Sorteggi Champions League ottavi di finale: info, orari, data

(Palermo)ore 07:03:00 del 16/12/2016 - Categoria: , Calcio

Sorteggi Champions League ottavi di finale: info, orari, data

Sorteggi Champions League ottavi di finale - Il sorteggio per gli ottavi di finale UEFA Champions League sarà trasmesso in diretta streaming da UEFA.com alle 12.00 di lunedì 12 dicembre, con il Real Madrid tra le sette precedenti vincitrici presenti. 

Sorteggi Champions League ottavi di finale - Il sorteggio per gli ottavi di finale UEFA Champions League sarà trasmesso in diretta streaming da UEFA.com alle 12.00 di lunedì 12 dicembre, con il Real Madrid tra le sette precedenti vincitrici presenti. 

Vincitrici dei gironi: Arsenal (ENG), Atlético Madrid (ESP), Barcelona (ESP), Borussia Dortmund (GER), Leicester City (ENG), Juventus (ITA), Monaco (FRA), Napoli (ITA)

Seconde: Benfica (POR), Bayern München (GER), Bayer Leverkusen (GER), Manchester City (ENG), Paris (FRA), Porto (POR), Real Madrid (campioni in carica, ESP), Siviglia (ESP)

Sorteggi Champions League ottavi di finale - Oggi, lunedì 12 dicembre, è il giorno tanto atteso del sorteggio degli ottavi della Champions League 2017 e dei sedicesimi di Europa League 2017.

Sorteggi Champions League ottavi di finale - Quando ricomincia la Champions League e quando giocano Juventus, Napoli, Fiorentina e Roma? Per qualche mese sia la Champions League che l’Europa League andranno in pausa, ma prima c’è l’appuntamento con il tanto temuto sorteggio di Nyon che noi seguiremo in diretta streaming per voi così da aggiornarvi in tempo reale.

Per la prima volta dopo tanti anni due squadre italiane, Napoli e Juventus, si sono qualificate prime nel loro girone di Champions League e a questo punto sperano in un sorteggio fortunato, anche se non sarà semplice. Anche le uniche due squadre qualificate per i sedicesimi di Europa League, Roma e Fiorentina, sono passate da prime nel girone.

Eliminate invece Sassuolo e Inter.

Molti tifosi di Juventus e Napoli si staranno chiedendo a che ora c’è il sorteggio per gli ottavi di Champions League e come vedere la diretta TV. Inoltre, molti si chiedono quali sono le squadre della prima e seconda fascia così da fare un’ipotesi sui probabili accoppiamenti per gli ottavi di Champions League.

Vediamo a che ora ci sono i sorteggi di Champions League ed Europa League che anche oggi si terranno a Nyon, in Svizzera. Inoltre, per i tifosi di Juventus, Napoli e Roma faremo delle ipotesi sui probabili accoppiamenti per la fase ad eliminazione diretta di Champions League ed Europa League facendo una lista delle squadre già qualificate nei loro gironi.

Sorteggio Champions League ed Europa League: che giorno è? Data e orari

I sorteggi della Champions League 2017 sono in programma per oggi, lunedì 12 dicembre, a Nyon, in Svizzera. Il sorteggio della Champions League comincia alle 12:00.

Le sedici squadre inserite nell’urna saranno divise in base al posizionamento ottenuto nella fase a gironi; le prime affronteranno le seconde, ma non si possono incontrare squadre della stessa nazione. Uno dei vantaggi per le squadra arrivate prime nel girone è quello di giocare la prima partita in trasferta, così da giocarsi la qualificazione in casa.

Nel dettaglio, la Champions League 2017 dopo una breve pausa si giocherà nuovamente:

andata: 14/15 febbraio e 21/22 febbraio;

ritorno: 7/8 marzo, 14/15 marzo.

Per l’Europa League 2017 invece le squadre qualificate sono 32, dal momento che si partirà con i sedicesimi. In questo caso l’andata è in programma per il 16 febbraio, mentre il ritorno si giocherà il 23 febbraio.

Diretta sorteggio Champions League 2017 ed Europa League: diretta TV e streaming

Come vedere in diretta i sorteggi della Champions League 2017? E quelli dell’Europa League? Mediaset trasmetterà i sorteggi della Champions League anche in chiaro su Italia 1. Una buona notizia per i tifosi di calcio che potranno seguire in diretta i sorteggi di Champions League sperando in un’urna benevola per Juventus e Napoli. Il sorteggio, inoltre, è visibile anche sui canali a pagamento di Mediaset Premium, Premium Sport 1 e Premium Sport HD, e sul canale Youtube della Uefa.

Il sorteggio dell’Europa League, invece, non sarà trasmesso in diretta su Italia 1 ma ci saranno degli aggiornamenti in tempo reale all’interno di Studio Sport. È Sky infatti ad avere i diritti per l’Europa League e quindi i sorteggi dei sedicesimi si possono vedere in diretta solamente su Sky Sport 1HD (ma solo per chi è abbonato a Sky).

Sorteggio di Champions League 2017: probabili avversarie di Juventus e Napoli

Il Napoli con la vittoria ai danni del Benfica si è garantito il passaggio del turno e il primo posto nel girone. La squadra allenata da Maurizio Sarri quindi sarà inserita nella prima urna al momento del sorteggio e dovrà affrontare una delle seconde classificate. Anche la Juventus è passata da prima nel girone. Infatti, dopo essersi già qualificata con la vittoria ottenuta a Siviglia, la Juventus preso i tre punti contro la Dinamo Zagabria.

Ecco una tabella con le squadre qualificate come prime e quelle che invece sono arrivate al secondo posto.

Prime classificate

Seconde classificate

Napoli

Benfica

Arsenal

PSG

Atletico Madrid

Bayern Monaco

Barcellona

Manchester City

Leicester

Porto

Borussia Dortmund

Real Madrid

Juventus

Siviglia

Monaco

Bayer Leverkusen

Quindi per Napoli e Juventus c’è lo spauracchio Bayern Monaco, arrivato secondo nel girone con l’Atletico di Madrid. Da evitare assolutamente anche Manchester City e il Real Madrid). Benfica, Porto e Leverkusen le squadre più abbordabili, ma bisogna ricordare che il Napoli non potrà affrontare nuovamente i portoghesi dal momento che si trovavano nello stesso girone.

Sorteggio Europa League 2017: probabili avversarie di Roma e Fiorentina

Alla Fiorentina bastava un punto nella gara contro il Qarabağ per essere sicura di qualificarsi come prima nel girone. La squadra viola invece ha fatto ancora meglio vincendo in trasferta grazie ai gol di Vecino e Chiesa. Anche la Roma qualificata come prima nel proprio girone può sperare in un accoppiamento semplice nei sedicesimi. Il Manchester United però è secondo nel girone, quindi per Roma e Fiorentina il sorteggio di Europa League potrebbe anche essere drammatico.

Ecco una tabella con le squadre qualificate nel loro girone di Europa League.

Prime classificate

Seconde classificate

Fenerbahce

Manchester United

Apoel

Olympiacos

Saint-Etienne

Anderlecht

Zenit

AZ

Roma

Astra Giurgiu

Athletic Bilbao

Genk (una partita in meno)

Ajax

Celta Vigo

Shakhtar Donetsk

Gent

Shalke 04

Krasnodar

Fiorentina

PAOK

Sparta Praha

Hapoel Beer Sheva

Osmanlispor

Villarreal

A queste 24 squadre poi si aggiungeranno le 8 terze classificate nei gironi di Champions League. Quindi:

Ludogorets;

Besiktas (testa di serie);

Borussia M’Gladbach;

Rostov;

Tottenham (testa di serie);

Legia Varsavia;

Copenaghen (testa di serie);

Lione (testa di serie).

Per Roma e Fiorentina quindi l’unico grande pericolo è rappresentato dal Manchester United di Mourinho e Pogba, ma anche Borussia M’Gladbach, Villarreal e Olympiacos potrebbero essere degli avversari ostici.

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Gazzetta: Higuain 15 mesi dopo...chi ha fatto l'affare?
Gazzetta: Higuain 15 mesi dopo...chi ha fatto l'affare?
(Palermo)
-

Se oggi tornasse sulla terra il famoso alieno che sa tutto di pallone, direbbe “Qualcuno ha sbagliato qualcosa”.
Se oggi tornasse sulla terra il famoso alieno che sa tutto di pallone, direbbe...

Addio Biscardi: un uomo, mille battaglie, con mille lati oscuri
Addio Biscardi: un uomo, mille battaglie, con mille lati oscuri
(Palermo)
-

Oggi, in piena tempesta Var, non possiamo non ricordare la battaglia politica che da sempre ha condotto Aldo Biscardi, quella per la moviola in campo.
Oggi, in piena tempesta Var, non possiamo non ricordare la battaglia politica...

GIOCHINO: indovinate qual'e' L'UNICA SQUADRA che si lamenta della MOVIOLA IN CAMPO?
GIOCHINO: indovinate qual'e' L'UNICA SQUADRA che si lamenta della MOVIOLA IN CAMPO?
(Palermo)
-

Come si può essere così arroganti e sprezzanti dopo aver ricevuto un rigore con colpo di spalla di un avversario?!?! Cose in stile juve. Ve lo siete chiesti il perché vero?
Come si può essere così arroganti e sprezzanti dopo aver ricevuto un rigore con...


(Palermo)
-


Erano tutte situazione oggettive, perfino il rigore inesistente dato alla...

Agnelli SAPEVA e ha avallato le CONDOTTE ILLECITE
Agnelli SAPEVA e ha avallato le CONDOTTE ILLECITE
(Palermo)
-

Quando tre o più persone si associano allo scopo di commettere più delitti, coloro che promuovono o costituiscono od organizzano l'associazione sono puniti, per ciò solo, con la reclusione da tre a sette anni [305 c. 1, 306 c. 1, 416 bis; 380 c. 2 lett. m
Andrea Agnelli:non ho mai incontrato Dominello da solo: bene dice la...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati