Solita stangata GOVERNI TECNICI DOCET: in arrivo rincari sui carburanti

(Milano)ore 20:21:00 del 13/02/2017 - Categoria: , Denunce, Economia, Sociale

Solita stangata GOVERNI TECNICI DOCET: in arrivo rincari sui carburanti

Delinquenti incapaci, bugiardi. Hanno sempre negato l'eventualità di un ulteriore manovra. Ed ora, smentiti e costretti, mica tagliano quelle migliaia di enti inutili pieni di rottamati che succhiano sangue agli italiani.

Delinquenti incapaci, bugiardi. Hanno sempre negato l'eventualità di un ulteriore manovra. Ed ora, smentiti e costretti, mica tagliano quelle migliaia di enti inutili pieni di rottamati che succhiano sangue agli italiani. Oppure smettono di rubare. Cantone che ci sta a fare? Coprire i sinistri ladri? Si vergognino e si dimettano. Certo saranno ricordati ma per maledirli.

L'unica certezza è che aumenterà il prezzo dei carburanti. Da decidere il quanto, ma l'ipotesi più probabile è un 2%.

In sostanza si anticipa di una decina di mesi l'aumento già previsto dalle clausole di salvaguardia per il 2018 e così, di fatto, si rinuncia alla sterilizzazione degli aumenti futuri.

Gli uffici del ministero dell'Economia sono al lavoro ed entro il mese dovrebbe vedere la luce la prima parte della correzione chiesta dalla Commissione europea. Un terzo dei 3,4 miliardi dovrebbe essere trovato in tempi brevi e nel modo più sicuro. Circa un miliardo e mezzo dagli aumenti delle accise sui carburanti e sulle sigarette. Due punti percentuali, che corrispondono a un euro in più per ogni pieno di una utilitaria, solo per correggere il deficit dello 0,2% rispetto agli obiettivi della legge di bilancio. Un conto scaricato totalmente sulle famiglie e sulle aziende.

L'altra parte della fase uno, è infatti un taglio alle spese, l'unico della manovra, che è tutto tranne che una spending review. Si chiamano tagli semilineari. In sostanza si limita la capacità di spesa della pubblica amministrazione, generalmente quella centrale. La caratteristica di questo tipo di risparmio è che nell'anno successivo si trasformano in spese extra, oppure creano debito commerciale (quello che lo Stato fa nei confronti dei privati).

Autore: Gregorio

Notizie di oggi
Juve, torna il dottor Agricola (COINVOLTO NELLO SCANDALO DOPING)
Juve, torna il dottor Agricola (COINVOLTO NELLO SCANDALO DOPING)
(Milano)
-

L’ex medico sociale della Juventus, coinvolto nel processo doping dei primi anni Duemila, sarà il nuovo direttore sanitario del J-Medical, la struttura medica privata di eccellenza creata dalla società bianconera accanto all’Allianz Stadium, dove anche i
Torna sulla scena Riccardo Agricola. L’ex medico sociale della Juventus,...

1 nascita su 4 e' straniera, e per LEGGE sono ITALIANI: EFFETTO IUS SOLI
1 nascita su 4 e' straniera, e per LEGGE sono ITALIANI: EFFETTO IUS SOLI
(Milano)
-

Invece di darli a questi clandestini date denaro agli italiani, così magari riescono a fare figli e mantenerli . Però gli italiani pensano e questo per qualcuno è un problema
Invece di darli a questi clandestini date denaro agli italiani, così magari...

Crisi banche venete? OCCASIONE PERFETTA PER LA GERMANIA
Crisi banche venete? OCCASIONE PERFETTA PER LA GERMANIA
(Milano)
-

«In caso di una crisi non risolta delle due banche venete che si sono recentemente trovate a navigare in cattive acque, gli effetti non sarebbero molto inferiori a quelli generati dal default della Grecia».
«In caso di una crisi non risolta delle due banche venete che si sono...

Renzi, Monti, Gentiloni: NON COMANDANO NULLA! Ecco a chi obbediscono
Renzi, Monti, Gentiloni: NON COMANDANO NULLA! Ecco a chi obbediscono
(Milano)
-

Il “Senato Mondiale” parla questa lingua, leggete: «Oggi grande occasione per i Buy The Fucking Dip (Btfd), con i Fangs Stocks a caduta libera, salvati proprio all’ultimo in Europa dai Brfd… Aapl bastonati, mentre il S&P 500 Tech Sector gli è andato dietr
Il “Senato Mondiale” parla questa lingua, leggete: «Oggi grande occasione per i...

Nuova inchiesta JUVE: rischio blocco calciomercato!
Nuova inchiesta JUVE: rischio blocco calciomercato!
(Milano)
-

Che dite che una condanna esemplare potrà mai attenuare la loro tanta arroganza ? O è solo pura utopia? O finirà tutto in prescrizione ?
Che dite che una condanna esemplare potrà mai attenuare la loro tanta arroganza...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati