Sos prova costume: italiani in ansia da dieta

(Genova)ore 09:28:00 del 12/05/2017 - Categoria: , Salute

Sos prova costume: italiani in ansia da dieta

Sos prova costume. Ebbene sì, l’estate è alle porte: tutti l’aspettano perché fa rima con vacanze e relax ma, in realtà, sono in tanti a vivere il suo arrivo con ansia.

Sos prova costume. Ebbene sì, l’estate è alle porte: tutti l’aspettano perché fa rima con vacanze e relax ma, in realtà, sono in tanti a vivere il suo arrivo con ansia. Per molti, infatti, è croce e delizia allo stesso tempo. Il discorso vale indistintamente per uomini e donne. Da un lato c’è l’irrefrenabile desiderio di mare che porta a spogliarsi della pesantezza invernale ma, dall’altro, c’è la necessità di fare i conti con una questione ostica: la prova costume.

Sos prova costume: è incubo dieta

Gli eccessi in tavola accumulati nei mesi, il cornetto tutte le mattine al bar o quella birra di troppo con gli amici, si vedono e si sentono sul fisico che, inevitabilmente, risulta appesantito. E così, spesso, si cerca di correre ai ripari a modo proprio. Ma attenzione a non procurare danni alla salute.

Quando si ha la smania di dimagrire si rischia di passare da un eccesso all’altro. Sono in molti a ricercare, erroneamente, facili e veloci rimedi per perdere peso. “La compulsione a fare diete, anche in assenza di una reale necessità a perdere peso, ha un termine ben preciso e si chiama Dieting” – ha spiegato il Dr. Alessandro Guerra, medico specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Dimagrire, la fretta è nemica

Le conseguenze? “Il Dieting spesso è dannoso per la salute perché si associa a diete sbilanciate, drastiche o veri e propri digiuni che possono far perdere peso nel breve termine ma inevitabilmente portano a riprendere con gli interessi quanto si è perso una volta che si ritorna a mangiare normalmente” – spiega il dottore.

Ebbene sì, così facendo non si ottiene affatto la linea perfetta che tanto si desidera. Tutt’altro. “Il rischio è quello di entrare in un circolo vizioso di perdita e riacquisto periodico del peso, la nota “sindrome yo-yo” che molte persone hanno sperimentato nella loro vita” – ha fatto notare il dottore.

Da: QUI

Autore: Luca

Notizie di oggi
Dieta del tonno per perdere 5kg in 3giorni
Dieta del tonno per perdere 5kg in 3giorni
(Genova)
-

La dieta del tonno è un po’ la dieta che tutti vorremmo conoscere. Se devi perdere un bel po’ di kg, ma hai veramente pochissimi giorni a disposizione non c’è niente di meglio di questo regime alimentare
La dieta del tonno è un po’ la dieta che tutti vorremmo conoscere. Se devi...

Ecco la dieta ideale per il tuo Cane
Ecco la dieta ideale per il tuo Cane
(Genova)
-

Ecco la ricetta: carne cruda di manzo di buona qualità (70%) più un complemento di farina di riso, farina di ceci, fiocchi d’avena, carote, acidi grassi omega 3 derivati da alghe e un complesso vitaminico minerale.
QUAL è la dieta ideale per i migliori amici dell’uomo? Ecco la ricetta: carne...

Positive Nutrition, i dettagli della dieta
Positive Nutrition, i dettagli della dieta
(Genova)
-

Think Positive è meglio. Non solo per la psiche ma perché ci permette di vivere in salute e più a lungo rispetto la media. Proprio come succede a Okinawa o in Sardegna, le cosidette zone Blu, dove la gente raggiunge con successo età avanzate grazie a una
Think Positive è meglio. Non solo per la psiche ma perché ci permette di vivere...

Come hanno RIDOTTO IL MAR DEI CARAIBI
Come hanno RIDOTTO IL MAR DEI CARAIBI
(Genova)
-

Mentre navigano nel Mar dei Caraibi si trovano davanti uno “spettacolo”sconvolgente. Le foto shock del mare più gettonato al mondo
Entro il 2050 i rifiuti di plastica nell’oceano supereranno i pesci. Per ora...

Tutti i trucchi per bruciare rapidamente calorie
Tutti i trucchi per bruciare rapidamente calorie
(Genova)
-

La dieta dimagrante è strettamente legata alle calorie e queste ultime invece sono collegate alle cattivi abitudini a tavola e nella vita di tutti i giorni.
La dieta dimagrante è strettamente legata alle calorie e queste ultime invece...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati