dieta dei sette giorni, ipocalorica, delle mele o delle banane. C’è anche la dieta dei succhi, quella Shangri-la, quella delle otto ore e persino quella del gelato. L’elenco potrebbe essere lunghissimo ma quante funzionano? E, soprattutto, per chi funzion
Dieta dei sette giorni, ipocalorica, delle mele o delle banane. C’è anche la...

Dimagrire? Questione di cervello!
Dimagrire? Questione di cervello!
(Genova)
-

Uno studio dell’Università di Cambridge, pubblicato sulla rivista eLife, fa luce sui meccanismi alla base della fame, che a volte portano anche chi sta seguendo regimi alimentari dietetici a non perdere peso.
Uno studio dell’Università di Cambridge, pubblicato sulla rivista eLife, fa luce...

Vaccino obbligatorio, la verità
Vaccino obbligatorio, la verità
(Genova)
-

Segue il Belgio, con soli 2 vaccini obbligatori, mentre tutti gli altri paesi del pianeta hanno un solo vaccino obbligatorio, o anche nessuno.
«Addirittura 12 vaccini, somministrati a bambini di tre mesi di vita? E’ da...


(Genova)
-


Come proteggersi dalle zanzare, i rimedi più efficaci per diventare "invisibili"...

Vaccino Obbligatorio anche per Varicella
Vaccino Obbligatorio anche per Varicella
(Genova)
-

I vaccini da fare si contano sulla punta delle dita. Il resto sono marchette e favori alle lobby. Non capiamo come mai i cittadini lasciano che sia messa a repentaglio la salute dei propri figli cosi' che i governanti si riempiano le tasche di quattrini.
I vaccini da fare si contano sulla punta delle dita. Il resto sono marchette e...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati