Società news: riflessione sulla violenza della polizia

MODENA ore 17:44:00 del 21/02/2015 - Categoria: Sociale

Società news: riflessione sulla violenza della polizia

Società news: riflessione sulla violenza della polizia. Facciamo chiarezza su quest’odio degli italiani verso le autorità

Quante volte abbiamo assistito allo sgomento degli italiani che assistono alle scene di violenza da parte delle forze dell’ordine? Bisogna specificare che seduti su una scrivania e razionalmente possiamo discutere e criticare le forze dell'ordine quanto ci pare, ma conosciamo realmente ciò che si vive in determinate circostanze? Il nostro pensiero e le nostre critiche sono realmente giuste? In quelle circostanze dove vediamo episodi cruenti di cariche della polizia, vi possiamo assicurare che le forze dell'ordine, prima di arrivare al quel punto subiscono spesso sputi, uova, insulti, vernice, e fino qui dicono che bisogna sopportare, ma quando incominciano a subire il lancio di oggetti pericolosi, o i Manifestanti tendono a varcare una soglia off limits, allora un funzionario della polizia è legittimato ad ordinare una carica repressiva.

Credete che tutti i funzionari hanno questo coraggio? Certamente no! Perchè delle conseguenze delle azioni degli uomini che gestisce, se violente e improprie ne dovrà rispondere come indagato o testimone in un processo. Le conseguenze sapete quali sono? Che quei poliziotti e carabinieri spesso si prendono pure il lancio di oggetti molto pericolosi, e sapete in quanti si fanno male e non si dice? In questo contesto psicologico di massa, nonostante un eccellente addestramento, le volte in cui avvengono degli scontri può capitare che l'adrenalina porti qualcuno ad esagerare e commettere un azione razionalmente condannabile.

Quel determinato poliziotto che aggredirà un civile vi assicuriamo che se identificato da una telecamera, da un superiore, dal funzionario, o da un suo collega stesso paga le conseguenze della sua azione, proprio perchè facilmente individuabile. Un esempio: se noi andiamo allo stadio da civile e al nostro fianco un ragazzo è travisato cosa possiamo analizzare? In primis non lo conosciamo, secondo potremmo rischiare per colpa di qualche suo gesto stupido di prenderci una manganellata senza colpe, noi siamo le vittime, il carnefice chi è il poliziotto o quel ragazzo? Conseguenze? Quel ragazzo potrà continuare a nascondersi sempre dietro le vittime, tanto rimane sempre il signor nessuno, e può continuare a fare ciò che gli pare.

AI poliziotto invece probabilmente un giorno metteranno un bel numero sui loro caschi, e allora quel giorno vedremo tanti poveri eroi che guadagno poco più di 1300€ al mese farsi pestare perchè non potrebbero pagare i danni da loro potenzialmente causati. A loro chi li paga? lo Stato?

Autore: Gerardo

Notizie di oggi
Liceo 4 Anni, da bravi SCHIAVI: la scuola che piace ai Padroni!
Liceo 4 Anni, da bravi SCHIAVI: la scuola che piace ai Padroni!

-

Liceo di 4 anni: serve una scuola veloce che riduca al minimo le conoscenze e il pensiero critico, che sviluppi neutre e asettiche competenze da offrire al mercato del lavoro
In Italia si sa, ogni Ministro dell’Istruzione vuole passare alla storia per...

Oriana Fallaci sull'Islam aveva previsto tutto! LA PROFEZIA
Oriana Fallaci sull'Islam aveva previsto tutto! LA PROFEZIA

-

LEGGENDO QUESTE RIGHE SI HA LA SENSAZIONE DI ESSERE DI FRONTE AD UN ARTICOLO SCRITTO SOLO IERI. IN REALTÀ SONO PAROLE DI ORIANA FALLACI RISALENTI AL 2001, ALL’ INDOMANI DELL’ ATTACCO ALLE TORRI GEMELLE, QUANDO TUTTO INIZIÒ.
LEGGENDO QUESTE RIGHE SI HA LA SENSAZIONE DI ESSERE DI FRONTE AD UN ARTICOLO...

Migliorare il Mondo e' possibile: VIDEO VIRALE
Migliorare il Mondo e' possibile: VIDEO VIRALE

-

Il video è muto, ma non servono parole in certi casi. Il suo messaggio? Più che chiaro.
Il video è muto, ma non servono parole in certi casi. Il suo messaggio? Più che...

I profumi che tanto adori? Ecco DA COSA SONO COMPOSTI!
I profumi che tanto adori? Ecco DA COSA SONO COMPOSTI!

-

A GENTE PENSA CHE I PROFUMI SIANO COMPOSTI DI PETALI E BACCHE, INVECE LE CREAZIONI PIÙ SENSUALI PROVENGONO DA INGREDIENTI ANIMALI PIUTTOSTO SGRADEVOLI, TIPO LE GHIANDOLE ANALI DELLA GENETTA. E’ IL SEGRETO DI “CHANEL NO 5”
LA GENTE PENSA CHE I PROFUMI SIANO COMPOSTI DI PETALI E BACCHE, INVECE LE...

Nei blog c'e' molta disinformazione: ma le vere FAKE NEWS vengono dai GIORNALI DI REGIME!
Nei blog c'e' molta disinformazione: ma le vere FAKE NEWS vengono dai GIORNALI DI REGIME!

-

Ebbene sì, i blogger, i “liberi pensatori”, i giornalisti davvero liberi continuano ad aver ragione e la grande stampa mainstream torto, nel senso che quest’ultima tradisce da troppo tempo quella che dovrebbe essere la sua funzione primaria e irrinunciabi
Ebbene sì, i blogger, i “liberi pensatori”, i giornalisti davvero liberi...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati