Smog, in Europa ogni anno muoiono 467mila persone

(Milano)ore 11:08:00 del 25/11/2016 - Categoria: , Ambiente, Cronaca, Sociale

Smog, in Europa ogni anno muoiono 467mila persone

Lo smog uccide ma il petrolio rende miliardari gli amici di obama petrolieri usa e sauditi ed emiri vari. E’ inutile pensare che contiamo qualcosa, contano solo i petroldollari, arriveremo all'auto distruzione pur di non rinunciare ai petroldollari

Lo smog uccide ma il petrolio rende miliardari gli amici di obama petrolieri usa e sauditi ed emiri vari.
E’ inutile pensare che contiamo qualcosa, contano solo i petroldollari, arriveremo all'auto distruzione pur di non rinunciare ai petroldollari

Se si volesse combattere l'inquinamento basterebbe bandire in tuto il mondo la vendita di auto non elettriche , immediatamente tutti i produttori convertirebbero le loro fabbriche, MANCA LA VOLONTA' e non tiriamo in ballo trumph please

In Europa, nonostante la qualità dell'aria stia migliorando, l'inquinamento atmosferico resta il principale fattore ambientale di rischio per la salute umana. Tanto che, secondo il rapporto "Qualità dell'aria in Europa 2016" dell'Agenzia europea per l'ambiente, lo smog abbassa la qualità della vita ed è la causa stimata di 467mila morti premature l'anno in tutto il continente

Lo studio - I dati si riferiscono a un monitoraggio dell'aria compiuto dal 2000 al 2014 in oltre 400 città europee. Secondo i ricercatori, i "nemici" più letali per la salute umana sono polveri sottili (Pm2,5 e Pm10), biossido di azoto (NO2) e ozono troposferico (O3). L'impatto stimato dell'esposizione a questi ultimi due agenti inquinanti è considerata responsabile rispettivamente di 71mila e 17mila morti premature in Europa.


"La riduzione delle emissioni inquinanti ha portato a miglioramenti nella qualità dell'aria in Europa, ma non abbastanza per evitare danni inaccettabili all'uomo e all'ambiente", ha sottolineato Hans Bruyninckx, direttore dell'Eea. "Abbiamo bisogno di affrontare alla radice le cause dell'inquinamento atmosferico, che richiede una trasformazione fondamentale e innovativa dei nostri sistemi nell'ambito della mobilità, dell'energia e dell'alimentazione", ha aggiunto.
Strasburgo vara nuovi limiti a inquinanti aria - Intanto il Parlamento europeo ha varato una direttiva per imporre limiti più bassi ai principali inquinanti per abbassarne entro il 2030 la quantità nell'atmosfera sotto i livelli del 2005. Le particelle incriminate vanno dal biossido di zolfo, causa delle piogge acide, al particolato che può causare malattie respiratorie e cardiovascolari.

Autore: Carmine

Notizie di oggi
Molti benzinai truffano ripetutamente persone ignare: ECCO I LORO TRUCCHI
Molti benzinai truffano ripetutamente persone ignare: ECCO I LORO TRUCCHI
(Milano)
-

TRUFFE BENZINAI: QUESTE DICHIARAZIONI FARANNO SICURAMENTE ARRABBIARE MOLTI AUTOMOBILISTI. UN BENZINAIO HA DECISO DI RIVELARE TUTTI I “SEGRETI” DEL MESTIERE. QUEI TRUCCHI CHE MOLTI BENZINAI ADOTTANO QUANDO ANDIAMO A FARE RIFORNIMENTO.
TRUFFE BENZINAI: QUESTE DICHIARAZIONI FARANNO SICURAMENTE ARRABBIARE MOLTI...

STRAGE DI ITALIANI: ecco cosa ci sta uccidendo lentamente
STRAGE DI ITALIANI: ecco cosa ci sta uccidendo lentamente
(Milano)
-

LA MORTALITÀ IN ITALIA AUMENTA A LIVELLI ESPONENZIALI CON NUMERI DA CAPOGIRO PARAGONABILI AI TEMPI DI GUERRA! A SPIEGARE IL PERCHÈ DI CIÒ È MARIO GIORDANO.
LA MORTALITÀ IN ITALIA AUMENTA A LIVELLI ESPONENZIALI CON NUMERI DA CAPOGIRO...

Scandalo Vaticano, lobby maltese per business milionari!
Scandalo Vaticano, lobby maltese per business milionari!
(Milano)
-

Perché i migranti che spettano a Malta per vicinanza alla Libia insieme alla Tunisia li mandano tutti in Italia?
Perché i migranti che spettano a Malta per vicinanza alla Libia insieme alla...

Il corrotto del giorno: Roberto Formigoni
Il corrotto del giorno: Roberto Formigoni
(Milano)
-

Lo scorso 22 dicembre, la decima sezione penale ha condannato Roberto Formigoni a 6 anni per corruzione.
Lo scorso 22 dicembre, la decima sezione penale ha condannato Roberto Formigoni...

Vigili multano famiglia costretta a vivere per strada: SENZA PIETA'!
Vigili multano famiglia costretta a vivere per strada: SENZA PIETA'!
(Milano)
-

Una famiglia italiana di cinque persone alloggiava da ormai cinque giorni all'interno di tende poste provocatoriamente all'interno del giardino di Piazza Italia, proprio di fronte al Comune e alla Prefettura del paese.
Una famiglia italiana di cinque persone alloggiava da ormai cinque giorni...



Giornale di Oggi | Contatti | Sitemap articoli

2013 Giornale di Oggi - Tutti i diritti riservati